voglio cambiare casse all'anteriore...

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

voglio cambiare casse all'anteriore...

Messaggioda fede_punto » 27/01/2011, 12:15

ciao ragazzi! allora è un pò di tempo ke ci sto pensando e vorrei cambiare le casse anteriori...in questo momento monto delle alpine serie E da 16,5 con tweeter separati e alloggiati al posto degli orignali fiat e nn amplicitate....Come sorgente ho un pioneer DEH-3300UB /http://www.pioneer.eu/it/products/25/121/61/DEH-3300UB/index.html) ke mi è stata regalata a natale dalla mia ragazza e quindi nn la voglio cambiare...La mia idea era quella di fare le tasche comprendenti 2 woofer da 16,5 per porta, oppure prendere delle casse nuove al posto di queste tenendo sempre l'alloggiamento x un woofer xò senpre senza amplificarli xkè ho già l'uscita occupata dal sub...

Mi sapete dare qualke consiglio??? grazieeee
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Re: voglio cambiare casse all'anteriore...

Messaggioda Mik HGT » 27/01/2011, 12:58

Se non vuoi amplificarle, hai 2 canali disponibili per montare un kit a 2 vie... Il mio consiglio è quello di prendere un kit entry level di buona qualità, e collegarlo alla sorgente di serie... :cincin:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda fede_punto » 27/01/2011, 13:00

ke casse mi consiglieresti??
fede_punto
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 27/01/2011, 13:19

fede_punto ha scritto:ke casse mi consiglieresti??

Se non vuoi amplificare con un finale, ti consiglio questi 2 kit... Entrambi li montati e provati personalmente. Sono kit realizzati appositamente per essere pilotati dalla scarsa potenza che l'amplificatore interno ad una sorgente eroga (nei modelli tipo 50x4 la potenza effettiva si attesta tra 1 16 e i 20 w rms, una miseria)... Costano poco e rendono molto a mio avviso :cincin: Tra i 2, è leggermente superiore l'Hertz (sopratutto il wf)... Invece il tw Coral si difende bene, un pelo meglio del DT16 Hertz :cincin:
I kit a 2 vie sono questi:

- Coral DLK165 (circa 85-90 euro)
- Hertz DSK165 (Circa 70-75 euro)

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda tipo123 » 27/01/2011, 17:29

ciao se vuoi avere un minimo di bassi oltre alla sostituzione ed all'eventuale amplificazione prendi in considerazione un insonorizzazione,altrimenti qualsiasi altoparlante non suonerà mai in basso.
perdonatemi se su sto tema son noioso ma è fondamentale insonorizzare.
ti sego anche con i canali invertiti!
tipo123
Principiante

Messaggioda fede_punto » 27/01/2011, 19:40

grazie mille!! x come suona ora sinceramente nn suona male e nn gracchia nemmeno a volume massimo...xò volevo qualcosa di + xformante..(nn faccio gare io)
fede_punto
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 27/01/2011, 19:41

tipo123 ha scritto:ciao se vuoi avere un minimo di bassi oltre alla sostituzione ed all'eventuale amplificazione prendi in considerazione un insonorizzazione,altrimenti qualsiasi altoparlante non suonerà mai in basso.

Non sei noioso, solo che io di solito evito di soffermarmi solo perchè la ritengo sottointesa... Un montagggio a regola d'arte (quindi curando l'insonorizzazione e l'eliminazione di vibrazioni) è una condizione sinequanon per poter parlare di altà fedeltà... Anche con kit non amplificati :cincin:

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda tipo123 » 28/01/2011, 0:47

fede_punto ha scritto:grazie mille!! x come suona ora sinceramente nn suona male e nn gracchia nemmeno a volume massimo...xò volevo qualcosa di + xformante..(nn faccio gare io)

ok non fare gare ma ti assicuro che sentire uno sportello insonorizzato fa veramente la differenza credimi!tutto un'altro pianeta!!
tipo123
Principiante

Messaggioda tipo123 » 28/01/2011, 0:49

Mik HGT ha scritto:
tipo123 ha scritto:ciao se vuoi avere un minimo di bassi oltre alla sostituzione ed all'eventuale amplificazione prendi in considerazione un insonorizzazione,altrimenti qualsiasi altoparlante non suonerà mai in basso.

Non sei noioso, solo che io di solito evito di soffermarmi solo perchè la ritengo sottointesa... Un montagggio a regola d'arte (quindi curando l'insonorizzazione e l'eliminazione di vibrazioni) è una condizione sinequanon per poter parlare di altà fedeltà... Anche con kit non amplificati :cincin:

quoto! putroppo non è per scontato per tutti è come il solito problema per la batteria che si vedono tanti ragazzi con ampli da un sacco di kilowatt ed usano batterie a dir poco penose se non originali e pretendono di suonare senza corrente :?
tipo123
Principiante

Messaggioda Marco3091 » 28/01/2011, 12:24

Io ho da un pò di mesi le Hertz DSK e secondo me suonano bene, naturalmente è il mio parere da inesperto e da uno che l'audio gli importa relativamente.Qui da noi a torino le trovi a norauto, io le ho prese li e le ho pagate 67 euro.
Marco3091
Principiante

Modello: MKII 1.2 8v 3P

Prossimo

Torna a Hi-Fi Car