• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • red style
  • green style
Lunedì 20 Nov 2017
You are here:
12,13 Aprile 2003 PDF Stampa Email
Sabato 25 Aprile 2009 17:15

3° Raduno Ufficiale: 12 e 13 aprile 2003

RADUNO A MARZAGLIA

Immagina una di quelle mattine uggiose, con quella pioggerella leggera, fastidiosissima. E' la mattina del sabato, giorno in cui lo staff scende in quel di Marzaglia per preparare lo spazio raduno ed allestire gazebi e transenne. Se solitamente quel tempo ti infastidisce, quel sabato ci fa proprio incazzare. Arriviamo per le 10.00, i compiti sono già stati assegnati, per cui Torme farà il parcheggiatore che gli riesce tanto bene, oltre che esser l'unico in Italia ad averne voglia, sarà appoggiato dai sui prodi aiutanti Bradipo, GTony, Garret, Ema, Andrea....e tanti altri soci validi. L'area riservataci è una sproporzionata distesa di...fango, avrei voluto scrivere erba curata, ma non è così la pioggia ha fatto il suo danno e noi ce lo dobbiamo gestire e risolvere. Demoralizzarci ? Si, era facile e giustificato, ma non fa al caso nostro, facendo affidamento sui più determinati e su un pò di sana birra, il Raduno inizia.
Mentre all'ingresso @lex filtra i soci PRC assicuradogli un'entrata privilegiata, niente tappetini rossi o stupidate simili, ma soldi in meno da spendere, lo staff della security posiziona le point in ordine meticoloso. Le posiziona in quella distesa di fango...come abbiamo fatto ? Abbiamo nominato 2 nuove figure nello staff, una, il politico, per convincere il malcapitato socio che la sua point giù per il fango sarebbe stata più bella, e l'altra, lo psicologo, per convincerlo che ciò che gli chiedevamo era per il suo bene. A causa del tempo, nella giornata di sabato, non si sono disputate le gare di accelerazione, e pareva a tutti chiaro che il noto proverbio adattato all'occasione, cioè "Raduno bagnto, raduno fortunato" non ci bastava neanche come consolazione. Ma, ti invito a prender fiato, poichè da qui in avanti, da questo ma, sono tutte rose e fiori, dicevamo...Ma verso sera il cielo tende a schiarirsi. Simbolica la comunicazione via ricetrasmittenti tra @lex e Torme: "A Iva.. qua mi sto abbronzando.." e lui "...ma vaccag.." comunque sia stava pure tornando il buon umore. E' quasi sera, abbiamo fame, dunque mangiamo.
Le organizzazioni locali per il pasto serale erano praticamente perfette, c'erano vari barbeque per braciole, costolette, hamburger e c'era del buon vinello. Il barbeque Milano è il primo a fare il suo dovere, solita efficienza nordica, poi Roma e via...che si magna. E si beve, è indubbio che si sia bevuto parecchio, il Punto Racing Club aveva portato 4 casse di birra da 30 lattine, qualche socio il suo vinello fatto in casa. Non possso chiederti di approvare, ma di comprendere, era tutto il pomeriggio che eravamo con i piedi inzuppati nella melma, un pò di vino ci ha riscaldati, dai piedi all'anima. La notte, ahh la notte, è ormai quasi leggenda, qua è davvero arduo cercare di farti capire, immedesimarti nella situazione, eravamo un gruppo di amici di vecchia data, cori, canti, incursioni a quei poveri malcapitati che erano già in point a dormire. Già perchè montare la tenda su quel prato non era proprio indicato e tranne qualche caso raro, i soci si sono appisolati nella loro amata utilitaria-letto. Quelli che invece di dormire hanno voluto aspettare l'alba si sono dilettati in svairate pratiche magiche per asciugarsi scarpe e calze. Così tra una risata e un laccio abbrustolito, si è fatta la nottata. E' stata una notte sotto le stelle, segno che l'indomani avremmo avuto il sole, grazie Dio, a parlare di tutto, ovviamente d'auto, di sport, di cinema, di politica no grazie, e lo facevamo con in parte i nostri bolidi che sembravano stessero lì con noi ad ascoltarci, fedeli compagni di viaggio, intendo quello della vita. Non so se ti sia mai capitato, hai mai passato una nottata con delle persone conosciute virtualmente, con cui hai riso e parlato per mesi e con cui ti ritrovi subito a tuo agio dal vivo ? E' stato fantastico, da bissare.

