PREPARAZIONE JTD, Mappa fatta

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

PREPARAZIONE JTD, Mappa fatta

Messaggioda odda » 22/07/2009, 10:31

A SETTEMBRE INIZIERO A LAVORARE SULLA MECCANICA SULLA PUNTINA NERA JTD CHE COSA POTREI FARLA ANDARE DI PIU E CON PIU CAVALLI........
Ultima modifica di odda il 01/08/2009, 11:49, modificato 1 volta in totale.
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda power89 » 22/07/2009, 11:05

x stare su cose soft potresti fare scarico, filtro e mappa...e di cv dovresti prenderne abbastanza su un diesel cn qst modifiche, specialmente cn la mappa!!!!cmq fatti consigliare da Umby ke lui le modifiche alla sua le ha fatte...ciao socio
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 22/07/2009, 11:11

lui e arrivato fino a 105 io li voglio superare........
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda .::Umby JTD::. » 22/07/2009, 11:39

Si si... io ho fatto mappa, filtro e scarico... per stare sul soft ;) I cv che ho raggiunto non sono stati misurati al banco ma dovrebbero essere dai 105 ai 110 circa...anche a seconda se la giornata è più o meno calda! Per darti un metro di misura, ora, va un poco di più delle HGT m-jet originali ma con un erogazione molto più bella ;) Più che altro spingendosi oltre si deve iniziare a mettere in conto di sostituire anche altri pezzi non direttamente riconducibili alla meccanica... come frizione, cambio, volano, ecc... oltre che mettere in conto un'affidabilità in parte compromessa. Per esempio io ora sto al limite limite con la frizione/volano... ed il cambio ne sopporterebbe poco di più. E non parlo per sentito dire ma per esprienza diretta ;) In ogni caso tutto dipende dai soldi che hai a disposizione adesso ed a quelli che metti in conto di poter spendere nella manutenzione/riparazione degli anni a venire ;) io comunque ti consiglio per una preparazione soft filtro (a cono libero nel motore no... è una cazzata perchè aspira solo aria calda... o metti un buon pannello o un kit di aspirazione dinamica che rende abbastanza bene ma costa anche un pò...), scarico (cioè aliminare il kat che fa da tappo... il terminale è quasi indifferente...) e centralina con leggero rialzo della pressione del turbo. Se ti vuoi spingere un pò oltre potresti fare turbina e collettori (perchè essendo che la turbina monta sui collettori o vai di artigianale sui tuoi attuali per adattarli o fai prima come ha fatto klioxp a prendere turbina + colli di un'altra auto più potente già magari del gruppo Fiat... lui aveva preso quelli del m-jet da 120cv). Se ancora non ti basta intercooler maggiorato e se vuoi andare ancora oltre iniettori mggiorati... alberi a camme più spinti (anche se sui diesel rendono meno che sui benzina)... e direi che già ne hai da vendere. Poi ovvio che si possono fare altri mille lavoretti di affinamento qua e la ma la spesa diventa molto alta... in ogni caso non che così sia bassa! Per farti rendere conto fino a dove ci si può spingere ti dico solo che tempo fa uno aveva portato il nostro motore, sulla nostra macchina, a qualcosa come 250cv... ti lascio immaginare però che affidabilità avrà avuto (di cacca...) e quanto ci avrà speso dietro. Ovvio però che viaggiava come un treno!
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda sebbo_dj » 22/07/2009, 12:49

umby perdono ma non ho avuto tempo di leggere tutto questo papiro k hai scritto!!

cmq vai da uno sfascio trova i collettori e la turbina di un m-jet da 120hp!monta tutto sul tuo motore con una wansgate maggiorata!tubi siliconici un intercooler maggiorato scarico con sezione da 70(dritta o cmq tubo vuoto)e finale silenziato(un SS o un REMUS vanno + k bene),poi prosegui con una bell'aspirazione dinamica e una mappatura consistente!!tappi la valvola EGR,e dipende dall mappa ma dovresti arrivare sui 120/130hp!!
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda .::Umby JTD::. » 22/07/2009, 13:25

Grossomodo abbiamo scritto le stesse cose :D solo per essere un pò più preciso io mi sono dilungato parecchio :mrgreen: alla fine quello che io non ho fatto è stato cambiare la turbina... quando si spaccherà del tutto vedremo :D prossima settimana faccio tappare l'egr e rivedere un pelo la mappa perchè sfumacchia un pò ed a me da parecchio fastidio :mrgreen:
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 22/07/2009, 13:37

ma tappare egr la point va di piu si rovina qualcosa ecc..........
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda satz404 » 22/07/2009, 13:51

senti klioxp o sballo...
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 22/07/2009, 14:01

sballo cia solo la centralina e il filtro cda........
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 22/07/2009, 14:59

volevo mettere il filtro cda interno......quanto costa............
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