altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

Messaggioda kratos » 14/07/2011, 12:50

Ragazzi ormai sono 2 sett ke ho lasciato la mia vecchia punto..sono molto rammaricato perchè ci sono stato 4 anni con quella ma ancora di+ perchè l'anno scorso avevo praticamente ultimato il mio impianto audio!quello di serie della EVO abarth fa abbastanza ridere!ok nell'altro non avevo da andare a fare le gare però mi manca tnt!
l'autoradio direi rimarrà quella di serie(l'Alpine ormai la lascio su quell'altra a mio fratello)non picchiatemi per favore!
il sub mi torno a montare l'hertz hx300d pilotato dall'Audison Lrx 2.9(non credo di cambiare l'ampli per mettere l'Lrx1.1 per il momento devo concentrarmi sul fronte anteriore!)

il mio dilemma prima ke inizio a smontare per nulla qualcosa..qualcuno sa ke si possono cambiare gli altoparlanti di serie della EVO senza smontare pure il pannello porta??
come anteriore cosa mi consigliate?sempre 2 vie per il momento non voglio toccare + di tanto la macchina!(ha 2 sett di vita con me!poveretta ahahah)

kit 2 vie hertz hsk 165..??

grazie a tutti!!
sperando ke qualcuno mi risponda!!!ahahah
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Re: altoparlanti di serie EVO Abarth..Come cambiarli?

Messaggioda Mik HGT » 16/07/2011, 12:18

Allora... A giudicare dalla sezione sub che andresti a montare (HX300D pilotato da un 2.9), ci vorrebbe un anteriore "energico"... Ed ovviamente va amplificato adeguatamente... Quanto vorresti spendere per ampli, e quanto per il kit a 2 vie?
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 17/07/2011, 13:03

per la disponibilità economica di adesso non molto ma diciamo ke se non ora ora prendessi ampli e kit prob sui 500€..poi se magari riesco a mettere da perte qualcos'altro si può ved sul da farsi ecco..però ormai ke c sono quasi quasi invece del kit prenderei wf e tw separati poi con gli apli ke ho userei uno per i woofer e lìaltro per i tweeter!se no niente kit e un solo ampli per l'anteriore!
ahah sapevo avresti risp mik!t stavo asp!!!
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 17/07/2011, 23:37

Con 500 euro, prendi un ampli e un kit a 2 vie di buona qualità! Pero se fossi in te, farei così... Il 2.9 (ottimo ampli a 2 canali) lo userei per pilotare il kit a 2 vie davanti, e prendere i l'1.1k per il sub... Dimmi tu!

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda kratos » 18/07/2011, 0:05

bè se anche in questa riesco a trovare un posto pure per i crossower non sarebbe male però se riesco a trovare un 1.1 anche usato ma logicamente trattato bn,poi ke kit potrei prendere sempre per stare intorno ai 500€ tot?
qualcosa ke magari trova facilmente pure nei prossimi mesi perchè sinceramente comprando la macchina non mi sn rimasti soldi!!ahah povero me!mi disp un sacco non avere troppa disponibilità perchè mi manca ascoltare della musica in qualità e potenza!

ps..nell'altra avevo preso un pezzo in legno e c avevo fissato gli ampli,poi con 5 distanziali c ho messo sopra un'altro pezzo di legno per coprirli e fare il ripiano per poterci appoggiare sopra qualcosa in caso di necessità,secondo te posso poi fare una ks simile però lo farei tipo a tre piani: metterei sopra al primo ampli il secondo sempre usando distanziali e il legno sopra per fare da ripiano in caso mi servisse da appogiarci sopra qlcs tipo anche il sub..forse forse no vero?
grazie mille mik per il consiglio!6 un grande come al solito!
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 18/07/2011, 12:35

kratos ha scritto:bè se anche in questa riesco a trovare un posto pure per i crossower non sarebbe male però se riesco a trovare un 1.1 anche usato ma logicamente trattato bn,poi ke kit potrei prendere sempre per stare intorno ai 500€ tot?
qualcosa ke magari trova facilmente pure nei prossimi mesi perchè sinceramente comprando la macchina non mi sn rimasti soldi!!ahah povero me!mi disp un sacco non avere troppa disponibilità perchè mi manca ascoltare della musica in qualità e potenza!

ps..nell'altra avevo preso un pezzo in legno e c avevo fissato gli ampli,poi con 5 distanziali c ho messo sopra un'altro pezzo di legno per coprirli e fare il ripiano per poterci appoggiare sopra qualcosa in caso di necessità,secondo te posso poi fare una ks simile però lo farei tipo a tre piani: metterei sopra al primo ampli il secondo sempre usando distanziali e il legno sopra per fare da ripiano in caso mi servisse da appogiarci sopra qlcs tipo anche il sub..forse forse no vero?
grazie mille mik per il consiglio!6 un grande come al solito!

