CREAZIONE CASSA REFLEX

In questa sezione si discute di amplificatori, crossover, woofer, sub....(Riservato ai soci effettivi)

Re: CREAZIONE CASSA REFLEX

Messaggioda Master_HGT » 03/03/2008, 9:08

senza parametri è pressochè impossibile fare una cassa ideale x un woofer.......

in questi casi vanno fatte delle prove di varie casse.....(nn so se te hai legno da sprecare)....la stessa cosa vale x i reflex..........e dopo queste prove si trova la soluzione migliore a seconda dei gusti personali.................anche se alla fine non si sa se il woofer lavorerà bene o male....
Fondatore del club R_A_S_O_T_E_R_R_A!!

Clean Style...un'amore a prima vista!!

Spedire WEB-Prezzi MAI VISTI!!
Immagine
https://www.spedireweb.it/user/registrazione/mgm/005183143173110058165054
Master_HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT 1.9 M-Jet

Messaggioda Mik HGT » 03/03/2008, 22:09

Master_HGT ha scritto:senza parametri è pressochè impossibile fare una cassa ideale x un woofer.......

in questi casi vanno fatte delle prove di varie casse.....(nn so se te hai legno da sprecare)....la stessa cosa vale x i reflex..........e dopo queste prove si trova la soluzione migliore a seconda dei gusti personali.................anche se alla fine non si sa se il woofer lavorerà bene o male....

Come non quotare!
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
A 14000 giri senti un urlo, non un suono...

:inchino: http://www.gigidagostino.com - http://www.lucanoise.eu/ :inchino:
Mik HGT
Pilota W.R.C.

Modello: HGT da SQ... :-)

Messaggioda Kato » 04/03/2008, 1:27

purtroppo di parametri in giro non se ne riescono a trovare! l'unica scheda tecnica che ho trovato girando per dei mesi sul web è quella che ho linkato prima... è un bel sub e picchia anche forte... è un peccato cacciarlo via... mi accontento anche di dati approssimativi! in fondo io non faccio le gare di impianti... mi basta solo che la musica si senta bene e che il sub "picchi" come piace a me... e credetemi... non ho un udito sopraffino!!!
RACING SOCIETY

... everyday i see my dream ...

... cleaned is not a style, it's a way of living ...
Kato
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 1.2 8v SX 5P

Messaggioda keru_GT » 04/03/2008, 14:05

ciao.ascolta io i pochi sub che ho preparato mi sono sempre rivolto in un negozio quì della mia zona perchè conosco il proprietario,guardavo 1 deplian alla ciare.credo che dovrebbe avere sul sito internet 1 spazio riservato ai litraggi e alle misure.indicandogli la potenza e i vari dati del altoparlante forse potresti avere le misure per la cassa armonica.non ti assicuro niente.1 cosa per cui invece ci metterei la manu sul fuoco è quello di usare come insonorizzazione interna dei pannelli di fibra che si usano per le cappe della cucina,si trovano in vendita su tutti i ferramenta.poca spesa massima resa.
keru_GT

Messaggioda Kato » 04/03/2008, 14:42

keru_GT ha scritto:ciao.ascolta io i pochi sub che ho preparato mi sono sempre rivolto in un negozio quì della mia zona perchè conosco il proprietario,guardavo 1 deplian alla ciare.credo che dovrebbe avere sul sito internet 1 spazio riservato ai litraggi e alle misure.indicandogli la potenza e i vari dati del altoparlante forse potresti avere le misure per la cassa armonica.non ti assicuro niente.1 cosa per cui invece ci metterei la manu sul fuoco è quello di usare come insonorizzazione interna dei pannelli di fibra che si usano per le cappe della cucina,si trovano in vendita su tutti i ferramenta.poca spesa massima resa.

ho fatto un giro sul sito della ciare e ho visto qualche progetto di cassa... ma i pannelli per le cappe non sono un po troppo sottili? comunque posso tranquillamente provare...
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda keru_GT » 04/03/2008, 15:00

