spegnimento temporizzato autoradio

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

spegnimento temporizzato autoradio

Messaggioda Crazypoint » 11/02/2008, 13:59

mi serve un info soci....esiste un relè o qualcosa di semplice che mi alimenti il sottochiave della radio per circa 20-30 minuti dopo lo spegnimento? in questo modo posso sentirla anche a motore spento senza girare il quadro....a me basta che dal sottochiave passi corrente per un tot periodo di tempo...se non sbaglio l'autoradio originale si comporta cosi..dopo 20 minuti si spegne da sola...
100 cavalli da domare.....!!!
Crazypoint
Collaudatore

Modello: panda 100hp

Re: spegnimento temporizzato autoradio

Messaggioda Master_HGT » 11/02/2008, 14:38

ma non puo togliere solamente il sottochiave? cosi la senti quanto tempo vuoi senza girare la kiave.....
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda gubbe74 » 11/02/2008, 14:47

infatti! nella originale la funzione di autospegnimento è gestita tramite rete can che avverte l'autoradio che il motore è spento..per farla su una radio non di serie boh! se il tuo intento è di sentirla anche a motore spento devi mobiifcare i collegamenti delal tua autoradio e farla alimentare sempre col positivo fisso...normalemnte ci sono gli spinottini che permettono di variare i vari collegamenti del cavo rosso e giallo dietro l'autoradio..
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Messaggioda Crazypoint » 11/02/2008, 18:07

gia sperimentato soci...mi ciuccia anche da spenta e lasciandola ferma 2-3 giorni la batt va giu che è un piacere...quindi il sottochiave deve rimanerci...avevo pensato ad un sistema cosi perchè lo trovavo comodo e automatico...pero se dite che non si puo sigh..
Crazypoint
Collaudatore

Messaggioda Master_HGT » 11/02/2008, 18:15

Crazypoint ha scritto:gia sperimentato soci...mi ciuccia anche da spenta e lasciandola ferma 2-3 giorni la batt va giu che è un piacere...quindi il sottochiave deve rimanerci...avevo pensato ad un sistema cosi perchè lo trovavo comodo e automatico...pero se dite che non si puo sigh..

tuttalpiù, metti un interruttore per la radio.....anche se poi te la resetta ogni volta.....
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda Crazypoint » 11/02/2008, 18:27

mi sa che faro cosi se non riesco nell'altro metodo...bè no mirko non si resetta niente...tiro un altro cavo con i 12 volt fissi (con in interruttore) e lo userei come ''sottochiave'' eliminando l'attuale...ad interruttore su la radio va,ad interruttore giu la radio è spenta..
Crazypoint
Collaudatore

Messaggioda Twister » 14/02/2008, 15:04

uhm...la mia che non è originale (alpine) anche se non accendo il quadro va lo stesso...attaccata ai cavi originali ISO

Dite che normalmente la situazione non è questa?? :?
Fast on Track, NOT on Road! :ok!:

Understeer = you hit the wall with the front of the car
Oversteer = you hit the wall with the rear of the car.
Horsepower = how fast you hit the wall
Torque = how far you take the wall with you
Twister
Pilota W.R.C.

Modello: Bumblebee

Messaggioda .::Umby JTD::. » 14/02/2008, 15:18

Io sulla mia ho fatto fare una cosa ancora diversa. L'autoradio è collegata sotto chiave ma nel cassettino portaoggeti ho un tasto con cui poterla accendere e spegnere a mio piacimento anche da ferma senza le chiavi. Così lasciandolo su off mi funziona insieme alla macchina, quando parto si accende e quando mi fermo si spegne, mentre se voglio sentirla da fermo basta che lo metto su on :)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Torna a Hi-Fi Car