insonorizzare portiere

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

insonorizzare portiere

Messaggioda gimmydj » 23/02/2011, 18:31

Ciao ragazzi, sto per insonorizzare le portiere con il butyflex + pasta brax...secondo voi quanti strati devo fare con il buty e quanti con la pasta?
Ho 2 rotoli da 5 metri di buty e 10 kg di pasta...ho esagerato a prenderli?
gimmydj
Buon guidatore

Modello: mk2b 1.3mjet

Re: insonorizzare portiere

Messaggioda tipo123 » 24/02/2011, 0:31

azz hai fatto una bella spesa!Bravo!parere mio vista la bontà degli "ingredienti" farei tranquillamente uno strato di buty e sopra andrei di brax ,al massimo farei due strati di buty se proprio vuoi fare il grande.Ma cmq attenzione che più che gli strati interessa anche il posto in cui vengono applicati ,nel caso della punto io curerei molto la cartella col fine di renderla + stagna possibile.Che te ne faresti di una portiera blindata se poi la cartella ad ogni colpo del woofer smorza il tutto..
cerca anche di allargare il foro del lamierato zona magnete woofer.
ciao e buon divertimento ed ascolto!
ti sego anche con i canali invertiti!
tipo123
Principiante

Messaggioda gimmydj » 24/02/2011, 8:30

per il fatto di mettere il buty sulla cartella ci avevo già pensato, li pero anche senza mettere il brax penso che vada bene lo stesso.Per le lamiere invece ho già tagliato l'impossibile, purtroppo chi mi da fastidio è la guida del vetro seno riuscirei ad entrare ancora 1 cm :argh: Ho il magnete troppo grosso :aspir:
Ultima modifica di gimmydj il 24/02/2011, 13:36, modificato 1 volta in totale.
gimmydj
Buon guidatore

Messaggioda andrewsti » 24/02/2011, 13:05

per 1cm fai la tasca leggermente più spessa, o inclina il woofer!...ma il vetro poi va giù? :uhm:
io all'interno della cartella ho fatto uno strato di neoprene...non so se vada bene per l'ascolto, di sicuro però ha tolto le vibrazioni...
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda *Sk* » 24/02/2011, 21:30

scusa ma quanti kg gli metti x portiera??.. :mrgreen:

secondo me catramavi l'interno portiera con lo spray e attorno alla tasca del woofer sulla lamiera esterna mettevi uno strato di catramina in fogli come ho fatto io giusto x smorzare un pelo di vibrazione e via, senza metter proprio a piombo le portiere ke poi hai problemi anche coi cardini ecc.. :uhm:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda tipo123 » 24/02/2011, 22:44

sul discorso chili a lungo andare le cerniere possono lamentarsi ma questo è il caso di chi monta 4 o oltre altoparlanti a porta(fronti da urlo) .
per quanto riguarda i materiali il socio non poteva scegliere meglio soprattutto per la pasta brax che a parita di quantita con un antirombo(bitume) qualsiasi vince nettamente brax come potere insonorizzante, eppoi brax si stende senza bisogno di solventi.
tipo123
Principiante

Messaggioda gimmydj » 24/02/2011, 23:32

@ sk: Le cerniere hanno retto il fronte che avevo prima solo che non avevo insonorizzato e non riuscivo a scendere in frequenza, ora che metto solo un midwoofer da 25 le cerniere saranno strafelici. Cmq il lavoro fatto con il catrame si costa nettamente meno( con 30€ ti fai entrambe le portiere) ma è molto più laborioso, io ho preferito il buty che si incolla e poi passo il brax con il pennello.
OT.Tra l'altro il brax qui in Italia è diventato introvabile e te lo vendono anche a 30€ al kg!L'ho dovuto prendere dalla germania alla metà del prezzo al kg con spese di spedizione incluse!
gimmydj
Buon guidatore

Messaggioda *Sk* » 25/02/2011, 18:33

scusate ma cos'è questo brax?

io sapevo solo del dynamat x insonorizzare le porte..
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
*Sk*
Pilota W.R.C.

Modello: Mk2 1.2 8v 6m

Messaggioda gimmydj » 25/02/2011, 19:51

*Sk* ha scritto:scusate ma cos'è questo brax?

io sapevo solo del dynamat x insonorizzare le porte..

La pasta Brax è un antirombo spalmabile PROTETTIVO ANTIABRASIVO BITUMINOSO, dato che i fogli di butyflex hanno la parte esterna in alluminio si da questa pasta in modo che il suono non rifletta ma vengo assorbito.
gimmydj
Buon guidatore

Messaggioda tipo123 » 25/02/2011, 23:59

tradotto per i meno esperti discesa in basso del woofer in questione :) sottolineo la cosa per il semplice fatto che è e lo sarà sempre inutile sostituire altoparlanti se dietro non c'è un insonorizzazione,provare per credere!
tipo123
Principiante

Prossimo

Torna a Hi-Fi Car