Celahir ritorna, sta volta a Tubbo Nafta!!

Le MK2 e le MK2b dei nostri Soci!

Celahir ritorna, sta volta a Tubbo Nafta!!

Messaggioda Celahir » 26/09/2012, 13:31

Dopo il brutto incidente successo con la mia povera Azzurrina, ho deciso di cambiare, un po per paura di risalire su quella macchina un po perchè già in testa avevo voglia di qualcosa di più spinto e che consumasse poco!
Il risultato è stato: Punto 3 serie 1.9 jtd Sporting del 2003!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Primo modifiche saranno:
-cerchi e gomme, visto l'accaduto la lezione mi è servita;
-assetto a ghiera, fortunatamente si è salvato;
-aggiustamenti vari con i pezzi derivati dalla mia povera Azzurrina :ueeee:
-Ponte posteriore HGT

Step 2013

Lavori eseguiti fin ora [02/05/2012]

-Cerchi Rota RB 15x8 ET30
-Omologazione pneomatici 195/45 82v (monto le 82W perchè ormai si trovano solo quelle)
-Coprimozzo artigianale con spruzzata di trasparente
-Coprivalvola artigianali usando 4 mattoncini Lego
-Distanziali da 2cm posteriori e da 1.6cm anteriori
-Camber anteriore mediante assetto
-Sghierata abbestia ma ancora da abbasare qualcosina al posteriore e all'anteriore
-Pellicola stickerbomb applicata su montante porta e calotta specchietto (solo sul lato sinistro) e tappo benzina
-Passaruota posteriori ribattuti ed eleminazione bordo interno del paraurti posteriore
-Rimozione fasce paracolpi laterali
-Frecce laterali nere lucido
-Reviosione completa dei fari anteriori
-Ponte posteriore HGT con sostituzione di tubi freno in treccia e dischi forati anteriori [da montare]

Immagine

Lavori futuri

-Completo lavoro di carrozzeria con cambio colore, completo di battute
-Sedili sportivi anteriori con cintura 3 punti e rimozione della panca posteriore

Per il momento è tutto :)
Ultima modifica di Celahir il 02/05/2013, 16:41, modificato 2 volte in totale.
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Re: Celahir ritorna, sta volta a Tubbo Nafta!!

Messaggioda Ridd1ck » 26/09/2012, 13:43

vai tra che ci siamo io e kevin per qualsiasi dubbio!
ma il volante dell'altra era in pelle?
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Ridd1ck
Pilota W.R.C.

Modello: MK2 Sporting JTD

Messaggioda MAKSIMON » 26/09/2012, 13:43

come manutenzione puoi montare una turbina più grossa, intercooler maggiorato e mappa. direi che così sei a posto per altri 100000km :mrgreen:
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Modello: Punto GT

Messaggioda MAKSIMON » 26/09/2012, 13:44

big, hai mica un tiramolle di avanzo? mi serve solo fino a sabato.

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Celahir » 26/09/2012, 13:49

Ridd1ck ha scritto:vai tra che ci siamo io e kevin per qualsiasi dubbio!

Si, ma visto che federico me lo chiedeva da tempo e per ringraziarvi del supporto morale che mi avete dato, sarà un regalo!
Purtroppo a finanze sono dal culo quindi piano piano cercherò di fare un regalo ad ognuno di voi, Stefano, Maffo, Fede e anche a te Marco!
Mi devo informare di chi c'era quel giorno xk non ricordo un gran che dopo che mi hanno fatto uscire dalla macchina!
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Messaggioda Celahir » 26/09/2012, 13:50

MAKSIMON ha scritto:come manutenzione puoi montare una turbina più grossa, intercooler maggiorato e mappa. direi che così sei a posto per altri 100000km :mrgreen:

Magari tra 2 anni simo :D al massimo mi posso accontentare di una mappa, ma per il momento voglio aumentare i sistemi di sicurezza!
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Messaggioda .::Umby JTD::. » 26/09/2012, 14:07

