La Turbo Seppia

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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda .::Umby JTD::. » 06/03/2014, 11:08

Grazie Maffo! :)
Purtroppo il tempo passa per tutti... anche per lei... e nascondere i segni del tempo non è facile!
Ma mi impegno affinché possa rimanere come il primo giorno che la vidi... ormai 13 anni fa! :)
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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda gennans » 06/03/2014, 22:22

Davvero stupenda umby la tua puntazza!!
Non conta quello che dicono gli altri, conta quanto senti tua la macchina!!
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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda Muffin » 07/03/2014, 0:48

anche io il nero cercavo di tenerlo come te.... il problema era che dovevo lavarla 3 volte a settimana e farmi il culo ad asciugarla perché le gocce asciugate da sole la facevano più sporca che prima di averla lavata

in memoria di lucky ormai in demolizione da qualche anno :ueeee:
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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda .::Umby JTD::. » 07/03/2014, 3:23

Mitica lucky!!! Me la ricordo molto bene... nell'ultimo step era veramente tanta roba! :rock:
All'epoca la mia era ancora semi originale e guardavo la tua con ammirazione pensando se un giorno sarei riuscito anche io a realizzare ciò che avevo in mente! :)

Comunque è vero... il nero è un colore dannato! Ogni piccola imperfezione si nota tantissimo, si riga solo a guardarlo ed anche le parti meno esposte con il tempo si segnano e perdono lucentezza!!! :crib:
L'unica è armarsi di tanta pazienza e curarla regolarmente... lavaggi rigorosamente a mano, cera e ritocchino dove necessario!

Non che così rimanga perfetta in eterno (soprattutto se la si usa per gli spostamenti quotidiani) ma sicuramente un pò aiuta...
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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda .::Umby JTD::. » 30/08/2014, 11:15

Finalmente ora anche il motore ha ricevuto qualche lavoretto extra... niente di estremo ma comunque sufficiente a rendere l'auto decisamente divertente da guidare! :driving:
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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda puntoclassic » 30/08/2014, 19:34

cosa hai fatto umby?
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Re: La Turbo Seppia

Messaggioda .::Umby JTD::. » 31/08/2014, 11:43

In realtà, come dicevo, niente di esagerato... ultimamente ho cambiato turbina, aggiunto un regolatore di pressione, messo una frizione rinforzata e rimappato nuovamente la centralina.
In pratica ora di motore ho:

- Aspirazione diretta Sprintfilter KD1R con filtro a cono in Poliestere, airbox in carbonio e tubo per pescare l'aria dalla presa d'aria del paraurti;
- Scarico con collettori originali, eliminazione catalizzatore, centrale diretto e terminale della Remus in acciaio inox;
- EGR esclusa;
- Turbina Garrett GT1544
- Raccordo con intercooler in acciaio inox
- Regolatore di pressione
- Centralina rimappata
- Frizione rinforzata

Ciò che volevo era un'erogazione abbastanza lineare, senza troppo turbolag e che allungasse bene agli alti... direi che l'obbiettivo è stato raggiunto. A 2'000 giri già spinge bene e tira fino verso i 5'000 (si ferma a 5'200 ma conviene cambiare un pò prima). Come pressioni giro a 1,3/1,4 costanti che è un buon compromesso per non stressare la turbina. Devo ancora rullarla... prossimamente mi informo!
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