altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

Messaggioda kratos » 20/07/2011, 12:44

ohhh già non c avevo pensato!grazie!siccome non l'ho mai attaccato devo per forza farlo caricare con la resistenza ke c'era nella confezione oppure posso metterlo direttamente?perchè non capisco a ke serve farlo caricare prima con la resistenza poi la puoi togliere!(l'ho letto una volta su un documento in internet perchè volevo sapere se erano come i condensatori studiati a scuola secoli fa! :D )
sabato prob inizio col guardare se c sta il tweeter dove c'è quello di serie perchè secondo me non c sta,poi ved dove mettere i crossover
quindi suggerisci di mettere il condensatore prima del distributore?
grazie mik mi hai aiutato parecchio con i miei pensieri!sicuro avrei fatto qualcosa di cui poi me ne sarei pentito una volta già finita però!
comunque nel frattempo mi sto studiando un pò come costruirmi un crossover,e anche ogni suono a quale frequenza corrisponde così un giorno mi farò un impianto secondo me niente male ke dici?mi servirà sicuro la tua mano però!qualche idea su quale sito o libro posso informarmi?
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Messaggioda Mik HGT » 21/07/2011, 12:07

kratos ha scritto:ohhh già non c avevo pensato!grazie!siccome non l'ho mai attaccato devo per forza farlo caricare con la resistenza ke c'era nella confezione oppure posso metterlo direttamente?perchè non capisco a ke serve farlo caricare prima con la resistenza poi la puoi togliere!(l'ho letto una volta su un documento in internet perchè volevo sapere se erano come i condensatori studiati a scuola secoli fa! :D )
sabato prob inizio col guardare se c sta il tweeter dove c'è quello di serie perchè secondo me non c sta,poi ved dove mettere i crossover
quindi suggerisci di mettere il condensatore prima del distributore?
grazie mik mi hai aiutato parecchio con i miei pensieri!sicuro avrei fatto qualcosa di cui poi me ne sarei pentito una volta già finita però!
comunque nel frattempo mi sto studiando un pò come costruirmi un crossover,e anche ogni suono a quale frequenza corrisponde così un giorno mi farò un impianto secondo me niente male ke dici?mi servirà sicuro la tua mano però!qualche idea su quale sito o libro posso informarmi?

Quale resistenza?
Cmq il tw è da 28, e non è troppo profondo... Cmq metti il condensatore prima del distributore! Per quanto riguarda il crossover autocostruito, è sempre una bella sfida... Quelli elementari è facile farli, quelli più raffinati e complessi sono di difficile realizzazione... Utilizza comunque componenti di qualità, come i prodotti tedeschi Mundorf...
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 21/07/2011, 13:05

non ricordo da quanto è comunque una di quelle da 1/4 di watt credo sui 500Ohm..davvero non ricordo forse 470 da 1/4 con argento come margine di errore(cos'era argento il +/- 2%?)
so ke rompo ma un consiglio sul diametro del cavo da mettere sul condensatore?perchè io pensavo di metterci il max ke c può stare o comunque tipo di 8/10
appena apro il pannello misuro lo spazio disponibile per metterci il tw poi ved perchè mi sembra tnt piccolo il posto!va bè finchè non apro non posso saperlo
sì lo so ke i crossover autocostruiti sono una bella sfida ed è proprio per questo ke mi piacerebbe farlo perchè così almeno posso dire di aver studiato elettronica per qualcosa!ahah siccome non lavoro sull'elettronica..mi disp solo ke l'ultimo anno non avevo seguito molto perchè non mi piacevano le lezioni pur essendo su frequenze e quant'altro!peccato!ved se riesco a rifarmi dai!grazie per il consiglio sulla componentistica!
tu crossover autocostruiti mai fatti?
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 27/07/2011, 12:30

Mai costruito crossover, ma mi piacerebbe ;)

Per il cavo sul condensatore io sulla macchina di mia sorella monto un 4 o 2 awg mi sembra...
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 18/09/2011, 18:28

Allora ragazzi sono arrivato a sto punto e spero vi piaccia come verrà l'impianto!

sorgente: Originale(mi disp tnt non cambiarla ma a macchina nuova vorrei evitare di cambiarla per ora..)
Processore Bit Ten con DRC(controllo remoto)
Fronte anteriore: Kit Audison voce AV K6 Pilotato da Audison 2.9k(ke ho già)
sub: Hertz hx 300D pilotato da Audison 1.1k

questo è in teoria se trovo un Audison 1.1k usato..
mi è venuto in mente,siccome devo ancora iniziare,ke forse forse il lavoro potrebbe venire invece così

sorgente: originale
Processore Bit Ten con DRC(controllo remoto)
Fronte anteriore: Kit Audison voce AV K6 Pilotato da Audiodesign Max Pro 403 senza crossover siccome è un 4 canali!così posso usare 2 canali per i 2 woofer e gli altri 2 per i tweeter!
Sub: Hertz hx 300D pilotato da Audison 2.9k(ke ho già)

ke ve ne pare??
qualcuno sa anche se per caso perdo la funzionalità d comandi al volante tipo ke se chiamo mi toglie la musica e il tutto si collega come vivavoce?non so se sono stato chiaro..eheh
kratos
Principiante

