Regolamento Forum Stampa
Venerdì 12 Settembre 2008 15:43

REGOLAMENTO SULL'UTILIZZO DEL FORUM  DEL PUNTO RACING CLUB
( Aggiornato a Settembre 2008)

Art.1 : Disposizioni Comuni

Il forum “Punto Racing Club Forum” è il primo strumento di unione e scambio di informazioni tra i soci, pertanto si raccomanda di leggere le disposizioni qui di seguito riportate per un buon utilizzo del medesimo.

a) L’utilizzo del Forum comporta la tacita approvazione del presente Regolamento. 

b) Questo Forum, di proprietà del Punto Racing Club (da qui leggasi “Il Club”), è di dominio pubblico, cioè può essere sfogliato nelle sue parti da tutti i naviganti della rete.

c) Questo Forum può altresì esser utilizzato esclusivamente dai soci del Club, cioè solo coloro che risultano iscritti nei nostri database con quota regolarmente pagata possono inserire nuove discussioni e rispondere alle esistenti. Sono altresì disponibili alcune sezioni nelle quali i soci in attesa di regolarizzazione possono liberamente scrivere, sempre nel rispetto del presente regolamento.

d) Questo Forum viene moderato dal Direttivo del Punto Racing Club che valuta di volta in volta i motivi di intervento in base alla violazione delle norme di seguito esposte. I singoli soci possono segnalare eventuali violazioni attraverso gli strumenti messi a disposizione dal forum, tramite PM al Direttivo ed email

Art.2: Norme Comportamentali

a) E’ assolutamente vietato aprire discussioni che riguardino comportamenti su strada che violino il Codice della Strada e/o risultino pericolosi. In tutti questi casi il Punto Racing Club eliminerà la stessa.

b) Non sono tollerate discussioni il cui unico scopo è insultare, mancare di rispetto, e utilizzare un linguaggio volgare e/o offensivo in generale. Ovviamente tutto questo è sotto il controllo "umanamente soggettivo" dello Staff che si atterrà a non meglio precisabili ed individuabili criteri di "comune buon gusto e buon senso". In caso di dubbi o problemi, si prega di contattare lo Staff tramite E-mail e/o PM. 

c) E’ assolutamente vietato aprire discussioni e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti

d) E’ vietato inserire link ad immagini oscene o che comunque possano offendere la sensibilità comune così come l'utilizzo di un linguaggio indecoroso. 

e) Le offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati. 

f) Né gli utenti né lo Staff sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti o membri dello Staff. Diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame è assolutamente vietato.

g) Sono assolutamente vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

Art.3: Relazioni con i terzi

E’ assolutamente vietato:

a) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.

b) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.

c) diffamare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum/siti.

d) utilizzare il forum del Club come strumento meramente pubblicitario con il chiaro scopo di indurre i soci ad iscriversi ad altri siti/forum/club appartenenti alla medesima categoria

e) utilizzare gli strumenti del Club, quali il forum le mailing, per scopi di lucro o in ambiti non ufficiali. E’ consentito l’utilizzo degli strumenti citati solo come mezzo promozionale per il Club anche per eventi non ufficiali o non strettamente connessi allo scopo dell’associazione.

f) promuovere eventi similari di altri Club e/o associazioni con lo scopo di danneggiare un evento ufficiale/non ufficiale organizzato da soci/staff

g) i pareri inseriti dagli utilizzatori nei confronti di Aziende e professionisti del settore, s’intendono indicati come opinioni personali e pertanto rispettabili secondo quanto stabilito dalla Costituzione Italiana.

Il Direttivo con la collaborazione dello Staff si riserva la facoltà di valutare le violazioni dei commi d), e), f) nel rispetto dello Statuto, del presente regolamento e delle regole del buon costume e dell’educazione.

Art.4: Sanzioni

In base alla gravità della violazione il Direttivo, sentito il parere dello Staff (comprensivo dei Rappresentanti) può comminare le seguenti sanzioni:

1) Avvertimento in privato, tramite PM o con altri strumenti.
2) In caso di mancata cancellazione del post si procederà con la modifica/cancellazione da parte del Direttivo con avvertimento in pubblico.
3) Esclusione temporanea dalla scrittura nel Forum per un tempo variabile da 3 a 30 giorni.
4) Esclusione permanente dalla scrittura nel Forum ed eliminazione dall’Elenco Soci effettivi.

Il Direttivo si riserva di modificare tempestivamente, senza quindi seguire tutto l’iter sopra esposto, le discussioni che siano in palese contrasto con quanto indicato negli articoli precedenti.

Il Presente regolamento può essere aggiornato in qualunque momento dal Direttivo, sentito il parere dello Staff, comprensivo dei Rappresentanti.