Autoradio sotto chiave e antenna elettrica

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Autoradio sotto chiave e antenna elettrica

Messaggioda MAKSIMON » 06/12/2013, 11:02

Ciao ragashish, ho montato l'autoradio secondo istruzioni della casa, ma non riesco a mettere sotto chiave l'autoradio. Ma la punto prima serie con predisposizione autoradio non aveva il sottochiave? Sul connettore ISO della macchina arrivano 4 cavi:
ROSSO 12+
NERO massa
VIOLA/NERO booooo
BIANCO/NERO booooo

sul connettore ISO dell'autoradio ho 4 connettori:
ROSSO 12+
NERO massa
GIALLO accensione commutata (il sottochiave)
BLU antenna elettrica

La sony, che tanto scema non è, ha creato un connettore sui cavi rosso e giallo in modo tale che se i colori commutazione e 12 volt fossero invertiti, li si può invertire. Io ho provato sia in posizione normale sia ad invertirli, ma non è cambiato nulla. Ho usato un tester improvvisato (lampadina R5W con due cavi :mrgreen: ) e si accende in entrambi i casi.

Qui sorge il dubbio, ma come è possibile che ci sia corrente anche nell'ipotetico cavo che funge da accensione commutata? Possibile che qualcuno abbia smanettato per eliminare tale funzione?
Seconda domanda: il cavo giallo sull'ISO dell'autoradio si innesta sul cavo viola/nero sull'ISO della macchina, ma il connettore del cavo bianco/nero mi rimane libero, a cosa dovrebbe servire?
Terza e spero ultima domanda: il cavo blu è per l'antenna elettrica, cosa vuol dire? Che se ho un'antenna che ha bisogno del 12 volt la posso prendere da lì? Ve lo chiedo perché ho messo un'antenna interna che ha proprio un cavo per il 12 volt.
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Re: Autoradio sotto chiave e antenna elettrica

Messaggioda Orso » 07/12/2013, 3:10

Hai MP
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Re: Autoradio sotto chiave e antenna elettrica

Messaggioda MAKSIMON » 09/12/2013, 11:59

Aggiornamento: il cavo blu l'ho collegato all'antenna elettrica e so che va li. Ora è sorto un problema: la radio non prende neanche una stazione, prima l'antenna era posizionata provvisoriamente sotto il tunnel e prendeva quasi tutto, ora che è messa sul parabrezza dietro il retrovisore non prende più un cazzo. non capisco. per di più questo problema me lo dava anche con l'antenna originale. secondo voi c'è qualche interferenza? l'antenna originale è ancora al suo posto
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Torna a Hi-Fi Car