Disturbo da incubo

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Disturbo da incubo

Messaggioda tipo123 » 17/02/2011, 19:15

quindi se uno non riesce ad eliminare il problema delle spurie (che come ben sappiamo possono essere raccolte anche da altre elettroniche dell'auto stessa e non è possibile variare il passaggio dei cavi)tu come risolveresti?
ti sego anche con i canali invertiti!
tipo123
Principiante

Messaggioda andrewsti » 18/02/2011, 9:18

i cavi che "ciucciano" i disturbi sappiamo bene che sono gli RCA, quindi intanto metterei cavi di buona qualità, e magari aggiungerei una schermatura esterna.
altra cosa importantissima è avere un unico punto di massa per TUTTE le elettroniche.
ma poi...se smonti la macchina vuoi dirmi che non trovi dove passare i cavi lontano da quelli delle centraline?
per esperienza personale, quando vi sono disturbi orecchiabili da chi non è un esperto, è perchè gli RCA sono stati passati ad esempio nel battitacco...per smontare il meno possibile...quando ho passato i miei, ho tolto TUTTI i sedili e alzato completamente la moquette...come penso abbia fatto anche tu!
comunque i filtri che si trovano da mediaword non funzionano...ripeto, che l'unico che ho provato, e visto che dava risultati è stato l'UB dell'audison.
se tu hai provato dei filtri che funzionano potresti postarli così mi aggiorno un po'?
grazie
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda tipo123 » 18/02/2011, 18:05

come filtri i classici phncar van bene,e cmq anche il cavo di alimentazione puo raccogliere spurie.
ti sego anche con i canali invertiti!
tipo123
Principiante

Precedente

Torna a Hi-Fi Car