Rifacciamo l'impianto!

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Rifacciamo l'impianto!

Messaggioda andrewsti » 14/03/2010, 0:12

che tipo di stucco utilizzi?
io ho sia stucco vtr che stucco epossidico...
quale diluente è meglio? tipo acqua ragia?
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda andrewsti » 14/03/2010, 16:52

oggi ho iniziato i montanti!
ho orientato i tweeter appena sotto iretrovisore, perchè risultava difficile il posizionamento verso l'ascoltatore opposto, in una zona che non fosse molto alta sul montante.
ho quindi deciso di posizionarli in basso e che puntassero verso il retrovisore.
fatto il primo, l'ho smontato ed ho incollato la seconda dima specularmente.
ho poi iniziato a tirare il fliss, incollandolo ai lati con la loctite...ho trovato che sia un ottimo modo di procedere! colla su tutti e 2 i lati per una decina di cm alla volta e via...
finito il primo montante ho terminato la loctite...ho quindi deciso di tentare con la colla a caldo...peccato si sia fulminata la pistola...molto bene...per oggi lavori interrotti!
:crib: :crib: :crib:

qualche foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda andrewsti » 14/03/2010, 18:07

mascherina nuova asciutta, forata e carteggiata!
avessi lo stucco spray... :caffe:
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda Mik HGT » 14/03/2010, 18:43

Ottimo lavoro! :cincin:
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda andrewsti » 14/03/2010, 23:41

grazie!
spero proprio di reperire il maledettissimo stucco, altimenti tocca verniciare così...gli stucchi che ho io non sono adatti a coprire i graffi provocati dalla tela smeriglio...
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda andrewsti » 15/03/2010, 13:08

ok...oggi è arrivata la sorgente!
ho finito appena in tempo la mascherina nuova, da leroymerlin avevano il fondo riempitivo della arexons, le ultime 3 bombolette...e me le sono accattate!
tanto servirà per i montanti e le tasche...poi una verniciata di nero...peccato sia lucido...
e poi ho tirato il fliss su entrambi i montanti!

Immagine

Immagine

Immagine

la resina nuova è in viaggio verso casa mia! spero per il week di avere i montanti quasi al buono e montarli settimana prossima!
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda andrewsti » 15/03/2010, 18:24

niente, ho dovuto abbandonare il progetto della mascherina...
tra lo spessore del fliss, la resina, lo stucco e la vernice, non riuscivo più ad incastrarla nell'alloggiamento, così l'ho dovuta carteggiare tutto intorno per arrivare fino alla plastica, ora si incastra, ma mi fa schifo...e non la metterò...
andrewsti
Pilota F1

Messaggioda gimmydj » 15/03/2010, 22:56

andrewsti ha scritto:niente, ho dovuto abbandonare il progetto della mascherina...
tra lo spessore del fliss, la resina, lo stucco e la vernice, non riuscivo più ad incastrarla nell'alloggiamento, così l'ho dovuta carteggiare tutto intorno per arrivare fino alla plastica, ora si incastra, ma mi fa schifo...e non la metterò...

Se ti interessa io sono in possesso del pxa h100...ha 1 anno di vita, ma avendo un impianto a 3 vie+sub non lo uso a dovere...per il resto è ok e ancora installato...se ti interessa mandami pm
gimmydj
Buon guidatore

Modello: mk2b 1.3mjet

Messaggioda Mik HGT » 16/03/2010, 20:23

gimmydj ha scritto:
andrewsti ha scritto:niente, ho dovuto abbandonare il progetto della mascherina...

Se ti interessa io sono in possesso del pxa h100...ha 1 anno di vita, ma avendo un impianto a 3 vie+sub non lo uso a dovere...per il resto è ok e ancora installato...se ti interessa mandami pm

:?
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda gimmydj » 16/03/2010, 20:59

Mik HGT ha scritto:
gimmydj ha scritto:

:?

semplicemente con l'h100 puoi tarare bene solo un 2 vie+sub...per quello ho scritto non lo uso a dovere xke non mi basta :aspir:
gimmydj
Buon guidatore

Modello: mk2b 1.3mjet

Prossimo

Torna a Hi-Fi Car