Impianto: confusione

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Impianto: confusione

Messaggioda MAKSIMON » 19/06/2013, 12:30

Ciao ragazzuoli. sulla GT nuova le casse a 2 vie in portiera (woofer + tweeter penso) e due casse a 3 vie sulla cappelliera.

L'impianto suona decentemente, però mi sorge un dubbio.

Dite sia meglio mettere due woofer da 16 in portiera, tweeter sul cruscotto e mid-range al posteriore da 10 o lasciare l'impianto com'è? il midrange al posteriore so che non va bene, ma dietro ho solo la possibilità di inserire un 100mm e se mettessi un altro woofer perderei i medi.

le casse sul pianale mi fanno alquanto schifo, ma pompano (sono un tamarro :rock: ), ma sentire il suono forte da dietro è come andare ad un concerto e girarsi di schiena: è da coglioni.
è vero che posso regolare dalla radio il suono più all'anteriore, ma così la potenza di quelle posteriori è sprecata.

cosa mi consigliate?
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Re: Impianto: confusione

Messaggioda MAKSIMON » 19/06/2013, 12:51

ulteriore domanda: se metto il mid-range in portiera da 16 e il woofer dietro da 10 dite che è troppo piccolo il woofer?
oppure me ne fotto dei woofer e ci piazzo sub-woofer enorme dietro ahahahahahahah

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda puntoclassic » 19/06/2013, 13:18

sul pianale dietro toglierei le casse e lascierei solo il subwoofer nel bagagliaio
puntoclassic
Buon guidatore

Messaggioda MAKSIMON » 19/06/2013, 13:41

non ho sub. lo vorrei mettere, ma i soldi li vorrei spendere in altro. dietro ho un kit a 3 vie in cassa singola.

penso che stacco tutto, lo vendo e ci metto un ciare cw170z in portiera e un cw100z al posteriore e i tweeter nel cruscotto come sono già ora. i bassi profondi non si sentono tantissimo, ma proprio per questo hanno una frequenza più ampia che prende anche i medi. poi più avanti metterò un sub in cassa chiusa nel baule per completare lo spettro delle frequenze.

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda sebbo_dj » 19/06/2013, 14:09

se vuoi spendere poco compra caos che rendono bene e spendi una cazzata!
il sub da 8pollici si fa sentire eccome!
un ampli piccolio è più che sufficente
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 19/06/2013, 14:44

non voglio mettere ampli. ho solo bisogno di sentire decentemente la musica e 50W a cassa vanno più che bene.

cerco questa marca

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda MAKSIMON » 19/06/2013, 14:47

e sti cazzi se costano. io voglio proprio qualcosa di economico. i ciare cw170z li pago 35€ la coppia e i cw100z per i posteriori 25€ la coppia. i caos v6.5 costano 52€ l'uno. per quello che voglio farne è troppo.

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Alien43 » 19/06/2013, 16:44

Allora simo io fossi in te scardinerei via di prepotenza il pianale,un bel kit a 2 vie tipo il dsk165 o simili con magari ancoraggio spesso in portiera con anello in mdf e sei apposto. Come radio come sei messo? Il 90% lo fa la radio...
Alien43
Neo-patentato

Modello: gp 1.9 mjt

Messaggioda MAKSIMON » 19/06/2013, 19:21

a me non frega di sentire bene, mi basta decente. arrivo da una cinquecento con due casse da 10 che gracchiavano sopra 15 di volume quindi mi basta qualcosa di economico. però volevo avere una cosa pulita e non il pianale bucato.
secondo me la configurazione che ho postato prima va bene anche perché costa poco ahahahahah

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Alfa » 19/06/2013, 20:55

sebbo_dj ha scritto:se vuoi spendere poco compra caos che rendono bene e spendi una cazzata!
il sub da 8pollici si fa sentire eccome!
un ampli piccolio è più che sufficente

caos??
Sara', ma la prima cosa che mi viene in mente è: sei pazzo??

Ho il loro magazzino qui vicino casa mia (7km), e ci presi un kit due vie anteriore e un sub da 32, il primo sub che presi aveva la membrana scollata, je lo riportai e me ne diedero un'altro, lo attacco e con il gain al minimo si è cotta la bobina a volume medio-alto!
Il kit anteriore sono partiti prima i tweeter, e in seguito (dopo tre giorni) i woofer, senza nemmeno amplificarli!
C'è, mi vendete poi dei woofer da 16 con scritto che sono da 1000 WATT MAX e 250 in RMS con un magnete grande quanto un tappo dell'olio? a parer mio sono una merda, non ci buttar soldi!
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Prossimo

Torna a Hi-Fi Car