Portatrumenti a montante: 1 strumento vs 2 strumenti

In questa sezione si discute di kit estetici, spoiler, minigonne...(Riservato ai soci effettivi)

Portatrumenti a montante: 1 strumento vs 2 strumenti

Messaggioda .::Umby JTD::. » 01/05/2013, 23:53

Salve ragazzi... ho da porvi un quesito! Siccome prissimamente volevo far rivestire cielo e montani in alcantara o microfibra (comunque di qualche materiale un pò bello) volevo arrivare ad una configurazione un pò definitiva per poi procedere con il rivestimento!
A tale proposito io ora, sul montante lato guida, monto un unico strumento (un voltmetro) con un portastrumenti specifico (della Road Italia) che ho fatto verniciare dello stesso colore del montante e l'effetto è questo (la foto è proprio della mia auto):
Immagine
Il dubbio (su cui chiedo un vostro parere) è se aggiungere un secondo strumento (un manometro per il turbo) cambiando portastrumenti con uno della medesima marca ma con due alloggiamenti... l'effetto (tolto il colore) sarebbe circa questo:
Immagine
Alcuni miei amici, con cui mi sono consultato, mi hanno sconsigliato la cosa in quanto con due strumenti a montante inizia a diventare un pò troppo "tamarra" ed invadente come cosa... fin che è uno ancora ancora ci sta, ma 2 sul montante non piacciono!
Tolta l'utilità degli strumenti (il manometro del turbo sarebbe abbastanza inutile... più una cosa d'estetica che altro) voi cosa mi consigliate di fare? Lasciare così solo con il voltmetro e far tappezzare quindi il montante con il portastrumento singolo o comprare un portastrumenti doppio, un manometro del turbo e poi far rivestire quello?
Consideriamo anche anche che la spesa per l'operazione sarebbe di almeno 150 euro malcontati... un 50 euro per il portastrumenti, un 50 euro per il manometro ed un 50 euro per il montaggio.
Voi che fareste? Aiutatemi a prendere una decisione! ;)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

R: Portatrumenti a montante: 1 strumento vs 2 strumenti

Messaggioda Seccardino » 02/05/2013, 1:57

Singolo!

Inviato dal mio Nexus 7 3g
Seccardino
Principiante

Modello: 1.2 8v 60cv ELX '00

Re: Portatrumenti a montante: 1 strumento vs 2 strumenti

Messaggioda fede_punto » 02/05/2013, 7:56

lascialo singolo!!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda Ridd1ck » 02/05/2013, 9:08

singolo! ti serve un manometro turbo??
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda satz404 » 02/05/2013, 9:24

nessuno, rubano solo visuale!
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
satz404
Pilota W.R.C.

Modello: 1.4 16v

Messaggioda .::Umby JTD::. » 02/05/2013, 10:18

Rispondo un pò a tutti ;)
Il manometro del turbo non mi servirebbe molto come funzione in se (tanto per quella turbina da phon che avrò sotto... :lol: ) e l'idea di montarlo era al 90% per pura estetica!
Il voltmetro che ho ora invece lo trovo veramente utile in quanto se si usa ad esempio l'impianto ad auto ferma si può tenere sott'occhio la carica rimanente onde evitare di non riuscire più a far partire l'auto o ancora, quando la batteria sta per tirare gli ultimi, ce ne si può accorgere per tempo!
Tralaltro nelle vostre risposte leggo anche parte delle motivazioni per cui mi è stato sconsigliato di fare questa modifica ovvero che ruba ulteriore visuale al guidatore! Ora con quello singolo non ho problemi sinceramente, ma il doppio effettivamente sporgerebbe di più e probabilmente è meglio evitare! :cincin:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda Vincenzo » 02/05/2013, 10:53

satz404 ha scritto:nessuno, rubano solo visuale!

:D :D
al massimo lascia quello che hai
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda .::Umby JTD::. » 02/05/2013, 11:29

Vincenzo ha scritto:

Satz ha più che ragione!!! E' una delle prime questioni che mi sono posto pure io... sul montante è una posizione un pò del cavolo... ed avere un ingombro li non è il massimo!
Però quello che ho lo tengo :D già che l'ho pagato, montato e tutto! :mrgreen:
Che poi il portatrumenti singolo, sinceramente, è talmente piccolino e nell'angolo in basso che non da veramente alcun fastidio...
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ridd1ck » 02/05/2013, 11:33

.::Umby JTD::. ha scritto:
Vincenzo ha scritto:

Satz ha più che ragione!!! E' una delle prime questioni che mi sono posto pure io... sul montante è una posizione un pò del cavolo... ed avere un ingombro li non è il massimo!
Però quello che ho lo tengo :D già che l'ho pagato, montato e tutto! :mrgreen:
Che poi il portatrumenti singolo, sinceramente, è talmente piccolino e nell'angolo in basso che non da veramente alcun fastidio...

a me non è che rubi tutta sta visuale!
Immagine
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda .::Umby JTD::. » 02/05/2013, 13:32

No ma infatti un singolo strumento, secondo me, è accettabilissimo! Anche a me non da il minimo fastidio/problema!
Due forse inizia inizia ad essere un pò più ingombrante... ma poi nemmeno tanto forse!
Fatto sta che 1 è la soluzione migliore! ;)
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Estetica