piccolo up al mio impianto..consigli utili?

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

piccolo up al mio impianto..consigli utili?

Messaggioda kratos » 28/06/2010, 22:04

Ciao ragazzi!
come detto in un'altra discussione,ieri a Garda mi è venuta voglia,vedendo tutte le vostre Punto,di fare un piccolo up al mio impianto..diciamo ke a me quello ke manca davvero temo proprio sia l'anteriore!
comunque non voglio fare roba troppo....direi esagerata!eheh mi basterebbe gareggiare alle nostre gare SPL soft..non so se mi spiego..eheh
diciamo ke, sempre se può essere giusta la ks,fare in portiera un sistema con:

2 woofer
1/2 medi
1 tweeter
(per porta)

l'ampli?

le tasche?non credo si possono trovare giusto?come faccio a farle?

spero mi potete dare una mano perchè sinceramente non so bene da vove iniziare..qualche idea ce l'ho e poi vi farò ved ks ho trovato

grazie mille ragazzi!!
kratos
Principiante

Modello: EVO Abarth

Re: piccolo up al mio impianto..consigli utili?

Messaggioda Mik HGT » 29/06/2010, 19:31

kratos ha scritto:Ciao ragazzi!
come detto in un'altra discussione,ieri a Garda mi è venuta voglia,vedendo tutte le vostre Punto,di fare un piccolo up al mio impianto..diciamo ke a me quello ke manca davvero temo proprio sia l'anteriore!
comunque non voglio fare roba troppo....direi esagerata!eheh mi basterebbe gareggiare alle nostre gare SPL soft..non so se mi spiego..eheh
diciamo ke, sempre se può essere giusta la ks,fare in portiera un sistema con:

2 woofer
1/2 medi
1 tweeter
(per porta)

l'ampli?

le tasche?non credo si possono trovare giusto?come faccio a farle?

spero mi potete dare una mano perchè sinceramente non so bene da vove iniziare..qualche idea ce l'ho e poi vi farò ved ks ho trovato

grazie mille ragazzi!!

Allora... Da quello che ho capito vuoi fare una cosa abbastanza seria, e da quello che ho capito vuoi orientarti verso il SPL giusto? Oppure Full range? Ti consiglio quest'ultimo ;)
Le porte (con il tipo di componentistica che vorresti montare) vanno rifatte praticamente da 0... Cmq, se vuoi mettere 2 wf in porta, con medio e tw, ampli di un certo livello (e qui ce ne vogliono) e un sezione sub adeguata ad un fronte anteriore così "corposo", sappi che passerari ampiamente i 2000 euro :cincin:

Quindi, per poterti consigliarti al meglio, ci vorrebbero ancora un pò di premesse:
- Budget disponibile (per fronte anteriore e sub)
- Tipo di impianto da realizzare (SQL, Full Range, SPL)

:cincin:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda kratos » 29/06/2010, 22:09

mmmm.....mi hai un attimo spiazzato..però direi ke effettivamente sarebbe meglio un Full Range..SQL/SPL non so bene come partire effettivamente..intanto posso tornare a scrivere quello ke ho,forse l'avevo già detto in un'altra discussione ma va bè..i codici sinceramente non me li ricordo perchè le scatole le ho in solaio..

la sorgente purtroppo non ha una marca..mi piaceva e l'ho comprata..comunque ha:uscita SUB,4 uscite RCA(fronte e retro),uscita video e entrata AUX legge praticamente tutti i formati,legge sia CD ke DVD

Anteriore
tweeter Phonocar 2/417 con crossover passivi sempre della phonocar
coassiali Phonocar 66/123 diciamo dei full range visto ke coprono da 70 a 13000 hz no?

Posteriore
pianale: kit 3 vie con crossover dedicato della HERTZ kit esk 163s Ampli: Audison srx2

SUB Lenco(marca tedesca) da 150w rms su singola bobina 2ohm Ampli: se ve lo dico scoppiate sicuro a ridere,ma visto ke fa il suo scopo ve lo dico..è un Majestic!200watt rms a ponte STABILE a 2ohm

direi di non avere altro a parte il condensatore da 1farad..(per ora è staccato perchè avevo paura fosse quello la causa per la quale ho cambiato ben2batterie!!)+

lo so ke non è un impianto neanche un pò serio,ed è per questo ke quando arrivo ai raduni tengo basso e quando vado via alzo!!ahah
no a parte gli ske,siccopme è una macchina ke uso tutti i giorni non volevo fare una cosa da rompre tutto,e per ora mi sonop accontentato..però siccome l'anteriore non è questo granchè volevo almeno iniziare a completare sto benedetto impianto!!logicamente con calma e magari senza spendere1000@come dicevate..siccome ci metto un mese per guadagnarli!eheh
spero mi potete capire..per ora dei lavori grossi non li posso fare..ma mi piacerebbe un domani!!

