Come regolare l'impianto

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Come regolare l'impianto

Messaggioda DTJ » 27/11/2010, 10:19

SAlve ragazzi sto per completare il mio primo impoianto stereo alla mia punto!!!!ore e ore in garage solo ieri sono stato dalle 2 di pome alle 11 e 20 di sera fermandomi solo per mangiare.....una volta completato vi farò vedere le foto!!!!sono arrivato sal punto di collegare il portafuse alla batteria edopodiche il tutto dovrebbe partire,o meglio , il FA perche il sub non è ancora pronto.cmq la mia autoradio è una pioneer deh-p 5600,praticamente un bidone rispetto alle vostre..........ma fa niente,FA kit 2 vie morel tempo 6, pianale con coassiali JBL amplificate dalla radio e sub coral prf 320 quando sara fatta la cassa.adesso il mio ampli è un kicker zx 650.4 un 4 canali da 120 rms e 2 canali 325 a ponte.per iul momento sfruttero quindi solo 2 canali per il FA.non ho il libretto del ampli pero su di esso è diviso in AMP 1 e AMP 2.entrambi hanno regolazioni separate per crossover da 50 a 200 hz, GAIN e bass bost.la radio permette di regolare i bassi da 0 a + 6, ma non di scendere sotto lo zero.per farlo bisogna agire sull'equalizzatore per le basse frequenze da + 6 a - 6,poi c'e quello per le medie e quello per le alte.poi c'e la regolazione per il sub con i tagli di frequenza e altre regolazioni simili che nel caso vi elenchero dopo!!!il vecchio proprietario dell'ampli mi ha detto di lasciare i crox sull'ampli intorno a 80 hz sia per fa che per sub.voi che dite?dopodioche portero il volume dell'autoradio a circa 80 % e regholo il gain fino a che non distorce?avete qualche dritta?sono al primo impianto!!!!! :ueeee:
DTJ
Buon guidatore

Modello: DTJ

Re: Come regolare l'impianto

Messaggioda Mik HGT » 27/11/2010, 13:29

Mi sembra davvero un buon inizio :cincin:

Il Morel Tempo 6 è un ottimo kit a 2 vie... Fossi in te, metterei a ponte il tuo ampli, lasciando i gain circa a metà, e amplificherei solo quest'ultimo... il pianale non aiuta la resa della scena sonora...
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda DTJ » 27/11/2010, 13:47

ciao mik la ia intenzione è quella di usare un canale per ogni portiera e mettere a ponte i restanti 2 per il coral prf 320!il tempo di fare la cassa,nel frattempo regolo a dovere il fa capito?cmq ora hoappena collegato la 12 volt ma ho una tensione pazzesca in corpo.pensate he ho timore a pgjareil pulsante di accensionedella radio.......vi è mai capitato?adesso mi faccio coraggio,vado in garage e provo!incrocio le dita........
DTJ
Buon guidatore

Messaggioda DTJ » 27/11/2010, 17:01

OLeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :corna: :rock: :primo: TUTTO OK!!!!!non ci sono ronzii disturbi e quant'altro!!!!!il remote funziona solo che per regolarebene l'impianto dovrò aspettare che monto il sub vero?
DTJ
Buon guidatore

Messaggioda Mik HGT » 29/11/2010, 1:24

DTJ ha scritto:OLeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :corna: :rock: :primo: TUTTO OK!!!!!non ci sono ronzii disturbi e quant'altro!!!!!il remote funziona solo che per regolarebene l'impianto dovrò aspettare che monto il sub vero?

Ottimo! :cincin:

Quando monti il sub regola l'impianto... Nel frattempo fai rodare il kit Tempo... :cincin:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Torna a Hi-Fi Car