Il doppiofondo è sempre una valida idea per riporre le elettroniche in modo ordinato, mantenendo buona la fruibilità del bagagliaio... Se puoi fallo anche sulla GPA! :cincin:
Cmq se hai a disposizione circa 500 euro, ti consiglierei di fare così...
Innanzitutto, tenendo conto del tipo di sub e ampli che hai, capisco che hai bisogno di qualità sonora, ma con una certa pressione... Quindi ho scartato in partenza roba troppo audiophile, sia per il prezzo, sia per il fatto che non è quello che vorresti...
Allora: come fronte anteriore monterei uno di questi kit (tutti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo)
- Audison Voce AVk6.5 (circa 280 sulla baia)
- Morel Dotech Ovation 6 (circa 270 sulla baia)
E come ampli userei il 2.9 che hai... E' un ottimo ampli, e spingerebbe bene qualunque kit a 2 vie, anche i più voraci di corrente... Tra i 2 ti consiglierei il primo, che è questo:

Immagine

Per quello che costa, è un kit assolutamente di riferimento... Rimarresti soddisfattissimo, anche più di un Hertz HSK165XL, che costa 100 euro di più...
Conq quello che ti rimane, prendi un Audison 1.1k usato in ottime condizioni (si trovano a 25-300 euro) e ci piloti il sub... E siamo a 500 euro ;)

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda kratos » 18/07/2011, 13:05

niente male il kit ke mi hai proposto(il primo)!mi sembra pure piccolo il crossower quindi potrei trovarli posto molto facilmente!ved le misure ora!
per quanto riguarda il doppio fondo però forse non mi sono inteso molto bene..ho intenzione di comprare la ruota di scorta quindi il tutto verrebbe fatto sopra ;) intiende?
potrei però aggiungerci tramite il distributore ke sarà accanto al primo ampli e quindi sotto,un paio di ventole da pc se per caso ci venisse troppo caldo mettendone uno sopra l'altro

ks intendi per roba troppo "audiophile" :uhm: ??
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 18/07/2011, 18:26

Audiophile è uno stile di vita :D Diciamo che sono prodotti concepiti per sfoderare la massima espressione per quanto riguarda l'altà fedeltà applicata nel car audio, a scapito di pressione e volumi di ascolto alti... Celestra, Vamber, Abola, Technology, Sinfoni, Bewith, Morel, Dynaudio, sono solo alcune delle marche di trasuttori e amplificatori Hi-End... :)

Cmq il Kit AVK6 te lo consiglio vivamente, è stato anche premiato dall'EISA come miglior prodotto dell'anno! :cincin: Per il doppiofondo ho capito... Mi sembra un'idea sensata e fattibile, anche perchè l'1.1k e il 2.9 sono delle belle stufette, un pò di raffreddamento è consigliato :cincin:

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda kratos » 18/07/2011, 21:23

ahhh capito infatti pensavo proprio a qualcosa di simile ma non ne ero sicuro! :D :D :D
sì magari non avranno il controllo della velocità oppure ved se riesco a mettere un controllo ventole però hanno un sensore o simile da attaccare all'ampli per poi decidere la velocità?
comunque mi è venuto in mente una ks..mi manca pure la batteria da mettere!!con quelle di serie penso c do a mucchio perchè d'inverno è già capitato rimanevo quasi a terra cn la batteria e sicuro per colpa dell'impianto audio!
quindi ormai ke c siamo chiedo pure questo:se non metto una optima gialla come però farò + avanti,nel frattempo ho un condensatore(non mi ricordo la marca e dovrebbe essere da 1farad..scusa le poche info!!)posso metterlo in parallelo con il distributore o meglio se lo metto in parallelo all'1.1 siccome sarà quello di massimo assorbimento??
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 20/07/2011, 12:02

kratos ha scritto:ahhh capito infatti pensavo proprio a qualcosa di simile ma non ne ero sicuro! :D :D :D
sì magari non avranno il controllo della velocità oppure ved se riesco a mettere un controllo ventole però hanno un sensore o simile da attaccare all'ampli per poi decidere la velocità?
comunque mi è venuto in mente una ks..mi manca pure la batteria da mettere!!con quelle di serie penso c do a mucchio perchè d'inverno è già capitato rimanevo quasi a terra cn la batteria e sicuro per colpa dell'impianto audio!
quindi ormai ke c siamo chiedo pure questo:se non metto una optima gialla come però farò + avanti,nel frattempo ho un condensatore(non mi ricordo la marca e dovrebbe essere da 1farad..scusa le poche info!!)posso metterlo in parallelo con il distributore o meglio se lo metto in parallelo all'1.1 siccome sarà quello di massimo assorbimento??

Mettici un termostato! A una certa temperatura le ventole si attiveranno da sole, per poi spegnersi al raggiungimento di una temperature ottimale... Visto l'assorbimento di un 1.1k e un 2.9 (quasi un kilowatt continuo, che vuol dire un amperaggio considerevole) sicuramente una batteria maggiorata è d'obbligo... nel frattempo puoi cavartela bene con un condensatore, che stabilizza la tensione sugli ampli...

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Hi-Fi Car