e evitate di sfottere se no vi picchio!!ahahah

grazie dell'aiuto
kratos
Principiante

Messaggioda Mik HGT » 30/06/2010, 12:53

kratos ha scritto:mmmm.....mi hai un attimo spiazzato..però direi ke effettivamente sarebbe meglio un Full Range..SQL/SPL non so bene come partire effettivamente..intanto posso tornare a scrivere quello ke ho,forse l'avevo già detto in un'altra discussione ma va bè..i codici sinceramente non me li ricordo perchè le scatole le ho in solaio..

la sorgente purtroppo non ha una marca..mi piaceva e l'ho comprata..comunque ha:uscita SUB,4 uscite RCA(fronte e retro),uscita video e entrata AUX legge praticamente tutti i formati,legge sia CD ke DVD

Anteriore
tweeter Phonocar 2/417 con crossover passivi sempre della phonocar
coassiali Phonocar 66/123 diciamo dei full range visto ke coprono da 70 a 13000 hz no?

Posteriore
pianale: kit 3 vie con crossover dedicato della HERTZ kit esk 163s Ampli: Audison srx2

SUB Lenco(marca tedesca) da 150w rms su singola bobina 2ohm Ampli: se ve lo dico scoppiate sicuro a ridere,ma visto ke fa il suo scopo ve lo dico..è un Majestic!200watt rms a ponte STABILE a 2ohm

direi di non avere altro a parte il condensatore da 1farad..(per ora è staccato perchè avevo paura fosse quello la causa per la quale ho cambiato ben2batterie!!)+

lo so ke non è un impianto neanche un pò serio,ed è per questo ke quando arrivo ai raduni tengo basso e quando vado via alzo!!ahah
no a parte gli ske,siccopme è una macchina ke uso tutti i giorni non volevo fare una cosa da rompre tutto,e per ora mi sonop accontentato..però siccome l'anteriore non è questo granchè volevo almeno iniziare a completare sto benedetto impianto!!logicamente con calma e magari senza spendere1000@come dicevate..siccome ci metto un mese per guadagnarli!eheh
spero mi potete capire..per ora dei lavori grossi non li posso fare..ma mi piacerebbe un domani!!

e evitate di sfottere se no vi picchio!!ahahah

grazie dell'aiuto

Posso sfotterti? :D

Scherzo ;) Cmq così com'è ora mi sembra un impianto sbilanciato...
Il fronte anteriore non è amplificato, giusto? E hai un pianale... Tra l'altro con della componentistica discreta... E non vuoi spendere migliaia di euro... :uhm:
Con queste premesse, togliti dalla testa di mettere 2 wf in porta, più medio e tw (con relativo ampli e costruzione)... Potresti fare una cosa, a mio avviso: ottimizzare il tuo attuale impianto, in attesa di avere più soldi a disposizione, per poter fare quello che vuoi... :cincin:
Togli il pianale, che rovina la scena sonora e la sua centratura... Usa il kit Esk 163l (anche perchè il s non l'ho mai sentito! :D ) in porta... Metti il wf in predisposizione (curando al massimo l'insonorizzazione), il medio nella posizione più alta possibile in porta, e il tw nel triangolo specchio orientato verso il punto di ascolto (magari con una piccola e poco costosa costruzione in vtr), ed amplifica il tutto con il tuo srx2 (ottimo ampli per il kit hertz...)
Togli il kit phonocar e butta via tutto :D
Per il sub, ti consiglio qualcosa di più corposo... Senza spendere una follia, puoi farti una piccola sezione sub adeguata ad un fronte anteriore di questo tipo... E rimuovi l'ampli majestic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda kratos » 30/06/2010, 18:09

sì forse hai ragione sinceramente non avevo ancora pensato alla possibilità di mettere il kit sull'anteriore!!buona idea grazie!!
per il resto effettivamente sono tutte ks ke avevo pensato di fare,ma non credevo era così scarso il mio povero SUB..povero è stata la prima cosa ke ho comprato!!ahah
comunque accetto di buon grado i tuopi consiglki e vedrò come fare per spostare il kit sull'anteriore..
Per quanto riguarda l'insonorizzazione,ke intendi?Fogli dietro il pannello porta per insonorizzare?(non ricordo come si chiamano..eheh)o altro?
il pianale poi dovrei eliminarlo giusto?dietro quindi,ke ci metto?solo SUB??Negli alloggi originali?

