amplificare subwoofer pioneer ts-w306c

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: amplificare subwoofer pioneer ts-w306c

Messaggioda Pit92 » 18/01/2013, 9:01

fede_punto ha scritto:Esatto pit.. Ora è collegato come nella prima foto... Mi aveva fatto questo collegamento un istallatore... Quando xò lo avevo comprato il e l'ampli, erano collegati come nella seconda foto... (Versione giusta) e il ragazzo ke lo ha dato mi avevo detto ke collegato cosi gli faceva tremare tutta la macchia... Cosa ke a me nn fa e ho solo un 20 + tweeter x porta... Nulla di ke... Ma se tiro su x regolare il volume del sub dall'ampli... È come se xdesse potenza... A volume alto nn lo si sente proprio... Viene addirittura dai woofer anteriori... Come ultima prova prima di comprare un altro ampli potrei collegarlo come appunto dici tu pit

Perde potenza perchè effettivamente l'ampli ne eroga poca, prova con il collegamento che ti ho fatto vedere che comunque il collegamento in serie non è mai vantaggioso per un sub anche perchè farà uscire solo la potenza nominale di una bobina, in parallelo invece avrai la somma dei watt delle due bobine. Occhio però, l'ampli deve reggere i 2Ohm di resistenza o lo bruci quasi subito. Quelli moderni vanno in protezione, per fortuna :D

In pratica il collegamento in serie va bene se hai un ampli che eroga 600 watt e il sub (o i sub) che ne regge solo 300

Ho visto tanti lavori di installatori e sono sempre più propenso a farmi le cose da me per il rapporto qualità - prezzo (tasche a parte, ma per montare un ampli con il sub non sgancio 80 - 90 euro, scusate :aspir: ) almeno in elettronica così so sempre quello che ho e come l'ho fatto.
Pit92
Neo-patentato

Messaggioda Mik HGT » 18/01/2013, 11:19

Il sub, se doppia bobina, riralo con la minore impedenza delle bobine... Cerca di avere un ampli adeguato!
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda fede_punto » 18/01/2013, 13:11

l'ampli attuale è questo... BoschMan zx3 - T20
Immagine
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda Vincenzo » 18/01/2013, 21:23

finalmente :D
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda fede_punto » 06/02/2013, 13:28

problema risolto!! ho scoperto xkè nn suonava...cera un canale bruciato e vari condensatori all'interno bruciati e alcuni dissaldati...lo fatto mettere a posto e ora trema tutta la macchina!!!
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Precedente

Torna a Hi-Fi Car