altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

Messaggioda benzo83 » 03/10/2011, 20:09

kratos ha scritto:oooook!capito..mmm..ora ved sul da farsi perchè per il momento ho soldi per uno solo perchè devo pure comprare le gomme termiche ma volevo comunque montare tt poi al massimo verso natale prendevo quell'altro..grazie mille per il momento!

ok
se hai altri dubbi chiedi pure...
Vice Campione regionale Emila Romagna Car Audio 2010 cat A2
Campione regionale OneCar Triveneto 2010 cat A2
benzo83
Principiante

Modello: punto 55 sole

Messaggioda Mik HGT » 04/10/2011, 12:30

Sulla Punto di mia sorella (ad esempio), utilizzo un ampli 4 canali (Audison Lrx 4.300) per la biamplificazione (su filtro passivo dotato di bi wiring) del kit anteriore a due vie, un Hertz MLK165... Sulla mia invece ho 3 ampli per il 4 vie anteriore... ;)
Insomma, secondo me il bi wiring (con ampli a 4 canali) o la bi amplificazione (con un ampli per ogni singola coppia di componenti, in questo caso wf e tw), è sempre un'ottima scelta... Se vuoi un bell'ampli per i tw, ti consiglio anche il Celestra FA2.75 con alimentatore non stabilizzato o i nuovi Mosconi... Insieme a una bella batteria ed a un tw valido, è davvero tanta roba... Tantissima!
Cmq dipende quello che vuoi fare ;) Se mi dai un budget per ogni singolo componente, riesco a trovarti la soluzione... Su di me (e a quanto pare il buon Benzo) puoi sempre contare :cincin:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 05/10/2011, 0:18

ok un attimo solo però perchè devo iniziare a imparare i termini pure se nn vi dispiace..ke vuol dire "bi wiring "? e"su filtro passivo dotato di bi wiring"?
allora carissimo mik in quanto a badget purtroppo ora nn posso permettermi di spendere tnt quindi pensavo magari a prendere uno intanto poi quasi sicuro a dicembre prendevo quell'altro..
inizierei da quello dei wf..pensavo come avevo detto in un post prima,d prendere un Hertz EP2X(stando attendo al gain,vero benzo?eheh)
poi prendevo quello dei tw
diciamo però ke così facendo potrei anche spendere altri 250E a natale(se dovesse essere 300€ nn cambia molto solo nn 500€ ecco)
se invece volessi comprare tt ora facendo appunto la bi-amplificazione nn riuscirei a spendere + di 350€..
eh oh raga devo tornare un pò dentro cn i soldi ke ho tirato fuori per l'anticipo della macchina però senza impianto completamente nn riuscivo proprio a stare!eheh
grazie per esistere ragazzi e per aiutarmi!spero di nn essere troppo pesante
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Messaggioda benzo83 » 05/10/2011, 19:57

Mik HGT ha scritto:Sulla Punto di mia sorella (ad esempio), utilizzo un ampli 4 canali (Audison Lrx 4.300) per la biamplificazione (su filtro passivo dotato di bi wiring) del kit anteriore a due vie, un Hertz MLK165... Sulla mia invece ho 3 ampli per il 4 vie anteriore... ;)
Insomma, secondo me il bi wiring (con ampli a 4 canali) o la bi amplificazione (con un ampli per ogni singola coppia di componenti, in questo caso wf e tw), è sempre un'ottima scelta... Se vuoi un bell'ampli per i tw, ti consiglio anche il Celestra FA2.75 con alimentatore non stabilizzato o i nuovi Mosconi... Insieme a una bella batteria ed a un tw valido, è davvero tanta roba... Tantissima!
Cmq dipende quello che vuoi fare ;) Se mi dai un budget per ogni singolo componente, riesco a trovarti la soluzione... Su di me (e a quanto pare il buon Benzo) puoi sempre contare :cincin:

thanks!
benzo83
Principiante

Messaggioda benzo83 » 05/10/2011, 20:05

kratos ha scritto:ok un attimo solo però perchè devo iniziare a imparare i termini pure se nn vi dispiace..ke vuol dire "bi wiring "? e"su filtro passivo dotato di bi wiring"?
allora carissimo mik in quanto a badget purtroppo ora nn posso permettermi di spendere tnt quindi pensavo magari a prendere uno intanto poi quasi sicuro a dicembre prendevo quell'altro..
inizierei da quello dei wf..pensavo come avevo detto in un post prima,d prendere un Hertz EP2X(stando attendo al gain,vero benzo?eheh)
diciamo però ke così facendo potrei anche spendere altri 250E a natale(se dovesse essere 300€ nn cambia molto solo nn 500€ ecco)
se invece volessi comprare tt ora facendo appunto la bi-amplificazione nn riuscirei a spendere + di 350€..
eh oh raga devo tornare un pò dentro cn i soldi ke ho tirato fuori per l'anticipo della macchina però senza impianto completamente nn riuscivo proprio a stare!eheh

beh allora io aspetterei di avere i soldini per comnpeare tutto
potresti puntare tranquillamente su un 4 canali (come mik) e fai tutto il fronte bi-amplificato
ecco le proposte(lasciando perdere l hertz)
-audison lrx
-audison vrx
-genesis four channel
e alri mille
usali tutti per un 4 canali per quei bei componenti che hai!
ciao
benzo83
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 06/10/2011, 12:33

kratos ha scritto:ok un attimo solo però perchè devo iniziare a imparare i termini pure se nn vi dispiace..ke vuol dire "bi wiring "? e"su filtro passivo dotato di bi wiring"?

