[mk2/b] rondella?

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

[mk2/b] rondella?

Messaggioda deddy » 21/04/2012, 12:13

Ciao soci
Dato ke per nostre punto non esiste un kit camber
Si è sempre detto " ma metti una rondella"
Oppure "risolvo mettendo una rondella"
Bene io non ho mai capito dove e nemmeno come mettere questa rondella :crib:

Qualcono riesce a spiegarmelo e magari mettere delle foto work in progres e del prima/dopo

O magari io non ho mai capito nnt di questa cosa :D
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda bluthunder79 » 21/04/2012, 20:27

brutto lavoro la rondella...esistono dei bulloni eccentrici apposta per far diventare il camber regolabile...si sostituiscono ai 2 bulloni ch tengono l'ammortizzatore al mozzo.
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda fede_punto » 22/04/2012, 10:13

ecco qui un video di come fanno! sulla punto il prcedimento è identico! smonti il tamburo, ti trovi davanti a te i 4 bulloni, allenti quelli sopra, togli quelli di sotto e metti le rondelle (dello spessore ke vuoi tu) e poi riavviti il tutto! Selo farai fatti un abbonamento dal gommista eh!!

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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda fily89 » 22/04/2012, 10:41

e a cosa dovrebbe servire? oltre un fattore estetico ?
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda fede_punto » 22/04/2012, 10:50

lo si fa quando si ha un assetto molto low e le gomme toccano i passaruota...allora si mettono le rondelle x far rientare le gomme all'interno... a parere mio è meglio cercar di limare il + possibile i passaruota e cercare piuttosto di allargare i passaruota...nn mi mettono molta sicurezza ste rondelle
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda vigna250 » 22/04/2012, 11:53

A parte le rondelle esistono degli spessori calibrati sovrapponibili da mettere li dietro, le 500A da pista li hanno! La loro utilità non è solo estetica o anti toccata, anche la tenuta in curva ne giova con un minimo di camber negativo. Se riesci a fare un -1 non avresti problemi di consumo strato, tanto dietro le gomme rotolano e basta!
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda deddy » 22/04/2012, 21:33

vigna250 ha scritto:A parte le rondelle esistono degli spessori calibrati sovrapponibili da mettere li dietro, le 500A da pista li hanno! La loro utilità non è solo estetica o anti toccata, anche la tenuta in curva ne giova con un minimo di camber negativo. Se riesci a fare un -1 non avresti problemi di consumo strato, tanto dietro le gomme rotolano e basta!


Con -1 intendi rondella sotto da un cm o mm?
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda satz404 » 23/04/2012, 8:48

deddy ha scritto:
vigna250 ha scritto:A parte le rondelle esistono degli spessori calibrati sovrapponibili da mettere li dietro, le 500A da pista li hanno! La loro utilità non è solo estetica o anti toccata, anche la tenuta in curva ne giova con un minimo di camber negativo. Se riesci a fare un -1 non avresti problemi di consumo strato, tanto dietro le gomme rotolano e basta!


Con -1 intendi rondella sotto da un cm o mm?


-1° (GRADI) !!!

Camber al posteriore? Mah...
al max lo fai all'anteriore per migliorare l'inserimento in curva.

Il consumo della gomma avviene dai -1.5°, ma non in modo così vistoso.
Se invece vai di -3°...di tanti saluti alla parte interna della gomma.

Su una macchina STRADALE è praticamente INUTILE. (german style-assetto molto basso escluso...ma anche li...)
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda deddy » 23/04/2012, 10:13

Ah ok
Scusa satz ma l'ignoranza mi fa da padrona :D

Io volevo farlo per il solo scopo estetico
Non ho grosse pretese con i miei 60cv
Come faccio a farlo anche all'anteriore mi sfugge peró
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Re: [mk2/b] rondella?

Messaggioda satz404 » 23/04/2012, 12:04

deddy ha scritto:Ah ok
Scusa satz ma l'ignoranza mi fa da padrona :D

Io volevo farlo per il solo scopo estetico
Non ho grosse pretese con i miei 60cv
Come faccio a farlo anche all'anteriore mi sfugge peró


devi comprare il kit camber della H&R e farlo montare al gommista/meccanico e farti fare la campanatura.
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