[mk2a] swap motore da 1.2 16v a 1.4gt

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mk2a] swap motore da 1.2 16v a 1.4gt

Messaggioda Orso » 12/11/2012, 10:54

satz404 ha scritto:
Orso ha scritto:
*Sk* ha scritto:prendi un diesel.. o dio, il diesel non è x tutti. uno o ci è dentro o nn ci è dentro, se è uno come me, gli piace la benzina, nn ci sta nnte a fa'..

Esatto! Io ad esempio un diesel non lo vorrei mai... Non mi piace proprio il tipo di erogazione io ci sballo a stare alto di giri e sentier il motore che urla.

allora qualsiasi motore fiat non è fatto per te

Perché? Ho provato un 1.9 jtd, va sicuramente di più della mia ma non mi diverte allo stesso modo... In generale a me piacciono i benzina aspirati (la macchina che mi ha gasato di più è stata una clio Williams ed è la mia macchina preferita in assoluto), i diesel non cantano allo stesso modo di un benzina. Il 1.8 hgt la trovo una macchina molto divertente, ci vorrebbe solo che sia un po' piu spinta. Un altro motore che mi è piaciuto è stato il 1.4 turbo della gt ma ad essere sinceri anche a lui manca qualcosa parlando in configurazione di serie, o almeno se provi una r5 gt turbo e poi una punto gt ti da delle semsazioni diverse...
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Messaggioda satz404 » 12/11/2012, 11:03

Orso ha scritto:
satz404 ha scritto:
Orso ha scritto:Esatto! Io ad esempio un diesel non lo vorrei mai... Non mi piace proprio il tipo di erogazione io ci sballo a stare alto di giri e sentier il motore che urla.

allora qualsiasi motore fiat non è fatto per te

Perché? Ho provato un 1.9 jtd, va sicuramente di più della mia ma non mi diverte allo stesso modo... In generale a me piacciono i benzina aspirati (la macchina che mi ha gasato di più è stata una clio Williams ed è la mia macchina preferita in assoluto), i diesel non cantano allo stesso modo di un benzina. Il 1.8 hgt la trovo una macchina molto divertente, ci vorrebbe solo che sia un po' piu spinta. Un altro motore che mi è piaciuto è stato il 1.4 turbo della gt ma ad essere sinceri anche a lui manca qualcosa parlando in configurazione di serie, o almeno se provi una r5 gt turbo e poi una punto gt ti da delle semsazioni diverse...

C'è qualcosa che non mi torna...il clio williams non ha un motore fiat!
Comunque voi state paragonando vetture costruite in EPOCHE differenti: Punto GT = Euro 1, HGT = Euro 2,3 ...questo incide moltissimo sulla resa del motore stesso.
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
satz404
Pilota W.R.C.

Modello: 1.4 16v

Messaggioda Orso » 12/11/2012, 12:55

Si quello secondo me è il motore ideale. Come erogazione un 1.2 o un 1.8 fiat si avvicina di più a quel motore che un diesel... Era questo il mio ragionamento. Poi sai ognuno ha un pò le sue fisse.

Sul discorso euro 1-2-3 sono perfettamente d'accordo con te, un 1.8 non è assolutamente sfruttato appena esce di fabbrica.
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Messaggioda sebbo_dj » 12/11/2012, 17:11

emmmm allora voglio essere coglione!
da HGTista ti dico che non è vero che la gt originale sta davanti!dipende da cosa li metti a confronto,chiaro sul misto la gt ne ha di più xke spinge,l'hgt aspira e quindi vuole giri,e tanti,non è x niente un motore seduto,e direi che 240.000 km senza mai aprire il motore di gt ce ne sono ben poche!!
l'unico problema "di motore" che ha la mia è il classico variatore di fare!STOP!nessun sensore nessun niente!
buttate merda su un motore di derivazione lancia stra-testato solo xke "la gt è meglio"
tanto di cappello a quel piccolo 1.4 della uno,ma non tiriamo merda sul 1.8!
grazie!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda deddy » 12/11/2012, 17:16

sebbo_dj ha scritto:emmmm allora voglio essere coglione!
da HGTista ti dico che non è vero che la gt originale sta davanti!dipende da cosa li metti a confronto,chiaro sul misto la gt ne ha di più xke spinge,l'hgt aspira e quindi vuole giri,e tanti,non è x niente un motore seduto,e direi che 240.000 km senza mai aprire il motore di gt ce ne sono ben poche!!
l'unico problema "di motore" che ha la mia è il classico variatore di fare!STOP!nessun sensore nessun niente!
buttate merda su un motore di derivazione lancia stra-testato solo xke "la gt è meglio"
grazie!

Oooh sebbo ha espresso meglio il mio pensiero :uhm:
viewtopic.php?f=53&t=16625
My point Work in Progress VOL 2
deddy
Pilota F1

Modello: mk2b speed

Messaggioda Vincenzo » 12/11/2012, 18:29

c'andate pesanti con le parole ntz ntz
fate i bravi oh :mrgreen:
Ognuno guida quel che pare,guarda il suo stile,l'uso le strade e i consumi.
Io venivo dalla 1.2 75 cv della punto prima serie e su questa nuova si ho più coppia ma quella per me era migliore a parte i cavalli ecc ecc.
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda MAKSIMON » 13/11/2012, 8:24

sebbo_dj ha scritto:emmmm allora voglio essere coglione!
grazie!

Non si parla di affidabilità (che poi è da vedere perché io da originale e da preparato non ho mai avuto nulla e ripeto nulla) io dico semplicemenye che per parità di cavalli la gt ne ha di più. Non sono uno che parla per partito preso, accetto quando un'auto va più forte. Poi se si vuole dire cose non vere. Per ne il 1.8 è un motore morto perché anche se aspirato ha troppi pochi cavalli
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda vigna250 » 13/11/2012, 18:45

Comunque il t-jet è perfettamente identico a livello di supporti, quindi ce lo metti su senza tanti complimenti.

Il problema (come al solito) deriva dall'elettronica, non è tanto facile riuscire a farla andare su...

Detto questo...una mk2 da 155cv... :schiumante: :schiumante: 8-)
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Vincenzo » 13/11/2012, 19:34

:schiumante:
Sarebbe da sbavo vero,magari con il kit estetic della punto s1600 :dot:
bELLO sognare purtroppo :ueeee:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

[mk2a] swap motore da 1.2 16v a 1.4gt

Messaggioda sebbo_dj » 15/11/2012, 10:33

Certo ne ha di più,di coppia!
Dipende da cosa le si mette a confronto!stiamo sempre parlando di stock.
A Monza a uno speed day sul rettilineo io ne avevo di più!e montavo solo il finale,senza alcun miglioramento di cavalli!bho io nn capisco tutto questo accanimento!
Ti do ragione su un misto,ma li è normale che un turbo ne ha di più!
Nulla a togliere alla gt!
Però ragazzi ripeto non si può gettare merda su un motore solo xke un altro turbo va di piu(secondo voi)!
1.8 130cavalli x 1000 kg son pochi?
È un william 2.0 150cavalli son pochi anche questi??
Tra il william e il 16v c'era ben poca differenza,solo che il 16 era 1.8 da 130 hp!
Non c'è nulla di somigliante ai motori Fiat,ma non capisco xke dici che i cavalli son pochi per il 1.8
Caso mai sono tanti per il 1.4!
Poi oh ogni uno la pensa a modo suo ogni uno tira acqua al suo mulino non voglio mica farti cambiare idea come tu nn la farai cambiare a me,quindi pace e amen ;) ;)
Nessun rancore!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica