Terminale che si stacca...

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Terminale che si stacca...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 28/01/2008, 12:54

Anche io avevo un problema simile al tuo... Ho risolto facendo modificare la curva del tubo del terminale che si raccorda sullo scarico originale ed ho fatto dare un punto di saldatura dove si innestano i due tubi così da smorzare le vibrazioni. Per ora sembra aver funzionato perchè è da 10k km che non mi da più problemi ;)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda HoSDo » 28/01/2008, 16:39

Hai un terminale sportivo immagino?? Questa accade perchè vibra di più e in più anche pesa... Trova la maniera di fissarlo anche in area uscite della marmitta. Il mio carrozz ha fatto numeri biblici per farmi stare su lo scarico senza che vibrasse con tanto ti tondino rigido che sostiene la parte finale del terminale (usando una predisposizione dello scarico SuperSprint dove in teoria dovresti mettere una molla che lo appende alla carrozzeria...)
Milka(R)

When You shift the gear and the needle on the tacho goes on red and scores 9000 rpm, that's bad...!
Un solo controllo di trazione: il Piede Destro
Le gomme sono il mio pennello, l'asfalto la mia tela
HoSDo
Pilota F1

Modello: Punto 176 1.4 Rotrex

Messaggioda vigna250 » 28/01/2008, 19:07

Io proverei con due belle martellate alle staffe della marmitta: credo si sfili perche forse han lasciato il tubo di scarico troppo lungo e la marmitta muovendosi spinge la gomma...prova a piegare indietro quelle del terminale e a chiudere un pelo di più la curva dei due supportini del telaio, rendendoli un pelo in salita...
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda alex16v » 28/01/2008, 22:35

Twister ha scritto:Buona l'idea di due riporti di saldatura!!

Pero' stavo pensando...potrei farci due forellini all' interno degli attacchi del terminale e mettere un paio di fermi (tipo due vitine)
perpendicolarmente all' attacco, in modo da bloccare il gommotto.

Cosi':

Immagine

Blu = attacchi terminale/telaio Charlene
Nero = gommotto
Verde = fermo da costruire eventualmente praticando un foro passante negli attachi del termianle
Rosso+Giallo = fiamme dallo scarico :lol:

Le fiamme dallo scarico noooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
alex16v

Messaggioda Dany » 29/01/2008, 8:03

dico la mia??
ora sono di nuovo attivo :)
allora dalla foto ke hai postato ti han montato il terminale troppo corto. dovevano lasciare più tubo in maniera ke le staffe finisseto pari, nn con tutta quella differenza.
2 cose puoi fare:
piega le staffe in maniera ke vadano più verso il dietro della car, pierga le punte delle staffe verso il basso, fatte queste 2 cose dovresti essere a posto
ps dato hai perso la marmitta un po di volte guarda anke la gomma metà come è messa se magari si è rotta
puntina sporting bianco audi :)

visita il sito prc veneto su http://puntoracingclubveneto.googlepages.com/home
Dany
Pilota W.R.C.

Messaggioda Dragor82 » 31/01/2008, 11:19

socio invece di forare potresti anke provare a filettare una delle due staffe e avvitare un dado autobloccante ke blocchi il gommino!
No tuning??? No party!!!!
Dragor82
Neo-patentato

Precedente

Torna a Meccanica