FormulaPuntoGT

Le Prime, le MK1, quelle con cui è iniziata tutta la nostra passione!

Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Orso » 02/10/2013, 19:18

Purtroppo nn e quella, la turbina ha iniziato a ciucciato olio a nastro e ha scoppiato il motore...
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Vincenzo » 02/10/2013, 20:45

mi dispiace :ueeee:
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Orso » 02/10/2013, 23:26

E va be è un buon pretesto per rifarlo :mrgreen:
Ora ne ho trovato uno che metto in bolla com l'originale senza spendere una follia, quando avrò un bel pò di soldi andrò su un 1600...
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda sebbo_dj » 04/10/2013, 15:49

ma è andata in autoaccensione??
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Orso » 05/10/2013, 12:00

Da quello che ho capito si, ieri abbiamo tirato giù la testa (ho messo la tenda dal mecca praticamente che è tornato dalle nozze :D ) e all'uso è la cosa messa peggio, un paio di valvole di scarico crepate, il blocco è da rettificare anche perchè mi sa che qualche pezzo della girante della turbina sia andata a finire nei cilindri date le righe... Diciamo che ci sono un pò di danni...
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda sebbo_dj » 08/10/2013, 14:38

:uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Orso » 10/10/2013, 1:57

Comunque quasi risolto, ho cambiato anche la testa perchè avevo qualche crepa (e tra l'altro questa la abbiamo un pò preparata :mrgreen: ). Blocco trovato da uno sfascio qui ed è pressoché perfetto solo da fargli le fasce dei pistoni, per il resto ci siamo quasi...
Intanto stiamo già pensando a come farla camminare forte (più che altro dargli un bel pò di spinta ai bassi) e un'idea che ci sta svolazzando in testa e di usare il concetto usato sulla S4, volumetrico+turbo. Per adesso di turba ci lascio quella che ho trovato sul blocco, la sua IHI VL7, magari mappo perchè il mio motore già di suo aveva dei problemini di mappa (non c'era il limitatore... o almeno è oltre i 7000). Se riusciamo a montare il volumetrico e il turbo credo che diventerà un Figata, da capire solo come gestire la cosa in modo intelligente... Un'altra cosa a cui stiamo pensando ma che il mio mecca ha già realizzato in parte un differenziale autobloccante regolabile, stiamo facendo qualche test sul suo clio e devo dire che promette bene. Comunque son tutti progetti messi li, piano piano si farà tutto :)
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda sebbo_dj » 15/10/2013, 10:02

auguri!
già non regge la turbina quel motore,figurati il volumetrico!
però se riuscite a realizzarlo tanto di cappello!
ma ricordati che hai una trazione anteriore,non integrale come il delta!
con l'aggiunta del carico dei pesi SOLO all'anteriore!

buona fortuna ;) documenta il tutto,a meno che vuoi mantenere il segreto della tue elaborazione!
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Vincenzo » 15/10/2013, 20:46

Orso ho un'amico con una gt tutta per pezzi di ricambio
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Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Orso » 16/10/2013, 1:46

Chiedigli un pò quanto vuole per i 2 semiassi (sempre che siano in buone ocndizione)
Per Sebbo: si è assolutamente una cosa azzardata ma ci piace essere un pò masochisti :D Discorso pesi verissimo e non semplice da risolvere, intanto il telaio già che siamo nei lavori stiamo un pò studiando come irriggidirlo a livello strutturale evitando irollbar per un discorso di FDO, per fortuna il mio mecca ha una grande esperienza in fatto di Gruppo N e Gruppo A e a livello di piastre contropiastre e barre l'idea è quella di arrivare proprio a livello gruppo A. Comunque con calma si farà tutto. Per la documentazione la farò di certo magari non nei minimi dettagli (poi li decide il mecca) però ci sarà nel caso :)
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