Kato ha scritto:
keru_GT ha scritto:ciao.ascolta io i pochi sub che ho preparato mi sono sempre rivolto in un negozio quì della mia zona perchè conosco il proprietario,guardavo 1 deplian alla ciare.credo che dovrebbe avere sul sito internet 1 spazio riservato ai litraggi e alle misure.indicandogli la potenza e i vari dati del altoparlante forse potresti avere le misure per la cassa armonica.non ti assicuro niente.1 cosa per cui invece ci metterei la manu sul fuoco è quello di usare come insonorizzazione interna dei pannelli di fibra che si usano per le cappe della cucina,si trovano in vendita su tutti i ferramenta.poca spesa massima resa.

ho fatto un giro sul sito della ciare e ho visto qualche progetto di cassa... ma i pannelli per le cappe non sono un po troppo sottili? comunque posso tranquillamente provare...

puoi provare a mettere + di 1 strato,+ aumenti e + può cambiare il suono.a seconda di come piace a te.fai diverse prove sarà 1 lavoro palloso ma alla fine ne varrà la pena...miraccomando(credo già lo sai)prima di montare il sub silicona perfettamente ogni fessura e fallo asciugare.
keru_GT

Messaggioda Kato » 04/03/2008, 15:35

keru_GT ha scritto:
Kato ha scritto:

puoi provare a mettere + di 1 strato,+ aumenti e + può cambiare il suono.a seconda di come piace a te.fai diverse prove sarà 1 lavoro palloso ma alla fine ne varrà la pena...miraccomando(credo già lo sai)prima di montare il sub silicona perfettamente ogni fessura e fallo asciugare.

si per la "sigillatura" dlla cassa lo farò sicuramente... ora vedo un po le misure del tubo reflex e poi inizierò a studiare la cassa... penso che farò un litraggio interno di 30 litri... anche perchè senza paramentri è impossibile fare un calcolo esatto...
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda GT-ABARTH » 04/03/2008, 16:36

partendo dal presupposto che le varie spugne che state dicendo non servono per isolare il box ma per ingannare l'altoparlante facendogli credere che sono piu litri di quanti ne sono realmente...in un box reflex non serve piu di tanto isolarla anche perchè non è una cassa chiusa che ha una pressione maggiore al suo interno e quindi occorre sigillarla per bene..ma è aperta e quindi la pressione che si forma all'interno esce tutta dal reflex...tornando a noi per i dati appena ho un attimo di tempo vedo un pò...per il dacron sarebbe una specie di ovatta adatta proprio per il car-audio e la si può trovare in molti installatori...costa sulle 10€-15€..
GT-ABARTH

Messaggioda Kato » 04/03/2008, 16:39

GT-ABARTH ha scritto:partendo dal presupposto che le varie spugne che state dicendo non servono per isolare il box ma per ingannare l'altoparlante facendogli credere che sono piu litri di quanti ne sono realmente...in un box reflex non serve piu di tanto isolarla anche perchè non è una cassa chiusa che ha una pressione maggiore al suo interno e quindi occorre sigillarla per bene..ma è aperta e quindi la pressione che si forma all'interno esce tutta dal reflex...tornando a noi per i dati appena ho un attimo di tempo vedo un pò...per il dacron sarebbe una specie di ovatta adatta proprio per il car-audio e la si può trovare in molti installatori...costa sulle 10€-15€..

quindi l'importante per una cassa reflex è che sia ben sigillata... ok... per il dacron faccio un salto nel centro master del mio paese... li ce l'hanno sicuro... per i dati... beh... vedi tu che riesci a scoprire... grazie!
RACING SOCIETY

Kato
Pilota W.R.C.

Messaggioda ardigt » 05/03/2008, 21:54

questo e il sito della ciare dove puoi trovare lo schema di costruzione della tua cassa per i requisiti del tuo subwoofer......nel sito cerca il progetto "sw07" quello e quello ke cerki te
http://www.ciare.com/consumer_en/guide_progetti_car.htm
ardigt

PrecedenteProssimo

Torna a Hi-Fi Car