piccolo up al mio impianto..consigli utili?

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: piccolo up al mio impianto..consigli utili?

Messaggioda Alfa » 08/07/2010, 23:25

quei calcoli mi sembrano un pò una cappellata, in quanto lo spessore del cavo va anche misurato in base a quanto è lungo :roll:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda kratos » 10/07/2010, 17:50

bè quindi in quel caso ke ho fatto ke d c vuole per i cavi???
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Re: piccolo up al mio impianto..consigli utili?UP!UP! P.4

Messaggioda kratos » 31/08/2010, 22:13

Ragazzi finalmente penso di aver trovato pace e QUASI la fine del mio modestissimo impianto..mi manca la parte principale:l'autoradio!!
è in arrivo però!un' ALPINE..direi uno dei 2 modelli CDA-9887R - CDA-117Ri..mi sono puntato un pò d+per il primo perchè ha già il processore audio,però vedremo perchè purtroppo nn costa poco..veniamo però al mio impiantino!!

all'anteriore abbiamo il kit HERTZ ESK 163s (125watt rms per canale)
nel posteriore il sub HERTZ HX 300D (600watt rms)

l'anteriore è spinto da 2 AUDISON SRX2 usati in mono per avere 170 watt rms
per il sub sto usando un AUDISON 2.9k(forse farò a cambio con un amico per avere l'1.1k) in mono per avere 900 watt rms

per ora l'unica modifica appunto sarà la sorgente...

so ke magari per voi nn è niente ma ke ne pensate?
grazie in anticipo ragazzi
kratos
Principiante

Messaggioda mozzymoz » 01/09/2010, 22:00

io l'ho ancora disponibile se sei interessato all' 1.1k :roll:
mozzymoz
Buon guidatore

Modello: Punto Mk2b 1.2 8v 5p

Messaggioda kratos » 24/01/2011, 21:58

Ciao a tutti!!
finalmente la sorgente è arrivata!!
Alpine CDA 117 Ri
PER ORA NIENTE PROCESSORE O ALTRO PERCHE STAVO METTENDO VIA DEI SOLDINI PER INSONORIZZARE LE PORTIERE!!!
consigli al riguardo?ke so rinforzare bene una parte,materiali da usare..qualsiasi consiglio è ben accetto!!tnt direi d avere tampo,i lavori direi d farli verso la primavera!!
Mik..mi hai seguito fino a qui..non mollarmi proprio ora ke inizio a ved la fine!! :D :D :D
kratos
Principiante

Messaggioda tipo123 » 24/01/2011, 22:52

kratos ha scritto:Ciao a tutti!!
finalmente la sorgente è arrivata!!
Alpine CDA 117 Ri
PER ORA NIENTE PROCESSORE O ALTRO PERCHE STAVO METTENDO VIA DEI SOLDINI PER INSONORIZZARE LE PORTIERE!!!
consigli al riguardo?ke so rinforzare bene una parte,materiali da usare..qualsiasi consiglio è ben accetto!!tnt direi d avere tampo,i lavori direi d farli verso la primavera!!
Mik..mi hai seguito fino a qui..non mollarmi proprio ora ke inizio a ved la fine!! :D :D :D

ciao,finalmente sento parlare di insonorizzazione :cincin: se ti posso dare un consiglio ultimamente le strade sono due ossia andare di bituminoso (classici fogli da carrozziere più o meno spessi)oppure i migliori "butilici" a base plastica (dynamat,butyflex,fonex extreme e geko) che promettono un insonorizzazione migliore in quanto certi prodotti misurati a mq sono risultati più pesanti i butilici.io sulla mia andrò per esempio di fonex extreme perchè lo reperisco più facilmente altrimenti non avrei dubbi "Butyflex".
Ultima modifica di tipo123 il 25/01/2011, 22:37, modificato 1 volta in totale.
ti sego anche con i canali invertiti!
tipo123
Principiante