Il bi wiring vuol dire usare un ampli pluricanale per comandare un kit di trasduttori... :cincin:
Allora... Se vuoi un ampli temporaneo ed economico solo per pilotare i wf (che non devono avere troppe pretese per quanto riguarda la corrente) puoi andare di Hertz EP2 o HE2, li trovi tra i 110 e i 130 euro... Per pilotare senza pretese dei wf vanno benissmo, 120 wrms a standard CEA li tirano fuori... :cincin:
Almeno poi ti rimane qualcosa di più per fare il "colpo" più avanti!
Gli ampli che ha elencato benzo sono molto validi (sopratutto il Genesis)... Io però amo Celestra, quindi ti consiglirei questo:
- Celestra FA 475
In assoluto un ampli straordinario per pilotare un kit a 2 vie... 550 euro, ma li vale tutti... Anzi, costa perfino poco per quello che offre!
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda benzo83 » 06/10/2011, 19:57

Mik HGT ha scritto:

Il bi wiring vuol dire usare un ampli pluricanale per comandare un kit di trasduttori... :cincin:
Allora... Se vuoi un ampli temporaneo ed economico solo per pilotare i wf (che non devono avere troppe pretese per quanto riguarda la corrente) puoi andare di Hertz EP2 o HE2, li trovi tra i 110 e i 130 euro... Per pilotare senza pretese dei wf vanno benissmo, 120 wrms a standard CEA li tirano fuori... :cincin:
Almeno poi ti rimane qualcosa di più per fare il "colpo" più avanti!
Gli ampli che ha elencato benzo sono molto validi (sopratutto il Genesis)... Io però amo Celestra, quindi ti consiglirei questo:
- Celestra FA 475
In assoluto un ampli straordinario per pilotare un kit a 2 vie... 550 euro, ma li vale tutti... Anzi, costa perfino poco per quello che offre!

quoto il celestra!
benzo83
Principiante

Messaggioda kratos » 06/10/2011, 23:34

ok capito tutto..allora diciamo ke se per il momento prendessi questo
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-AU ... 2a13b21376

con questo ampli però non riuscirei a sfruttare a pieno il woofer(se volessi)e invece il tweeter sarebbe troppo alta l'amplificazione e dovrei tenere il gain quasi al min o sbaglio?
poi quando ho i soldi prendo i due ke mi avete consigliato va bene?Hertz per wf e Celestra per tw..

"120 wrms a standard CEA" standard CEA starebbe a significare?
grazie ancora raga!
ps. non avrei proprio detto ci volevano gli adattatori per montare il kit in portiera!c sn 3 rivetti per tenere su il wf!il tw da quello ke ho visto direi sia tenuto fermo da una fascietta in plastica!dovrò prendere l'adattatore pure per il tw?
kratos
Principiante

Messaggioda benzo83 » 07/10/2011, 17:38

kratos ha scritto:ok capito tutto..allora diciamo ke se per il momento prendessi questo
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-AU ... 2a13b21376

con questo ampli però non riuscirei a sfruttare a pieno il woofer(se volessi)e invece il tweeter sarebbe troppo alta l'amplificazione e dovrei tenere il gain quasi al min o sbaglio?
poi quando ho i soldi prendo i due ke mi avete consigliato va bene?Hertz per wf e Celestra per tw..

"120 wrms a standard CEA" standard CEA starebbe a significare?
grazie ancora raga!
ps. non avrei proprio detto ci volevano gli adattatori per montare il kit in portiera!c sn 3 rivetti per tenere su il wf!il tw da quello ke ho visto direi sia tenuto fermo da una fascietta in plastica!dovrò prendere l'adattatore pure per il tw?

bell oggetto lrx... pero compralo da un negozio o da uno fidato...
ne ho sentiti tanti che dopo aver usato un po l ampli non funzionava piu....
magari spendi 350-400 m da un negozio che magari ti da anche un minimo d garanzia!
benzo83
Principiante

Messaggioda kratos » 07/10/2011, 20:21

eh allora mi sa devo aspettare..quindi mi sa anche ke per il momento allora monto i 2 SRX2 ke ho già poi quando ho i soldi compro degli ampli giusti..
grazie anche di questo consiglio!
kratos
Principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Hi-Fi Car