INSERIRE QUI LE RICHIESTE PER I TUTORIAL!

In questa sezione è possibile documentare le proprie esperienze, lavorazioni e realizzazioni. Una specie di tutorial del punto malato ! (Riservato ai soci effettivi)

Re: INSERIRE QUI LE RICHIESTE PER I TUTORIAL!

Messaggioda Alfa » 08/04/2009, 10:26

rovejtd ha scritto:salve! nessuno di voi ha mai smontato e pulito l'intercooler della punto jtd? è un lavoro complicato?

bè, in teoria basta tirarlo giù, lavarlo internamente con gasolio o benza (benza sarebbe meglio, non unge!), soffiare il tutto e rimontarlo..
Però, dato che ci sei, monterei un IC frontale di un Daily, che entra perfetto sul tuo radiatore acqua, basta solo rifare i supporti e un paio di curve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :zompet:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda Motormad » 09/08/2009, 23:49

salveeee
qualkuno mi dice i passaggi x cambiare i dischi dei freni anteriori???
visto che nn ho nulla da fare vorrei provare a cimentarmi a farlo da solo in garage e volevo sapere se s può fare e che strumenti mi servono :mrgreen:
Ave o mitica banana che danza!!!!
Motormad
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v EL 5p

Messaggioda Twister » 10/08/2009, 0:01

Motormad ha scritto:salveeee
visto che nn ho nulla da fare vorrei provare a cimentarmi a farlo da solo in garage e volevo sapere se s può fare e che strumenti mi servono :mrgreen:

in linea di massima...togli le ruote, togli le pinze, togli il bullone grosso centrale, togli il disco > rifai tutto al contrario ;)
Fast on Track, NOT on Road! :ok!:

Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you
Twister
Pilota W.R.C.

Modello: Bumblebee

Messaggioda Alfa » 20/08/2009, 22:09

Twister ha scritto:
Motormad ha scritto:salveeee

in linea di massima...togli le ruote, togli le pinze, togli il bullone grosso centrale, togli il disco > rifai tutto al contrario ;)

togli il bullone grosso centrale --- ti cade il mozzo per terra --- butti i cuscinetti perchè si son interrati --- il disco è ancora al suo posto :D

Allora, principalmente:

Togli la ruota, con un giravite grande fai rientrare il pistoncino della pinza, facendo leva se possibile tra il pistoncino e la pasticca, se devi cambiare entrambi fai leva tra il disco e la pasticca, è più facile e comodo. Una volta che tutto il pistoncino è rientrato, deve stare a paro con il piano, togli il bullone inferiore della pinza (che ti trovi più verso l'esterno, non quello del portapinze), la alzi ROTOTRASLANDOLA® verticalmente, e togli le pasticche. Riabbassi la pinza, e dietro vedrai che ci son due bulloni che reggono il portapinza. Due 17 o due 19, non ricordo di preciso, varia..
Togli quei due bulloni e togli pinza e portapinza dai maroni.
Sul pian odel disco ci son due bulloni da 12, che facilitano il montaggio del cerchio. Appoggi la chiave, botta secca di palmo e li sviti. Detto questo ti armi di mazzetta e batti sul piano del disco, quando cede vedi che si muove, lo sfili, e lo cestini :mrgreen:

Dai uan scartavetrara con la 250 al piano del mozzo e all'angoletto per togliere la rugine, infili il disco nuovo dopo averlo sgrassato con benzina o alcool, lo infili e rimetti i due bulloni da 12, riserrandoli come li hai tolti.
Rimonti pinza e portapinza con i due bulloni dietro, stringili bene, metti le pasticche nuove (se no nentrano manda dentro bene il pistoncino), e ritira giù la pinza. Stringi il bullone, metti la ruota, fai lo stesso lavoro all'altra ruota, e per finire carica bene sul pedale per 4/5 volte, per equilibrare i pistoncini.
Evita frenate brusche per i primi 50/100km :mrgreen:
Punto JTDImmagine

Alfa
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mirko85 » 14/03/2010, 13:56

Ragazzi chi mi dice come cambiare l'interruttore posto sul pedale del freno che fà accndere gli stop? :mrgreen:
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda Ridd1ck » 14/03/2010, 15:24

Mirko85 ha scritto:Ragazzi chi mi dice come cambiare l'interruttore posto sul pedale del freno che fà accndere gli stop? :mrgreen:

basta svitarlo! anzi... basta mezzo giro xke è ad incastro, poi stacchi i fili e ci metti quello nuovo!
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda Mirko85 » 14/03/2010, 17:06

Ridd1ck ha scritto:
Mirko85 ha scritto:Ragazzi chi mi dice come cambiare l'interruttore posto sul pedale del freno che fà accndere gli stop? :mrgreen:[/quote

basta svitarlo! anzi... basta mezzo giro xke è ad incastro, poi stacchi i fili e ci metti quello nuovo!

perfetto grazie!! appena ho preso quello nuovo ci provo! :cincin:
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda Alfa » 18/03/2010, 19:09

Mirko85 ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:
Mirko85 ha scritto:Ragazzi chi mi dice come cambiare l'interruttore posto sul pedale del freno che fà accndere gli stop? :mrgreen:[/quote

perfetto grazie!! appena ho preso quello nuovo ci provo! :cincin:

quoto! Preciso solo che, al montaggio di quello nuovo, lo infili, fai mezzo giro, lasci il pedale del freno, si autoregola, togli la linguetta che permette la regolazione, e rimarrà bloccato!
Punto JTDImmagine

Alfa
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ospite » 24/05/2010, 22:42

Ciao soci, qualcuno mi fornirebbe per favore una guida su come smontare il cielo della mia mk2?
Ho letto che è attaccato anche con della colla, e non vorrei fare cagate e quindi romperlo...grazie mille
Ospite

Messaggioda W0LF » 01/12/2010, 12:43

Cola ha scritto:Ciao soci, qualcuno mi fornirebbe per favore una guida su come smontare il cielo della mia mk2?
Ho letto che è attaccato anche con della colla, e non vorrei fare cagate e quindi romperlo...grazie mille

ragazzi riquoto la domanbda interessa anche a me io ho mk2b
Punto Speed Dualogic Multijet
PRC Calabria
Clicca per vederla
W0LF
Pilota F1

Modello: mk2b Speed Dualogic

PrecedenteProssimo

Torna a How-To