Allora, in primis temo che il tuo assetto (per la 1.2) non monti sul 1.9. Purtroppo la compatibilità dei pezzi per la Punto (come anche il terminale di scarico) si rifà un pò a due macrogruppi: 1.9JTD -> 1.9 M-Jet -> 1.8 16V e 1.2 8V -> 1.2 16V -> 1.3 M-Jet.
Quindi temo che il tuo assetto per 1.2 8V sia inadatto a questa 1.9 JTD... poi magari mi sbaglio. Nel caso c'è A.G. che dovendo vendere la sua 1.9 HGT cede il suo ex assetto http://www.subito.it/accessori-auto/ass ... 195090.htm nel caso facci un pensierino.
Per la manutenzione il 1.9 è un mulo e se trattato bene non necessita di chissà che... Oltre alle cose ovvie come controllare che olio e filtri siano ok, essendo a quota 100'000 devi vedere se è già stata rifatta la distribuzione (con le relative cinghie). Io è poco dopo quel chilometraggio che ho dovuto rifarla per evidenti problemi di slittamento (delle cinghie). In più io avevo dovuto sostituire anche l'alternatore perchè non caricava più bene ma quello credo fosse un problema solo mio...
In più, in questo motore, è un pò cedevole il debimetro ma è una cosa per cui non si può far niente a scopo preventivo... dovesse capitare di avere evidenti cali di potenza o problemi simili sappi già che facilmente potrebbe essere quello ma fin che va bene non preoccupartene.
In ultima battuta, avendo molta più coppia del benzina, la frizione è maggiormente stressata... guarda che sia ancora buona provando ad affondare (anche solo per qualche istante... non c'è bisogno che tiri) a marce alte (4° o meglio ancora 5°) sui 2000 giri (ovvero dove la coppia è massima) e vedi se slitta. Tanti dicono che su questo modello non sia resistentissima ma io faccio la voce fuori da coro in quanto la mia è ancora l'originale e funziona abbastanza bene nonostante sia a quota 113'000km ed abbia su la mappa dai 70'000km.
Per il resto all'inizio, come già detto, vacci cauto e prendici un pò confidenza perchè per alcuni aspetti, secondo me, è più subdola della 1.2... Il fatto che l'avantreno sia molto più pesante e le ruote debbano scaricare a terra molta più coppia (oltre all'erogazione meno lineare data dal turbo, che ovviamente non è quella di una Punto GT... però) e un mix che se non si fa attenzione porta facilmente al sottosterzo... Lo dico per esperenza personale in quanto alcune volte (magari con la strada leggermente bagnata) mi è capitato, anche a velocità moderata, di ritrovarmi il muso che a metà rotonda, quando era ora di chiudere, allargava di brutto... una volta a momenti andavo dritto. Quindi occhio. Comunque già utilizzando gomme al top questo aspetto si limita molto...
Per il resto da buon jtdista se ti serve qualche info che ho tralasciato chiedi pure, ciao ;)
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Celahir » 26/09/2012, 14:39

Per il ghiera fortunatamente monta, federico mi ha detto che monta tranquillamente, poi dato che deriva da un 1.8 hgt (MikHGT) direi che sono a cavallo!
Per il resto quando la ritiro papà gli farà tutte le manutenzioni del caso come il cambio olio ecc!
Grazie Umby e ricordati per venerdì ;)
Ultima modifica di Celahir il 19/10/2012, 16:53, modificato 1 volta in totale.
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Messaggioda .::Umby JTD::. » 26/09/2012, 14:52

Meno male, sono proprio contento per il ghiera allora! Almeno hai già un assetto bello nuovo... e questo in termini di manutenzione e tenuta fa tantissimo! ;)
Venerdì ci sarò molto volentieri così potrò ringraziare anche io tutti di persona e passare, come sempre, una serata in bella compagnia! :cincin:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda MAKSIMON » 26/09/2012, 15:27

Celahir ha scritto:
Ridd1ck ha scritto:vai tra che ci siamo io e kevin per qualsiasi dubbio!

Si, ma visto che federico me lo chiedeva da tempo e per ringraziarvi del supporto morale che mi avete dato, sarà un regalo!
Purtroppo a finanze sono dal culo quindi piano piano cercherò di fare un regalo ad ognuno di voi, Stefano, Maffo, Fede e anche a te Marco!
Mi devo informare di chi c'era quel giorno xk non ricordo un gran che dopo che mi hanno fatto uscire dalla macchina!

c'ero anch'io :mrgreen: ero sul trattore a spingere l'auto fuori. no scherzo, erano già in tanti che mi sembrava stupido intralciare il lavoro

MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Prossimo

Torna a Seconda Serie