Ma lasciamo perdere i sentimentalismi o rischiamo di commuoverci. Parliamo di domenica. Sveglia per tutti alle 6.00, si hai letto bene e non ci sono errori di battitura, il sole si fa alto e ormai è impossibile continuare a dormire, le point hanno fatto per l'ennesima volta il loro dovere, apri gli occhi e ti ritrovi davanti il tuo contagiri, no dai, sto ancora sognado, e ti riaddormenti. Invece no, hai passato la nottati lì, te lo ricordi per il mal di stomaco, ma cosa abbiamo mangiato ? e adesso devi goderti la domenica per cui sveglia ! @lex torna a filtrare i soci PRC, Torme, Ciccio, la Sara e la Laura, tutti ai loro posti, si rinizia ed alla grande, c'è un sole glorioso. Mentre affluiscono le point dal tutto centro-nord d'italia, sulla pista dell'aeroporto chiuso per l'occasione, ecco finalmente che iniziano le gare di accelerazione. Attorno a te decine di puntONE, non di punto, ne di puntelle, ma di veri capolavori estetici e meccanici, da toglierti il fiato. Sono le punto dei soci del club, sicuramente le migliori che potresti trovare in giro. Alt ! Non siamo mai stati degli sboroni, ma siamo certi che solo dei vari pazzi appassionati come i nostri soci e come ci hanno nuovamente dimostrato, siano in grado di metter giù una punto così. E mentre cammini tra tanta bellezza, dietro irrompe il sound dei prototipi da centinaia di cavalli che si superano sull'ottavo di miglio alla ricerca del proprio record, della vittoria o addirittura della gloria. Alle 16.00 sono previste le premiazioni del club, per cui @lex verso mezzogiorno si ritira dall'ingresso per aiutare nel resto dell'organizzazione. I ringraziamenti vanno alle ragazze che hanno aiutato e tenuto compagnia al president per tutta la mattinata, gentili e disponibile, insomma romagnole.

Ma proprio quando pensi che ormai le hai viste tutte, quando ritieni di non stupirti più di fronte a niente, ecco che ricapita.
Incredibile, a Marzaglia è passato l'Uff. Triglia, che molti di Voi hanno conosciuto il 1° Aprile, data delle chiusura scherzosa del nostro sito, scherzo compiuto da @lex, che gli procurò una giornata memorabile. Gli erano state promesse sevizie e torture, ma questa non poteva proprio aspettarsela. La GiusY era completamente coperta da carta igienica bagnata, le erano stati applicati i marchi VW e la scritta Golf. Quale disonore, la GiusY come quelle lavatrici crucche. Dopo ore di smarrimento da parte di @lex, egli e lo staff procedono con la valutazione delle punto presenti per decretarne le migliori. Le valutazioni sono state effettuate dai soci esperti che il club ha a disposizione in giornata, per cui un meccanico, un designer, un critico d'arte....ok ok, non esageriamo. Le coppe predisposte non sono così tante come puoi vedere nella foto sotto, diciamo che ci sono state anche le premiazioni di ElaborarE e questo scherzo fotografico non ci dispiace affatto.

 

Premio
Foto
Miglior Meccanica (vinta dal socio Dado, per la sua TD elaborata con le sue mani)
Miglior Estetica (vinta da maramemo per un'inedito e non comune allestimento)
Punto più lontana (vinta da Speedgear per esser venuto a marzaglia da Roma)
Punto tenuta meglio
(vinta da rinaldimax per la sua point immacolata)

Accanto alle premiazioni di rito, il Club ha voluto premiare i soci più rappresentativi e quelli che si sono sbattuti nelle due giornate dell'evento con un esclusivo portachiavi marchiato Punto Racing Club. Rimaneva ancora da premiare Ciccio e Teo per il loro preziosissimo lavoro con una targa, come se bastasse, per tutto l'impegno che ci mettono nell'aiutare @lex nel portare avanti questo portale sempre più impegnativo.

Dunque è tutto, e non è poco. Non trovi ? Ne sono state fatte di ogni tipo, molte non sono nemmeno raccontabili in questa occasione o censurate, è certo che stanno nascendo numerose leggende metropolitane sul raduno, ma più di un socio ha giurato di aver visto aggirarsi per marzaglia un losco individuo, la versione californiana del noto protagonista di scream, sarà vero ?
Grazie per l'attenzione, ignaro lettore, e se ti capitasse di legger di un nostro nuovo raduno....beh decidi se ti senti in grado di parteciparvi... muahhh..

 

 

Foto

www.flickr.com
Vai all'album di Punto Racing Club

On YouTube

YoutubeI Video del Punto Racing Club.

Sul canale dedicato troverete tutti i video dei raduni e le prestazioni in pista dei soci del Punto Racing Club.

Venite a trovarci e a commentare i nostri video!!

On Facebook

FacebookSe sei utente di Facebook vieni a scoprire il Punto Racing Club!
Per permettere a tutti di tenersi aggiornati sulle attività del Club abbiamo creato alcuni punti d'incontro sul social network più utilizzato al mondo.
Ecco qui tutte le info per scovarci!

Il gruppo di Facebook del Punto Racing Club
La Pagina Ufficiale del Punto Racing Club

Il gruppo ufficiale Abarthclub.it

e altre chicche dei soci, in ogni momento potresti scovare dei nuovi gruppi creati dai nostri utenti!

On DuePuntoZero

Feed DuePuntoZeroFin dalla nascita del Blog DuePUNTOzero il Punto Racing Club ha avuto la possibilità di raccontarsi mendiante alcuni articoli.

Da una piccola possibilità è nata una grande collaborazione che ha visto la partecipazione di FIAT nei raduni ufficiale del Club: la Festa di Natale a Mirafiori (con annesso giro pista), Speed Day a Monza solo per citare alcuni esempi.