cruise control

In questa sezione si discute di centraline, Blue&Me, led e tutto quello che vi viene in mente...(Riservato ai soci effettivi)

Re: cruise control

Messaggioda MAKSIMON » 24/06/2013, 13:52

io smentisco. avevo la sporting mk2b 1.4 benzina e avevo come optional asr, esp, hill holder, cazzi e ramazzi
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda bluthunder79 » 24/06/2013, 14:37

appunto...dalla brochure evinco che il tcs non è la stessa cosa che esp con asr/msr etc etc metto foto scansione
ecco qui il pezzo di brochure:

Immagine
Ultima modifica di bluthunder79 il 24/06/2013, 16:26, modificato 2 volte in totale.
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante

Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Messaggioda MAKSIMON » 24/06/2013, 15:52

da quel che so io tcs è l'acronimo inglese dell'asr. non ce sto a capì più un cazzo come direbbe alfa

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Celahir » 25/06/2013, 14:49

Non ci capisco un cazzo di quella cosa :D :D :D

comunque sia ho un piccolo aggiornamento che forse potrebbe tornare utile, poco fa mi sono fatto una diagnosi per eliminare un errore dalla centralina, già che c'ero ho provato i fari relè e spie per sicurezza...bhè....con grande sorpresa ho fatto accendere la spia del cruise control cruscotto e in più, oltre la semplice spia, anche sul body è apparsa la scritta "cruise control on" "cruise control off"

Che ne pensate? La centralina a quanto pare comunica con questo cruise control però continuo a non capire dove cazzo sia quel famoso spinotto!
Siete a conoscenza di altri cablaggi per sto cruise?
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda MAKSIMON » 25/06/2013, 14:52

per di più leggo che la sporting 1.4 non ha gli autoventilanti, ma io li avevo. mi sa che non è molto preciso sto coso :D

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Celahir » 25/06/2013, 15:39

A me viene da pensare, se sul cruscotto e sul body tramite ecu scan, il cruise lo attiva e disattiva non è che manca solo lo spinotto dell'on off?

Perchè in teoria se dandogli il segnale con il pc sulla centralina, lui lo attiva e disattiva, il collegamento ci dovrebbe essere perchè in caso contrario non mi avrebbe acceso nulla!
Insomma, c'è qualche modo per scoprirlo? sto benedetto spinotto che in teoria si collega all'interruttore vicino al devioluci, dove dovrebbe stare???
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda MAKSIMON » 25/06/2013, 16:17

allora, teoricamente tutti i body computer a tre linee sono uguali quindi sono predisposti a tutti gli optional possibili su tale auto, non mi stupirei che ci fosse la spia e l'informazione a schermo. ciò che mi fa strano è che tu sia riuscito ad inserirlo tramite diagnosi fiat e non con il leonardo che è il sistema più avanzato.
Le cose a mio avviso potrebbero essere 2:

1. hai avuto culo che si accendesse la spia e niente più.
2. hai già tutto predisposto e per predisposto intendo che non devi neanche fare il cablaggio fino al piantone, se così fosse allora se smontassi le plastiche copri piantone potresti avere lo spinotto vacante, ma questo lo dubito fortemente. prova e dicci

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda bluthunder79 » 25/06/2013, 16:32

MAKSIMON ha scritto:allora, teoricamente tutti i body computer a tre linee sono uguali quindi sono predisposti a tutti gli optional possibili su tale auto, non mi stupirei che ci fosse la spia e l'informazione a schermo. ciò che mi fa strano è che tu sia riuscito ad inserirlo tramite diagnosi fiat e non con il leonardo che è il sistema più avanzato.
Le cose a mio avviso potrebbero essere 2:

1. hai avuto culo che si accendesse la spia e niente più.
2. hai già tutto predisposto e per predisposto intendo che non devi neanche fare il cablaggio fino al piantone, se così fosse allora se smontassi le plastiche copri piantone potresti avere lo spinotto vacante, ma questo lo dubito fortemente. prova e dicci

e aggiungo che dovrebbe essere bianco a 6 pin in linea di cui uno libero.
se non ricordo male dovrebbe essere questo oviamente con differenti colori:

Immagine
Punto Hgt 1.9 M-Jet 125Cv 314Nm by Carburatori Bergamo
bluthunder79
Principiante

Modello: Punto Hgt 1.9 M-Jet

Messaggioda gubbe74 » 25/06/2013, 16:38

Celahir ha scritto:Non ci capisco un cazzo di quella cosa :D :D :D

comunque sia ho un piccolo aggiornamento che forse potrebbe tornare utile, poco fa mi sono fatto una diagnosi per eliminare un errore dalla centralina, già che c'ero ho provato i fari relè e spie per sicurezza...bhè....con grande sorpresa ho fatto accendere la spia del cruise control cruscotto e in più, oltre la semplice spia, anche sul body è apparsa la scritta "cruise control on" "cruise control off"

Che ne pensate? La centralina a quanto pare comunica con questo cruise control però continuo a non capire dove cazzo sia quel famoso spinotto!
Siete a conoscenza di altri cablaggi per sto cruise?

credo che sia normale. il tutto funge così:
la leva del cruise è collegata direttamente alla centralina motore. quando tu lo attivi la centralina, se è predisposta si attiva per ricevere istruzioni dalla leva e manda feedback al bodycomputer che fa accendere la spia. tu, con la diagnosi hai semplicemente simulato la risposta che la centralina manderebbe al bodycomputer se fosse sollecitata dalla leva. Il problema è se il software della centralina sa che farsene della leva. se il software non sa gestirla, la centralina non dirà mai al bodycomputer che il cruise control è attivo..non so se mi son spiegato..
Con la diagnosi simuli una risposta. quando tu fai accendere le varie spie immetti nella rete can il codice dell'errore che le dovrebbe fare accendere e loro si accendono..analogamente il cruise..
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda MAKSIMON » 25/06/2013, 19:29

gubbe, sai spiegarti perché lui non ha lo spinotto nonostante abbia esp e hill holder?

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica