altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

Messaggioda kratos » 11/10/2011, 21:35

ragazzi perdonate la mia ignoranza..
anche se non sono ancora arrivato a quel punto,ho iniziato a studiare il processore e devo essere sincero..ora ke ho a disposizione un EQUALIZZATORE a 31 bande per ogni canale mi piacerebbe impostare anche quello..non voglio che uno mi tolga il divertimento facendolo al posto mio(evitando così ke inizi a tirare delle madonne :D :D )anche la parte di eq.. perciò vi chiedo solo una ks..
io sono ancora parecchio ignorante in materia ma come posso capire quale frequenza dovrei attenuare,quale lasciare così o magari quale dargli su?
mi faccio capire meglio: mettiamo a me piacesse di+la voce maschile ke quella femminile?o ancora meglio:a me da fastidio quando la voce o certi strumenti ti entrano nel cervello sono invadenti insomma,quale frequenza dovrei attenuare?
c'è qualche sito dove posso ved le frequenze a cui corrispondono strumenti,voci rumori?
così da poter capire anche meglio come posso impostare nel modo corretto anche l'eq!
sempre se ci arrivo ahah già non mi sembra tanto facile gli step ke devo fare prima ancora di attaccare gli ampli!forse perchè è la prima volta! :D :D :D :D
scusate se vi rompo le balle..ma ormai mi ha preso tnt questo lavoro e vorrei fare tutto!spero solo di essere in grado
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Messaggioda Mik HGT » 12/10/2011, 12:25

kratos ha scritto:ragazzi perdonate la mia ignoranza..
anche se non sono ancora arrivato a quel punto,ho iniziato a studiare il processore e devo essere sincero..ora ke ho a disposizione un EQUALIZZATORE a 31 bande per ogni canale mi piacerebbe impostare anche quello..non voglio che uno mi tolga il divertimento facendolo al posto mio(evitando così ke inizi a tirare delle madonne :D :D )anche la parte di eq.. perciò vi chiedo solo una ks..
io sono ancora parecchio ignorante in materia ma come posso capire quale frequenza dovrei attenuare,quale lasciare così o magari quale dargli su?
mi faccio capire meglio: mettiamo a me piacesse di+la voce maschile ke quella femminile?o ancora meglio:a me da fastidio quando la voce o certi strumenti ti entrano nel cervello sono invadenti insomma,quale frequenza dovrei attenuare?
c'è qualche sito dove posso ved le frequenze a cui corrispondono strumenti,voci rumori?
così da poter capire anche meglio come posso impostare nel modo corretto anche l'eq!
sempre se ci arrivo ahah già non mi sembra tanto facile gli step ke devo fare prima ancora di attaccare gli ampli!forse perchè è la prima volta! :D :D :D :D
scusate se vi rompo le balle..ma ormai mi ha preso tnt questo lavoro e vorrei fare tutto!spero solo di essere in grado

L'lrx lo ha mia sorella, come ti ho detto è tanta roba! :cincin:
Per quanto riguarda l'equalizzazione... La banda audio passante che l'orecchio umano può percepire va da circa 20 hz a circa 16-20 khz... Le frequenze ultrabasse vanno da circa 20 a 80 hz, le basse da 80 a 150, le medie da 150 a poco meno di 1500, e poi le altre sono alte...
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 12/10/2011, 12:34

sì sì il fatto delle frequenze udibili e un pochino le frequenze a quale parte fanno riferimento(basse,medie e alte)lo sapevo ma nn capisco tipo la voce di un uomo o donna(tnt per fare un es)in quele range stanno..qualcosa per quanto riguarda strumenti e voci l'ho già trovato
http://www.suonoelettronico.com/frequen ... sicali.htm
nel frattempo vado avanti cn la ricerca poi quando ho tt pronto inizierò a provare e vedremo! ;)
quana rpba però ke c'è da sapere anche solo cn un impianto semplice come sto facendo io!niente a ke vedere con quello della vecchia punto appena finito!mi sa verrà un bel lavoro bello!
grazie Mik!
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 16/10/2011, 15:46

Beh, sarà pure semplice... Ma se prendi roba buona accordata con tutto (alimentazione e cavi adeguati, trasduttori buoni) riuscirai ad avere un impianto davvero ben suonante :-)
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 12/12/2011, 23:57

aiutooooo...
mik mi puoi aiutare?qlcn può aiutarmi?
ormai finito l'impianto provo finalmente a far suonare quel kit audison!(mancano alcune frivolezze ma ero troppo curioso di provare a ved se almeno si sentiva qlcs o se avevo sbagliato qlcs)
siccome il processore va tarato faccio come prima ks proprio la taratura,poi il manuale del costruttore mi dice che c'è da fare la DE-EQUALIZZAZIONE DEI CANALI DI USCITA DELLA SORGENTE..bene!procedo come spiega il manuale ma..credo proprio di nn esserci riuscito per niente!a me lampeggia e basta il led del ceck de-equ!inizio pg.15 del manuale spiega come farla..c'è sul sito dell'audison se qlcn nn se lo ricorda
può essere dovuto a questo il fatto ke distorce anche senza alzare troppo il volume generale(cn il DRC del bit ten)ke quello della sorgente?
devo per forza de-equ o il problema può essere altro?
ps. per il momento la de-equ l'ho provato a fare solo senza pc!domani se riesco provo usando il pc
grazie mille
kratos
Principiante

Precedente

Torna a Hi-Fi Car