Ecco la mia Evozza

Grande Punto, la Punto in Grande e la sua erede, la EVO!

Re: Ecco la mia Evozza

Messaggioda Aragornn » 12/05/2010, 1:05

dimenticavo....ho intanto distanziali da 16,scarco Abarth style,e sto vedendo per un assettino
Aragornn
Pivello

Messaggioda Ridd1ck » 12/05/2010, 12:26

Aragornn ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:
odda ha scritto:
Aragornn ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:
ma scusa non facevi prima a prenderti una 1.4 tjet 120cv??

fare diventare un motre aspirato turbo non è così semplice... poi dipende tu cosa intendi x turbo...

anyway assetto a manetta!!!

mettere una turbina con intercooler(non so se si scrive cosi XD) diminuire un po la compressione del motore,e una bella valvolina popoff :Q___ comunque forse prima delle minigonne ci metto l'assetto..sisi

allora fai prima a mettere il rotrex meno sbattimenti

ecco bravo odda... dijelo!!

avendo un programma per gestire la centralina,l'elettronica é l'ultima cosa che mi preoccupa,il vero problema é lo spazio per i tubi XD

spiegagi meglio!! :uhm: :uhm:
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda Aragornn » 12/05/2010, 21:43

praticamente,con l'inserimento di una turbina i parametri imposti dalla casa,si vanno a far benedire,quindi per metterla dovrò lavorare sui pistoni diminuendo la compressione,e poi rimappare la centralina dandogli nuovi parametri....il problema è....dove diavolo lo metto l'intercooler e i tubi??XD spero di aver risposto esaudientemente alla domanda :D...sennò,formulala meglio XDD
Aragornn
Pivello

Messaggioda Alfa » 12/05/2010, 23:34

come ti ho già spiegato a voce, turbizzare un motore, specie recente, non è così semplice... puoi avere i programm iche ti pare, ma no nsi tratta di rimappare e stop.. Due piccoli problem idi fondo, il metano, e l'APS. Legge in negativo, non in positivo. Inoltre no nhai un controllo della detonazione. Lavorando i pistoni li alleggerisci ulteriormente (già son di burro di loro), oltre alle bielle che son di carta pensate per lo starjet. non basta una rimappa. Se bastava eravamo tutti preparatori, un collettore, una turbina, una grattata ai piston ie via... io te lo dico... o swappi il t-jet e perdi il metano, o la lasci così com'è, se volevi correre ti facevi il t-jet.. hai un metano, tienilo così..
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Alfa
Pilota W.R.C.

Modello: Punto JTD VGT.

Messaggioda Ridd1ck » 13/05/2010, 12:26

Alfa ha scritto:come ti ho già spiegato a voce, turbizzare un motore, specie recente, non è così semplice... puoi avere i programm iche ti pare, ma no nsi tratta di rimappare e stop.. Due piccoli problem idi fondo, il metano, e l'APS. Legge in negativo, non in positivo. Inoltre no nhai un controllo della detonazione. Lavorando i pistoni li alleggerisci ulteriormente (già son di burro di loro), oltre alle bielle che son di carta pensate per lo starjet. non basta una rimappa. Se bastava eravamo tutti preparatori, un collettore, una turbina, una grattata ai piston ie via... io te lo dico... o swappi il t-jet e perdi il metano, o la lasci così com'è, se volevi correre ti facevi il t-jet.. hai un metano, tienilo così..

ecco alfa ha scritto quel che non ho avuto voglia di scrivere io...

poi mi spieghi qual'è il programma che ti permette di aggiungere una nuova mappa tra le mappe presenti nella centralina, che si occupi di gestire le pressioni e tutto ??
in parole povere come inserisci in centrilina le mappe "pressione turbo" piuttosto che "tempo di overboost" o "limitatore pressione turbo"??
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda Aragornn » 13/05/2010, 12:38

Ridd1ck ha scritto:
Alfa ha scritto:come ti ho già spiegato a voce, turbizzare un motore, specie recente, non è così semplice... puoi avere i programm iche ti pare, ma no nsi tratta di rimappare e stop.. Due piccoli problem idi fondo, il metano, e l'APS. Legge in negativo, non in positivo. Inoltre no nhai un controllo della detonazione. Lavorando i pistoni li alleggerisci ulteriormente (già son di burro di loro), oltre alle bielle che son di carta pensate per lo starjet. non basta una rimappa. Se bastava eravamo tutti preparatori, un collettore, una turbina, una grattata ai piston ie via... io te lo dico... o swappi il t-jet e perdi il metano, o la lasci così com'è, se volevi correre ti facevi il t-jet.. hai un metano, tienilo così..

ecco alfa ha scritto quel che non ho avuto voglia di scrivere io...

poi mi spieghi qual'è il programma che ti permette di aggiungere una nuova mappa tra le mappe presenti nella centralina, che si occupi di gestire le pressioni e tutto ??
in parole povere come inserisci in centrilina le mappe "pressione turbo" piuttosto che "tempo di overboost" o "limitatore pressione turbo"??

eh nn è che "aggiungo" ma sostituisco...e i vecchi dati se li salva il programma in automatico....il nome ora non lo ricordo,comunque celò in officina comunque sia,mi opero per fare ricerche più approfondite....ma questa cosa era fatta cosi almeno il nostro caro Alfa,riesce a superarmi,sisi quando la macchina sta ferma sui cavalletti XD ...stronzata hahahahha
Aragornn
Pivello

Messaggioda Alfa » 13/05/2010, 13:12

se n'te levi te stacco le recchie a vento.. :stosveglio:
Punto JTDImmagine

Alfa
Pilota W.R.C.

Messaggioda Aragornn » 13/05/2010, 19:21

Alfa ha scritto:se n'te levi te stacco le recchie a vento.. :stosveglio:

sisi è vero,ma tanto 40km dopo ti trovo fermo col cofano aperto XDDD
Aragornn
Pivello

Messaggioda Alfa » 13/05/2010, 19:24

Aragornn ha scritto:

sono 1500km che non dà problemi.. si romperà anche la tua prima o poi... e li saranno uccelli per diabetici..
Punto JTDImmagine

Alfa
Pilota W.R.C.

Messaggioda Aragornn » 13/05/2010, 21:45

Alfa ha scritto:
Aragornn ha scritto:

sono 1500km che non dà problemi.. si romperà anche la tua prima o poi... e li saranno uccelli per diabetici..

buahahhahaha.....buahahahhahaha...buahhahahah.......se rimango a piedi dopo ce la fai a superarmi....kissà XDDD
Aragornn
Pivello

PrecedenteProssimo

Torna a Grande Punto e Punto Evo