Punto Mk1 Fumo bianco e singhiozzo dopo Additivo

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Punto Mk1 Fumo bianco e singhiozzo dopo Additivo

Messaggioda blackpanterjo » 04/03/2014, 23:38

Salve a tutti, qualche settimana fa ho aggiunto l'additivo top benzina della bardahl sulla mia punto 55 SX 1.1 del 1996, anche se l'auto non presentava nessun problema credevo che con l'additivo avrei avuto quel brio in più nel motore e magari avrei migliorato i consumi.. dopo 20km camminati con l'additivo l'auto ha iniziato a singhiozzare in ripresa con giri bassi, a fare fumo bianco, tanto fumo.. e ad avere un minimo a fermo un pò irregolare, (tra di me mi son detto, sarà normale.. alla fine l'additivo è anche un'olio lubrificante) son passate diverse settimane e il serbatoio con l'additivo l'ho finito da un pò... ho rimesso mezzo serbatoio di benzina normale ma l'auto ha i stessi problemi.. ci son momenti che il fumo ne esce poco, a volte tantissimo (sopratutto quando è umido) nella speranza d'avere migliorie ho fatto danni.. cosa è successo secondo voi..? :? sicuramente l'auto la farò controllare spiegandogli quello che ho fatto. :aspir:
blackpanterjo
Pivello

Modello: Mk1 55 SX 1996

Re: Punto Mk1 Fumo bianco e singhiozzo dopo Additivo

Messaggioda Ughes » 07/03/2014, 17:37

Domanda banale... hai ovviamente messo l'additivo e poi hai riempito completamente il serbatoio, giusto? Mi sembra veramente molto strano quello che ti è successo. Io l'ho usato 2/3 volte e non ho mai riscontrato problemi del genere. Fumare bianco a volte sì e a volte no... il bianco di solito è associato all'entrata nella camera di scoppio dell'acqua. Al di là di questo mi pare chiaro che ci sia qualcosa che non va nella carburazione. Per prima cosa io mi farei fare un'autodiagnosi e vedere se tutti i parametri sono a posto...
Ughes
Principiante

Torna a Meccanica