ohm

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

ohm

Messaggioda sebbo_dj » 06/05/2011, 17:58

rgazzi ma l'uscita in ponte di un qualsiasi ampli è in 2 o in 4 ohm?

ho bruciato una bobina di un sub da "20,era un sub a 4 ohm,siccome ho preso un latro sub da 4ohm vorrei sapere se lo metto a ponte mi scassa anche questo di sub?

ora è collegato ad un canale solo,suonare suona ma ovvio in ponte andrebbe il dobbio!

attendo ansiosa risposta!grassssiieeee!!!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Re: ohm

Messaggioda Mik HGT » 07/05/2011, 19:30

sebbo_dj ha scritto:rgazzi ma l'uscita in ponte di un qualsiasi ampli è in 2 o in 4 ohm?

ho bruciato una bobina di un sub da "20,era un sub a 4 ohm,siccome ho preso un latro sub da 4ohm vorrei sapere se lo metto a ponte mi scassa anche questo di sub?

ora è collegato ad un canale solo,suonare suona ma ovvio in ponte andrebbe il dobbio!

Dipende dall'ampli il carico... Ma di solito, il carico si mantiene uguale: Esempio: un ampli che eroga 300w RMS x2 a 4 ohm, di solito puo arrivare a 600 w RMS x1 sempre a 4 ohm!
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda sebbo_dj » 10/05/2011, 12:58

Mik HGT ha scritto:
sebbo_dj ha scritto:rgazzi ma l'uscita in ponte di un qualsiasi ampli è in 2 o in 4 ohm?

Dipende dall'ampli il carico... Ma di solito, il carico si mantiene uguale: Esempio: un ampli che eroga 300w RMS x2 a 4 ohm, di solito puo arrivare a 600 w RMS x1 sempre a 4 ohm!

quindi se lo metto a ponte non dovrei bruciarlo!
l'ampli è un alpine da 250w(c'è scritto sopra)non ricordo il modello! :-(
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda andrewsti » 11/05/2011, 8:23

se metti a ponte 2 canali di un ampli che permette questa funzione, di solito raddoppi la potenza erogata, mentre l'impedenza rimane invariata.
se il tuo sub ha la doppia bobina, o colleghi 2 sub, scendi a 2 ohm se colleghi in parallelo le bobine.

leggi qua:
http://www.mariohifi.it/hifi_impedenza.htm
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda Mik HGT » 15/05/2011, 20:00

Come sempre il buon andre ha sempre la giusta risposta al momento giusto :mrgreen:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda sebbo_dj » 16/05/2011, 9:20

gente non c'è un cazz da fare messo a ponte mi brucia i sub!
(premetto che la prima volte che è successo usavo un'altro ampli) :crib: :crib: :crib: :crib: :crib: :crib:

usando un canale è andato benissimo per una settimana,leggetto il tutto scritto qui l'ho messo su 2 canali a ponte è durato meno di un giorno,ora farò la prova resistiva ma secondo me è in corto anche questo(come l'altro daltronde) :argh: :argh:
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Messaggioda andrewsti » 16/05/2011, 10:45

non è che il problema è l'ampli? magari va in corto mettendolo a ponte...sicuro che si possa mettere in bridge?
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda sebbo_dj » 16/05/2011, 12:22

andrewsti ha scritto:non è che il problema è l'ampli? magari va in corto mettendolo a ponte...sicuro che si possa mettere in bridge?

si si sicurissimo è segnato il bridge,o poi non è l'ampli xkè il primo che ho messo a ponte non era su quell'ampli,se era l'ampli che era in corto sul ponte il sub non suonava proprio,mentre per un pò è andato,e suonava di brutto,sconato non è sconato,perchè se era sconata la bobina non era in corto!

ora ho trovato a costo zero un sub strano sempre da 8pollici,il problema è che questo è un 8ohm per 500w di picco(specificato che è per auto)bhooooooo

pensare che ho un sub da 25pollici da 2000w di picco e un ampli monofonoco rockford e sto qui a scraniare su un sub da 20cm per avere un basso provvisorio. :crib: :crib: che nervi cazzo!
sebbo_dj
Pilota W.R.C.

Torna a Hi-Fi Car