Aiuto urgente

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Aiuto urgente

Messaggioda Ospite » 12/03/2008, 9:38

Raga lo so che qst sono domande fatte e rifatte ma nn ho tempo di cercare con calma.
Dunque ho venduto il sub originale della point, però il tipo a cui l' ho venduto nn avendo la predisposizione,l'ha collegato ad un ampli bipassando qll originale, e mi ha detto che il sub suona male. Vorrei sapere se il sub si può collegare così o va per forza collegato usando l'ampli originale collegandolo in parallelo alle casse posteriori?
Ospite

Re: Aiuto urgente

Messaggioda Ospite » 12/03/2008, 9:43

ma perche quel sub non tiene tanti watt e allora non va bene poi bisogna vedere un sacco di cose...
tipo la frequenza a cui l'ha tagliato ecc,potenza,fase ecc...
Ospite

Messaggioda Mik HGT » 12/03/2008, 13:00

xsimox ha scritto:ma perche quel sub non tiene tanti watt e allora non va bene poi bisogna vedere un sacco di cose...
tipo la frequenza a cui l'ha tagliato ecc,potenza,fase ecc...

Quoto... Io lo avevo, ha un cono in carta schifosa da 130 mm... Uno schifo... Se lo amplifichi, secondo me esplode :D :D :D :D :D L'ho sostituito dopo 2 giorni con un Alpine da 30 cm :)
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda Ospite » 12/03/2008, 22:36

Allora raga la conclusione è questa. Ho venduto sto benedetto sub ad un ragazzo che ha una punto 1 serie. Il ragazzo mi chiese ovviamente prima dell'inserzione se nel fianchetto ci stava (non avvertendomi che lui al posteriore aveva già i coassiali nella predisposizione originale), io ovviamente mi sono informato e l'esito era positivo. Sicchè lo informo che anche se ci stava avrebbe poi dovuto crearsi delle staffe artigianli per montarlo e che nell'inserzione il connettore nn era incluso. Termina l'asta e lui si aggiudica il sub. Glielo spedisco e lui lo prova. La prova però avviene collegando la cassa ad un altro ampli (in pratica senza sfruttare l'ampli originale che già preamplifica il sub) e ovviamente arrivando troppa potenza il sub gracchia e vibra (il cono non presenta crepe o sfondamenti). Ora lui mi esce che ovviamente la cassa non sta nel fianchetto, che nn riesce a trovare il connettore e che la cassa gracchia. Voi nella mia situazione che fareste?
1 lo mandate in culo;
2 lo rimborsate;
3 boh?

In caso di feedback negativo lasciato da lui che faccio? In fin dei conti io lo avevo avvertito che doveva poi sbattersi per adattarla e la cassa cmq funziona a modo perchè a casa l'avevo provata sulla predisposizione di una punto di un amico e nn dava problemi.
Ospite

Messaggioda Kato » 12/03/2008, 22:38

Cassim ha scritto:Allora raga la conclusione è questa. Ho venduto sto benedetto sub ad un ragazzo che ha una punto 1 serie. Il ragazzo mi chiese ovviamente prima dell'inserzione se nel fianchetto ci stava (non avvertendomi che lui al posteriore aveva già i coassiali nella predisposizione originale), io ovviamente mi sono informato e l'esito era positivo. Sicchè lo informo che anche se ci stava avrebbe poi dovuto crearsi delle staffe artigianli per montarlo e che nell'inserzione il connettore nn era incluso. Termina l'asta e lui si aggiudica il sub. Glielo spedisco e lui lo prova. La prova però avviene collegando la cassa ad un altro ampli (in pratica senza sfruttare l'ampli originale che già preamplifica il sub) e ovviamente arrivando troppa potenza il sub gracchia e vibra (il cono non presenta crepe o sfondamenti). Ora lui mi esce che ovviamente la cassa non sta nel fianchetto, che nn riesce a trovare il connettore e che la cassa gracchia. Voi nella mia situazione che fareste?
1 lo mandate in culo;
2 lo rimborsate;
3 boh?

In caso di feedback negativo lasciato da lui che faccio? In fin dei conti io lo avevo avvertito che doveva poi sbattersi per adattarla e la cassa cmq funziona a modo perchè a casa l'avevo provata sulla predisposizione di una punto di un amico e nn dava problemi.

beh se gli hai spiegato tutto per filo e per segno ad un certo punto si deve anche arrangiare...
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda Mirko85 » 14/03/2008, 7:27

Quoto Kato, se gli avevi spiegato tutto, ormai se lo tiene... comunque io il sub originale sporting lo avevo attaccato ad un'amplificatore esterno e per quel poco che faceva, male non suonava!
..4 EvEr WorK in ProgresS..

Iscritto al:
" Maremma Racing "
Grosseto e dintorni
Mirko85
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v Sporting

Messaggioda Master_HGT » 17/03/2008, 12:27

quoto, se tu hai spiegato tutto x filo e x segno, e nell'asta è tutto ben chiaro, sono cavoli suoi ormai..........e poi non mi pare nemmeno il caso di risarcirlo xkè se te lo rimanda indietro, sicuramente (dopo averlo amplificato e provato) non sarà piu cm prima.......e cosi peggiori tutto........
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda Ospite » 19/03/2008, 10:15

Infatti raga! Ora cmq il tipo non si è fatto + sentire, però ora in caso mi desse feedback negativo come faccio a difendermi? :crib: :crib: :crib: :crib: :crib:
Ospite

Messaggioda Master_HGT » 19/03/2008, 10:25

Cassim ha scritto:Infatti raga! Ora cmq il tipo non si è fatto + sentire, però ora in caso mi desse feedback negativo come faccio a difendermi? :crib: :crib: :crib: :crib: :crib:

Bè rispondi lo stesso con feedback negativo........altro nn so ke dirti.....
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda gubbe74 » 19/03/2008, 12:10

allora: innazi tutto il sub originale va collegato alle uscite preamplificate della radio, non servew un ulteriore amplificatore per cui dovrebbe colelgarlo alle uscite delal radio. collegandolo ad un altro ampli visto che già il sub è piccolo ed ha solatanto 100w di potenza è ovvio che gracchia.
il sub originale mk2 sta perfettamnete nel fianchetto sinistro di una mk1..l'ho provato personalmente quinid il tipo ce sta a provà perchè chissa che si aspettava.
il connettore può tranquillamente trovarlo da ldemolitore: basta prendere quello che si attacca alla pulsantiera dei finestrini di una mk2 a o b è lo stesso, o i connettori deleportiere delle cinquecento, seicento e panda con alzacristalli elettrici, nonchè in tutte le bravo brava lancia y (per queste ultime è il connettore della pulsantiera...)
le staffe tocca farsele perchè la mk1 ovviamente non ha nessun buco dove fissarlo, ma non è un grosso problema.
se vuol far migliorare il suono potrebbe cambiare il cono con uno analogo. io l'ho fatto e ho montato un cono ciare cs130..ho dovuto solo un po' scaldare con un phon da carroziere il coperchio posteriore perchè il magnete è più grosso, ma alla fine il gioco vale la candela...
se ti da feedback negativo e tu hai specificato tutto nell'inserzione gli rispondi con un bel feedback negativo...magari puoi chiedere consiglio a quelli di ebay..
it is therefore easy to be gay with the ass of an other - se hai un multijet e /o una mk2b vai su http://www.mjet.it
gubbe74
Pilota F1

Torna a Hi-Fi Car