Messaggioda kratos » 30/09/2011, 23:21

Come non detto ragazzi ho guardato solo dopo l'ampli Audiodesign Max Pro 403 e nn mi sembra la scelta giusta..così un amico mi ha addirittura fatto pensare a prendere invece 2 ampli,uno per i wf e uno per i tw!
ho una perplessità..se per il momento mettessi un Audison srx 2(serie precedente a quella ke c'è ora nera)per amplificare i tw......per i wf?potrebbe andare senza spendere una cifra esosa un Hertz ep2x oppure rimaniamo su un audison 2.9k(usato)?qualche idea migliore???

siccome metterò tt in un doppio fondo e comunque abbastanza largo consigliate metterci qualche ventola di raffreddamento???
kratos
Principiante

Messaggioda benzo83 » 01/10/2011, 11:34

kratos ha scritto:Come non detto ragazzi ho guardato solo dopo l'ampli Audiodesign Max Pro 403 e nn mi sembra la scelta giusta..così un amico mi ha addirittura fatto pensare a prendere invece 2 ampli,uno per i wf e uno per i tw!
ho una perplessità..se per il momento mettessi un Audison srx 2(serie precedente a quella ke c'è ora nera)per amplificare i tw......per i wf?potrebbe andare senza spendere una cifra esosa un Hertz ep2x oppure rimaniamo su un audison 2.9k(usato)?qualche idea migliore???

siccome metterò tt in un doppio fondo e comunque abbastanza largo consigliate metterci qualche ventola di raffreddamento???

l idea di bi-amplificare è giusta... l srx non ce lo vedo molto sui tw(io personalmente preferisco i buon old school sulla medio-alta) che hanno un suono caldo e dettagliato... ( siccome bi amplificando non avrai piu il passivo)
l hertz ce lo vedo bene a pilotare i wf(occhio con il gain pero!!!)
io sui tw punterei a altro e venderei l audison....

ps le ventole non fanno mai male! mettine 4 che facciano circolare l aria cioe 2 a dx xhe tirano fuori e e a sx che buttano dentro cosi ci sarà un buon ricircolo
Vice Campione regionale Emila Romagna Car Audio 2010 cat A2
Campione regionale OneCar Triveneto 2010 cat A2
benzo83
Principiante

Modello: punto 55 sole

Messaggioda kratos » 01/10/2011, 19:24

benzo83 ha scritto:
kratos ha scritto:Come non detto ragazzi ho guardato solo dopo l'ampli Audiodesign Max Pro 403 e nn mi sembra la scelta giusta..così un amico mi ha addirittura fatto pensare a prendere invece 2 ampli,uno per i wf e uno per i tw!

l idea di bi-amplificare è giusta... l srx non ce lo vedo molto sui tw(io personalmente preferisco i buon old school sulla medio-alta) che hanno un suono caldo e dettagliato... ( siccome bi amplificando non avrai piu il passivo)

ps le ventole non fanno mai male! mettine 4 che facciano circolare l aria cioe 2 a dx xhe tirano fuori e e a sx che buttano dentro cosi ci sarà un buon ricircolo

e come ampli per i tweeter quindi ke consigliate??io pensavo a quel'ampli sicuro perchè ce l'ho già e perchè in fatto ad amplificazione non pensavo di amplificarli molto....non so se mi spiego o parlo giusto..mi piace il car audio ma devo ancora imparare tanto!!non ved l'ora di rompermi la testa per impostare tutto il processore!!se per caso non riesco in qualcosa dovrò chiedere aiuto qua!v prego dovrete aiutarmi!ahahah

per le ventole avevo pensato la stessa ks eheh
grazie ragazzi dei consigli!
kratos
Principiante

Messaggioda benzo83 » 02/10/2011, 18:13

kratos ha scritto:
benzo83 ha scritto:

e come ampli per i tweeter quindi ke consigliate??io pensavo a quel'ampli sicuro perchè ce l'ho già e perchè in fatto ad amplificazione non pensavo di amplificarli molto....non so se mi spiego o parlo giusto..mi piace il car audio ma devo ancora imparare tanto!!non ved l'ora di rompermi la testa per impostare tutto il processore!!se per caso non riesco in qualcosa dovrò chiedere aiuto qua!v prego dovrete aiutarmi!ahahah

per le ventole avevo pensato la stessa ks eheh
grazie ragazzi dei consigli!

io per esempio ho un Harman Kardon CA70 un ampli americano con un suono stupendo... sui tw è una favola....
se ti interessa mandami un pm
altrimenti cerca qualcosa di simile vanno molto bene anche i tec della serie TA
per i wf ribadisco che l hertz va da dio ma okkio al gain!!!
Vice Campione regionale Emila Romagna Car Audio 2010 cat A2
Campione regionale OneCar Triveneto 2010 cat A2
benzo83
Principiante

Modello: punto 55 sole

Messaggioda kratos » 03/10/2011, 19:19

oooook!capito..mmm..ora ved sul da farsi perchè per il momento ho soldi per uno solo perchè devo pure comprare le gomme termiche ma volevo comunque montare tt poi al massimo verso natale prendevo quell'altro..grazie mille per il momento!
kratos
Principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Hi-Fi Car