Messaggioda kratos » 25/01/2011, 13:56

Ciao caro socio!!
si insonorizzo perchè se uno ascolta meglio i rumori(sì è un pò strana la cosa ma l'ho fatto io)se ne sentono tnt e non sono neanche un professionista!!figuriamoci uno ke se ne intende già + ke me!! nella macchina, mentre ascoltavo proprio se c'erano rumori o vibrazioni ho sentito persino la vibrazione del coassiale delle casse attaccato al pannello della porta(o almeno così mi sembra),così avendo anche sentito in 2 macchine dei miei amici come non si sentivano vibrazione o altro come invece nella mia,ho deciso di farlo!mi ero mezzo informato e mi consigliavano loro 2 del dynamat..costa un pochino d+e c'è un apparente motivo..in mezzo c'è come una parete di alluminio??ma..non ne sono sicuro..comunque se tu dici pure il butilfex va bn posso provare a ved quale riesco a procurarmi!
anche perchè mentre insonorizzo ho intenzione di rinforzare in una qualche maniera cartella e tasche e magari metterci sotto una striscia di led come luce dui cortesia..eheh questo poi posso pure evitare di farlo eh!!
per il momento grazie mille!
kratos
Principiante

Messaggioda tipo123 » 25/01/2011, 19:21

kratos ha scritto:Ciao caro socio!!
si insonorizzo perchè se uno ascolta meglio i rumori(sì è un pò strana la cosa ma l'ho fatto io)se ne sentono tnt e non sono neanche un professionista!!figuriamoci uno ke se ne intende già + ke me!! nella macchina, mentre ascoltavo proprio se c'erano rumori o vibrazioni ho sentito persino la vibrazione del coassiale delle casse attaccato al pannello della porta(o almeno così mi sembra),così avendo anche sentito in 2 macchine dei miei amici come non si sentivano vibrazione o altro come invece nella mia,ho deciso di farlo!mi ero mezzo informato e mi consigliavano loro 2 del dynamat..costa un pochino d+e c'è un apparente motivo..in mezzo c'è come una parete di alluminio??ma..non ne sono sicuro..comunque se tu dici pure il butilfex va bn posso provare a ved quale riesco a procurarmi!
anche perchè mentre insonorizzo ho intenzione di rinforzare in una qualche maniera cartella e tasche e magari metterci sotto una striscia di led come luce dui cortesia..eheh questo poi posso pure evitare di farlo eh!!

ciao allora partiamo premettendo che tra tutti il migliore "sembra" essere il dynamat xrò ad oggi il livello dei concorrenti (butyflex e fonex extreme)non è per nulla da sottovalutare ed in + costano meno ,quindi fai te...mi pare che un rotolo di buty (50cmx5mt) lo puoi trovare sulla baia intorno alle 100 euro ,un prezzo di tutto rispetto.Eppoi cmq se non sei convinto prova a gironzolare su internet e leggi i pareri di tutti quelli che hanno acquistato butyflex.(anche lui ha lo strato di alluminio come il dynamat)

ps.non ho interessi ne scopi di lucro a consigliarti.
ti sego anche con i canali invertiti!
tipo123
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 26/01/2011, 13:10

tipo123 ha scritto:
kratos ha scritto:Ciao caro socio!!

ciao allora partiamo premettendo che tra tutti il migliore "sembra" essere il dynamat xrò ad oggi il livello dei concorrenti (butyflex e fonex extreme)non è per nulla da sottovalutare ed in + costano meno ,quindi fai te...mi pare che un rotolo di buty (50cmx5mt) lo puoi trovare sulla baia intorno alle 100 euro ,un prezzo di tutto rispetto.Eppoi cmq se non sei convinto prova a gironzolare su internet e leggi i pareri di tutti quelli che hanno acquistato butyflex.(anche lui ha lo strato di alluminio come il dynamat)

ps.non ho interessi ne scopi di lucro a consigliarti.

Fantastica questa scritta :D

Cmq direi che tipo123 ha detto tutto quanto, kratos... E vai tranquillo, non ti abbandono :D Solo che in questo periodo ho talmente tanta carne al fuoco che gli impianti me li sogno di notte! :roll:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 31/01/2011, 14:37

ahah perfetto ragazzuoli appena ved ke viene un pò+bel tempo allora c'è la seria possibilità ke inizio intanto ved i materiali!!grazie mille!!spero di fare tt entro la giornata a Garda!!
kratos
Principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Hi-Fi Car