FormulaPuntoGT

Le Prime, le MK1, quelle con cui è iniziata tutta la nostra passione!

FormulaPuntoGT

Messaggioda Orso » 30/07/2013, 22:43

Ed ecco che finalmente dopo tante ricerche ho trovato la mia GT. Quella della GT è stata una mossa un pò 'azzardata' dato che faccio molti km all'anno e mi serve una macchina affidabile ma prendermi una comunissima polo o catorcio del genere non mi andava proprio, inoltre volevo una macchina che avesse dell'anima e che fosse Italiana, perchè in fondo in fondo anche se il nostro paese sta andando un pò a bagasce quando si parla di auto riusciamo sempre a farci valere su tutti. La seconda scelta riguardava che tipo di GT cercare, con un budget di 2500€ potevo prendere una GT già a posto, o almeno piuttosto in bolla ma a me piace mettere le mani in queste macchine quindi ho deciso di stare sotto i 1500 per poi investire in lavori (che tra l'altro facendoli io so che sono fatti a dovere) e piano piano farla diventare un missile da 180 cv.
Dopo averne viste parecchie ne ho trovata una a Ottobiano, macchina praticamente senza interni e senza alcun optional (o quantomeno ci sarebbero ma non funzionano :D), era stata spogliata per essere preparata da slalom ma dato che il proprietario non aveva dindi la ha riassemblata un pò a cazzo, tanto per dirvi, non ci sono i fili delle luci posteriori e della luce di cortesia, non c'è l'AC (o almeno ora, prima c'era), i pannelli sono quelli della 55, i sedili sono i suoi ma in uno stato pietoso e così via (la carrozzeria quasi a posto ma non per me), l'unica cosa che girava veramente bene era il motore, la machina pur essendo 3 serie monta quello della 1 (meglio, più cattivo), inoltre monta un assetto nuovo Weitec... subito il tipo voleva 1800, il prezzo poi è stato portato a 1200.
Ora è finalmente sotto le mie mani e ho iniziato giù a lavorarci, ho acquistato gli interni completi originali della 3 serie (perfetti, da montare), lo scarico attualmente è un tubo dritto con finale, penso, omologato, ma voglio comprare un Inoxcar. Ho tolto la vernice oscurante dai fari posteriori e ho iniziato a dare un bella pulita profonda al vano motore. Nel giro di 1 anno la macchina sarà Giallo Ginestra, con bella preparazione da circa 180 cv (cambio turbina, IC, collettori, camme, pistoni mappa seria e poi vediamo un pò cos'altro salta fuori). Ora vi lascio due foto tanto per, ma con un pò di pazienza diventerà un bel macchinino.

Immagine

Immagine
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Modello: Punto GT

Re: FormulaPuntoGT

Messaggioda Vincenzo » 31/07/2013, 9:47

ma anche cosi vedi che è di lusso :cincin:
auguri allora e sopratutto per la scelta del nuovo colore :schiumante: :schiumante:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Orso » 13/08/2013, 1:13

Ho montato l'impianto stereo della vecchia punto e va bene per ora, il mio obbiettivo è impanto da SQ senza troppe pretese, adesso vorrei cambiare le casse anteriori e mettere delle Audison voce che ne ho sempre sentito parlare benissimo.
Orso
Collaudatore

Messaggioda satz404 » 13/08/2013, 10:12

Orso ha scritto:Ho montato l'impianto stereo della vecchia punto e va bene per ora, il mio obbiettivo è impanto da SQ senza troppe pretese, adesso vorrei cambiare le casse anteriori e mettere delle Audison voce che ne ho sempre sentito parlare benissimo.

mmhh... GT e impianto stereo non vanno molto d'accordo...
Punto mk2b 1.4 16v / MX-5 NC 2.0
Immagine
Immagine
Immagine
"Il Vento s'è alzato, lo scontro è iniziato!", Non dvcor, dvco - Spite Extreme Wing
satz404
Pilota W.R.C.

Modello: 1.4 16v

Messaggioda Orso » 13/08/2013, 11:32

E' lo so però mi piace avere un bell'impianto stereo, il volume non mi interessa, più che altro che si senta bene... Ora comunque si sente già bene pur avendo una cassa anteriore mezza scoppiata.
Orso
Collaudatore

Messaggioda MAKSIMON » 13/08/2013, 12:06

no ti prego, non cambiare colore, questo è stupendo
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 13/08/2013, 12:54

Ma non so grigio è troppo scontato... mi sa di crucco il che non mi piace :D
Orso
Collaudatore

Messaggioda MAKSIMON » 14/08/2013, 10:16

fosse grigio steel ti darei ragione, ma è grigio orione ed è un colore stupendo e ce ne sono pochi in giro
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
MAKSIMON
Pilota W.R.C.

Messaggioda Orso » 14/08/2013, 12:00

A me han detto che si chiama Grigio Ducale... Comunque non so si vedrà tanto è da riverniciare tutta...
Orso
Collaudatore

Messaggioda Orso » 14/08/2013, 12:07

A mak te che magari ne sai un pò di più, come scarico cosa mi consigli di fare? Ora è un tubo dritto con un finale abbastanza tappato, bel sound ma volevo qualcosa di meglio, un mio amico mi ha consigliato di mettere Inoxcar che è quello che tra gli omologati fa più bordello... Che dici?
Orso
Collaudatore

Prossimo

Torna a Prima Serie