La mia GP starjet!!! 1.4 16v sport... gpl.

Grande Punto, la Punto in Grande e la sua erede, la EVO!

Re: La mia GP starjet!!

Messaggioda Magik » 05/02/2012, 11:44

mah, parlando sinceramente avrei evitato quel motore, anche per farla a GPL, non è un motore proporzionato alla massa, a parità di mantenibilià avrei cercato o una 1.3 90cv che con molta più coppia e con 6 marce sarebbe andata moooooooolto meglio.

oppure avrei fatto qualche sacrificio in più e avrei cercato una 1.9 130cv, molti se ne disfano perchè è alta di cilindrata ma di sicuro non avresti avuto rimpianti prestazionali (e non consuma nemmeno così tanto )

in casa abbiamo una GP dynamic 75cv, la prendo ogni tanto e la differenza tra la mk2b e la GP si sente poco, la mia, montando lo stesso motore con 5cv in meno, è molto più reattiva e scattante, più maneggevole e probabilmente consuma anche meno.

anche io volevo fare la pazzia di passare alla EVO, solo che valutando queste cose sarei salito di mezzo gradino, "purtroppo" la mk2a/b è venuta bene (ma chi arriva dalla mk1 come me qualche rimpianto ce l'ha..) ed è difficile trovare una sostituta degna nella stessa categoria. io stesso se cambiassi la mia azzurrina lo farei per cambiare totalmente tipo di auto.
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda DeMonello » 05/02/2012, 13:18

eh ma io la volevo a gpl.. e la prima 1.4 16v 100cv che ho trovato ho preso.. vai a sapere che roba era lo starjet.

anch'io volevo cambiare totalmente (alfa gt, volvo v50) ma poi le finanze mi facevano puntare in basso.. e sono rimasto in casa che non sapevo veramente da che parte sbattere la testa.
:crib:

di Gp ho provato quelle della ns ditta, il diesel era un trattorino lento come pochi (60cv?), e il natural power non l'ho provato ma mi dicono avere poca autonomia...
il 1.2 l'ha il mio collega da quando era appena uscita e mi aveva detto subito di prenderla un pò piu spinta...
quindi di tutte per il gpl forse è meglio il 1.4 16v.. il tjet m'incuriosiva ma son appena 20cv in più, e per usarla tutti i giorni più roba c'è e più roba si rompe... Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
DeMonello
Pilota F1

Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Messaggioda Magik » 05/02/2012, 13:31

il fatto è che quei 20cv in più sono proprio quelli necessari per farla andare "meglio"..poi il 1.4 tjet 120cv è il motore che fiat gasa di serie anche su mito e delta, a detta di molti installatori è un motore ottimo per farlo andare a gpl. lo starjet è stato in produzione solo per pochi mesi, da metà 2006 ai primi del 2007 quando sono entrati in produzione i tjet.

sei stato un po' sfortunato ma vedrai che correggerai il tiro, io ero favorevole a mantenerti la azzurrina che mi piaceva tanto (ed era "sorellina" della mia :) )
Magik
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.3 Multijet

Messaggioda DeMonello » 05/02/2012, 13:47

heheheeheh lo so lo so!!
Immagine Immagine Immagine Immagine
DeMonello
Pilota F1

Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Messaggioda fily89 » 05/02/2012, 18:58

un'altro che dice che e meglio la mk2b della gp!!! grende :primo: :primo: :primo:
Se no mi vedi mi senti passare.....
fily89
Pilota F1

Modello: fiat punto mk2b

Messaggioda lucaGP88 » 16/02/2012, 21:00

DeMonello ha scritto:eh ma io la volevo a gpl.. e la prima 1.4 16v 100cv che ho trovato ho preso.. vai a sapere che roba era lo starjet.

anch'io volevo cambiare totalmente (alfa gt, volvo v50) ma poi le finanze mi facevano puntare in basso.. e sono rimasto in casa che non sapevo veramente da che parte sbattere la testa.
:crib:

di Gp ho provato quelle della ns ditta, il diesel era un trattorino lento come pochi (60cv?), e il natural power non l'ho provato ma mi dicono avere poca autonomia...
il 1.2 l'ha il mio collega da quando era appena uscita e mi aveva detto subito di prenderla un pò piu spinta...
quindi di tutte per il gpl forse è meglio il 1.4 16v.. il tjet m'incuriosiva ma son appena 20cv in più, e per usarla tutti i giorni più roba c'è e più roba si rompe... Immagine

secondo me va bene lo stesso,fidati ke va bena a gpl te lo dico io xkè ce l'avevo anche io prima di fare il botto,andava di più a gas ke a benza, di 5 ho toccato i 190km/h a gas, il mecc mi aveva masseo sotto queli del gas ke era più reattiva e sopra quelli della benzina ke però e un po ritadata,in tanto non mi interressava xkè la usavo di più a gas,io facevo in torno hai 350 km con 25 euro
siamo tutti porcellini:-)
lucaGP88
Principiante

Località: fumane,valpolicella zona del recioto e amarone(verona)
Modello: gp1.316v ex90emotion

Precedente

Torna a Grande Punto e Punto Evo