grazie intanto per il consiglio utile!!!

ps. mi hai già affondato vuoi pure sfottermi???ahah ske
kratos
Principiante

Messaggioda andrewsti » 01/07/2010, 18:47

quoto mik!
monta kit e ampli sull'anteriore e poi dietro un bel subbettino con ampli dedicato!
io sostituirei anche la sorgente...
se cerchi online trovi delle tasche che possono alloggiare medio e woofer, ad esempio le pm modifiche, ma vengono intorno ai 250euro la coppia.

il kit 163s esiste...sono linea energy...

dacci un budget di spesa e vediamo cosa si può fare...

ma perchè tutti si vogliono mettere a fare le gare? ...mah... :aspir:
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda Mik HGT » 01/07/2010, 20:38

andrewsti ha scritto:quoto mik!
monta kit e ampli sull'anteriore e poi dietro un bel subbettino con ampli dedicato!
io sostituirei anche la sorgente...
se cerchi online trovi delle tasche che possono alloggiare medio e woofer, ad esempio le pm modifiche, ma vengono intorno ai 250euro la coppia.

il kit 163s esiste...sono linea energy...

dacci un budget di spesa e vediamo cosa si può fare...

ma perchè tutti si vogliono mettere a fare le gare? ...mah... :aspir:

Non capisco l'ultima frase :mrgreen: Ci sono gare e gare... Ma ci vogliono soldi per ben figurare in quelle "toste" ;)

Cmq il kit 163 S non l'ho mai sentito... Ho sentito quello L, che non ha altro che il cono del wf in carta non pressata! Miglior trasferimento dell'energia in gamma bassa e mediobassa ;)
E quoto la sostituzione della sorgente! Con meno di 170 euro prendi già un buon prodotto Alpine, con convertitore a 24bit... :cincin:

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda Mik HGT » 01/07/2010, 20:41

kratos ha scritto:sì forse hai ragione sinceramente non avevo ancora pensato alla possibilità di mettere il kit sull'anteriore!!buona idea grazie!!
per il resto effettivamente sono tutte ks ke avevo pensato di fare,ma non credevo era così scarso il mio povero SUB..povero è stata la prima cosa ke ho comprato!!ahah
comunque accetto di buon grado i tuopi consiglki e vedrò come fare per spostare il kit sull'anteriore..
Per quanto riguarda l'insonorizzazione,ke intendi?Fogli dietro il pannello porta per insonorizzare?(non ricordo come si chiamano..eheh)o altro?
il pianale poi dovrei eliminarlo giusto?dietro quindi,ke ci metto?solo SUB??Negli alloggi originali?

grazie intanto per il consiglio utile!!!

ps. mi hai già affondato vuoi pure sfottermi???ahah ske

Allora... Sposti il kit a 3 vie davanti... E in porta utilizzi del materiale fonoassorbente, come il fonogel (30 euro/litro)... E' il più economico sistema per insonorizzare una porta... Potresti abbinarlo a dei pannelli fonoassorbenti :cincin:
Al posteriore, togli tutto il pianale, e metti un sub che suoni decentemente da 200/250w rms... :cincin:

Mik HGT
Pilota W.R.C.

Messaggioda kratos » 01/07/2010, 21:33

mmm capito ok!
come baget direi farò prima2conti ma sicuramente fino a dopo le ferie non credo toccherò nulla..
per quanto riguarda le gare io intendevo roba molto calma mica voglio andare a fare ved ke ho chissà ke impianto!!mi piace vederli ma farmi ved un pochino meno..sì lo so sono molto difficile..ke ci posso fare sono fatto così!!ahah!!
vedrò di rifare meglio i conti ma per ora a disposizione ho solo500€..purtroppo di+ non posso perchè sto pure vedendo di comprare casa(abbastanza + importante direi!!eheh)
grazie ancora per il prezioso aiuto ragazzi!!!
kratos
Principiante

Messaggioda andrewsti » 02/07/2010, 12:06

con 500 euro e quello che hai si può già fare qualcosina...

mi chiedevo solo perchè la gente vuol partecipare alle gare...io ho fatto l'impianto solo per coprire l'untz untz dei tamarri al semaforo ad esempio! :D
AC/DC rulez!!! :rock:
andrewsti
Pilota F1

Prossimo

Torna a Hi-Fi Car