[mk2/b] rondella?

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda *Sk* » 26/04/2012, 12:09

tedeschi.. :aspir: :crib:
io non farei una cosa home-made del genere.. ok l'estetica e la semplicità di esecuzione della cosa (sulla punto presumo ke smonti il mozzo posteriore svitando dietro metti lo spessore e riavviti ma, c'è da precisare ke oltre al fatto ke il mozzo dovrebbe andare il battuta dietro x tenere e il consumo di gomma ecc.. a 170 km/h è un discorso affidabile poi?? senza contare ke con gli spessori perdi tenuta sul filetto ke non è da sottovalutare specie sul gruppo ruota......

nn è ke poi devi limare meno xke non cambia di kissà quanto.. ma di sicuro perdi in affidabilità e io non mi riskierei!!

poi questo è un discorso relativo al posteriore, ke gia' abbassando tanto con delle molle, in teoria un po' scampana da solo..

l'anteriore semmai ke sarebbe utile da variare come diceva satz, come si esegue un lavoro simile, asolando le viti di fissaggio tra ammortizzatore e freno?.. :uhm:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda deddy » 26/04/2012, 13:01

Sk
Sincerante penso che si ai 170km/h sia sicura..... Non ci arriva la mia :D
viewtopic.php?f=53&t=16625
My point Work in Progress VOL 2
deddy
Pilota F1

Modello: mk2b speed

Messaggioda sebbo_dj » 26/04/2012, 16:38

sulla sicurezza il dubbio non c'è a parere mio!se non avevo l'abs avevo già fatto una piastra di spessore da 1 cm per distanziare,ma inclinare la ruota non è che garba tanto,e cmq o hai una macchina rasoterra allora sta "relativamente" bene avere una scampanatura oppure non ha affatto un minimo di senso!
e torno a ripetere che cmq avresti problemi con l'abs xkè il sensore non è sul mozzo come quasi tutte le auto ma rimane attaccato al ponte!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 27/04/2012, 8:16

apppunto! l'idea buona sarebbe quella di fare il distanziale in quella posizione.. ke ora ke mi viene in mente forse certi ponti hgt avevano proprio delle piastrine minime a forma del mozzo da 5mm forse.. cosa xo' ke non sarebbe da fare xke ok non vedresti distanziali, xo' perdi x quanto poco il centraggio del mozzo sul ponte (ke fa tenuta) e logicamente giri dei bulloni ke fanno tenuta.. il discorso abs cambia? xke tanto il sensore è sul mozzo quindi anke se spessori non dovrebbe variare.. :uhm:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda sebbo_dj » 28/04/2012, 10:26

*Sk* ha scritto:apppunto! l'idea buona sarebbe quella di fare il distanziale in quella posizione.. ke ora ke mi viene in mente forse certi ponti hgt avevano proprio delle piastrine minime a forma del mozzo da 5mm forse.. cosa xo' ke non sarebbe da fare xke ok non vedresti distanziali, xo' perdi x quanto poco il centraggio del mozzo sul ponte (ke fa tenuta) e logicamente giri dei bulloni ke fanno tenuta.. il discorso abs cambia? xke tanto il sensore è sul mozzo quindi anke se spessori non dovrebbe variare.. :uhm:

na il sensore è sul ponte :ueeee: :ueeee: :ueeee:

e il centraggio non po perdi se la piastra viene fartta a regola d'arte!
non basta una piastra piatta ma va fatta una pistra del disegno del ponte ma che abbia il rialzo del mozzo!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda *Sk* » 01/05/2012, 8:32

ho guardato l'altro ieri e il sensore ruota fonica è fissato sul mozzo disco ma oltre al filo non ha niente sul ponte credo si puo' allungare o fare un'altro giro x arrivarci lo stesso no...

la piastra va bene se ci si mette il centraggio del ponte come hai detto tu xo'..! in pratica come i dista col centraggio sempre del cerchio..

l'importante è non come i dista da 0,5 senza centraggio altrimenti anke se x poco si perde il centraggio del mozzo sul ponte e la' non si scherza secondo me..

x il resto le viti dietro sono belle lunghe anche 1cm in piu' quindi il problema dietro non ci sarebbe!! :uhm:
W la pimpa
*Sk*
Pilota W.R.C.

Messaggioda sebbo_dj » 03/05/2012, 1:25

Fidati il sensore è sul ponte Levi il mozzo e il sensore rimane li!c'è un foro sul ponte e viene fissato li!dall'interno!se non era così avevo già distanziato!ho smontato tutto meno di un mese fa!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda vigna250 » 25/05/2012, 18:12

Col ponte rigido puoi abbassare fin che vuoi che le ruote resteranno sempre a 0°...

Il discorso rondella neppure a me piace tanto, ma con le piastre calibrate è un'altra storia! il mozzo appoggia comunque tutto. la foto qui sotto è relativa a un Clio ma il principio è lo stesso: sono i 2 spessori neri...

Immagine
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda braccio » 27/05/2012, 19:03

Motormad ha scritto:
satz404 ha scritto:
deddy ha scritto:Ok se la monto solo al posteriore

Maaaa
Qualcuno di voi l'ha fatto? Avete delle foto del prima dopo sulla Punto?
Se mi fermano quanto saró esposto alle fdo? (ovvio so di non essere in regola)

al posteriore NON puoi fare la campanatura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'unico modo di farlo è di "inarcare" il ponte, come ha fatto Braccio sulla Onzamobil, ma ste cagate è meglio non farle su una vettura che si usa tutti i giorni... (quella è una show-car...)

inarcare???
veramente onza come matteo sulla hgt rotrex e molti altri compreso me l'unico modo per fare una campanatura al posteriore è l'utilizzo delle rondelle come suddetto.
All'anteriore molti kit ghiera hanno l'asola della vite al mozzo + larga ed è possibile regolare leggermente il camber mentre al posteriore si monta una semplice rondella di metallo di spessore d 1/1,5mm ad esagerare fra l'attacco del ponte e i dischi o tamburi.
Con questo metodo si riesce ad arrivare a fare un camber quel tanto che basta per non far toccare le gomme al passaruota e poter mantenereun cerchio sufficientemente largo

giusto ragazzo
la mia punto una leggenda

la nuova punto rotrex inside

http://www.classiccarfenili.it
braccio
Pilota F1

Modello: punto

Messaggioda braccio » 27/05/2012, 19:04

satz404 ha scritto:no no onza ha proprio il ponte curvo! :D

sei il solitio cretino :glass: :glass: :glass: :glass: :glass: :glass: :glass: :glass:
la mia punto una leggenda

la nuova punto rotrex inside

http://www.classiccarfenili.it
braccio
Pilota F1

Modello: punto

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica