qualcuno sa fare le tasche in vetroresina??

In questa sezione è possibile documentare le proprie esperienze, lavorazioni e realizzazioni. Una specie di tutorial del punto malato ! (Riservato ai soci effettivi)

qualcuno sa fare le tasche in vetroresina??

Messaggioda Niklef » 19/08/2011, 10:48

C'è qualcuno che ha fatto le tasche per le casse delle portiere in vetroresina??Non è che può fare un how to??
So che ci sono parecchi assi del fai da te....e fare queste cose mi scimmio un sacco :schiumante:
Aspetto fiducioso una risposta
La senti a distanza,la vedi arrivare,non farti sfanalare....SPOSTATI e FAMMI PASSARE!!!!
Niklef
Principiante

Modello: Punto mk2a 1.2 16V

Re: qualcuno sa fare le tasche in vetroresina??

Messaggioda SBALLO » 13/11/2011, 12:21

il metodo + facile e veloce e prendere del legno da 1.5 cm fare la sagoma che segue la porta o la forma di base che si vuole ottenere poi fare gli anelli e predisporli con dei distanziali inclinate dritte come si vuole. dopodichè prendere del pile (tessuto per maglioni etc) graffettare al legno seguendo la sagoma e il disegno che si vuole dare, dopodichè con la resina liquida si spennella su tutto il tessuto una volta asciutto si può andare su con un paio di strati di mat oppure passare direttamente alla stesa di sticco metallico e lisciatura per poi fare la finitura che si vuole verniciare o inpellare
mi perdo nel buio del mio destino
socio del club dei 16" per MK2/MK2B
Socio del club TE DICO FERMATE
SBALLO
Pilota F3000

Messaggioda Niklef » 07/12/2011, 17:37

Grazie Sballo!!!!In questo ponte provo a fare la modifica e vediamo come va :D
La senti a distanza,la vedi arrivare,non farti sfanalare....SPOSTATI e FAMMI PASSARE!!!!
Niklef
Principiante

Modello: Punto mk2a 1.2 16V

Messaggioda virgilio87 » 13/12/2011, 23:33

se guardi nella sezione hificar, c'è il mio post dove sto facendo delle tasche, ho postato anche qualche foto ;)
virgilio87
Buon guidatore

Modello: punto sporting 1.4

Torna a How-To