L' m&m's gialla

Le Prime, le MK1, quelle con cui è iniziata tutta la nostra passione!

L' m&m's gialla

Messaggioda FraGT » 08/01/2013, 22:40

Vi presento la mia m&m's: finalmente l'11 maggio 2010 sono riuscito a comprarmi la tanto stimata punto!
è una GT giallo ginestra del 1998 con 119.000km, clima e interni con le scritte GT in quel "tessuto".. già purtroppo non è il top del top
La piccola punto a 118.000km ha vito rettificarsi la testa, prova iniettori, kit distribuzione, cinghie organi esterni, olio, filtro olio e cuffie semiassi con tanto di mozzi posteriori in più erano state fatte queste modifiche: tetto e cerchi nero lucido, specchietti m3 neri, adesivi dell'abarth, della apple e dei camper, assetto, volante a 3 razze sportline da 300mm, pedaliera momo, pomello cambio, logo GT cucito sui sedili, cerchi esterni del quadro strumenti bianchi, plastiche verniciate nero opaco e valvola pop off della bonalume; le condizioni non erano il massimo: era sbiadita con parti tendenti al bianco, qualche bollino e righettina, dentro era parecchio sporca tra peli, polevere e terra e sotto al cofano regnava la cracia tra olio, macchie e perdite varie...
La punto è stata ferma fino a ottobre perchè purtroppo ho scoperto che assicurazione e passaggio di proprietà non sono proprio economici e da ottobre a gennaio ho dovuto continuare a tenerla ferma per fargli dei lavori affinchè diventasse un'auto guidabile e affidabile ( ragazzi detto papale papale mi hanno proprio incu*ato )
Fin ora l'ho lucidata a mano, ho tolto gli adesivi, è stata lavata accuratamente dentro e fuori con tanto di igienizzazione abitacolo e baule, ho montato uno stereo alpine e passato dei cavi decenti per gli altoparlanti, ho verniciato le plastiche interne ed esterne nero lucido, ho montato frecce laterali fumè, comprato il car bra nero, modificato il paraurti anteriore mettendogli una rete nera a nido d'ape, comprato un antenna corta nera e messe tutte le lampadine a led poi dopo aver smontato tutto il muso ho comprato il radiatore e la ventola nuovi, le cuffie scatola guida, sostituito tutti i tubi rovinati sia per il circuito di raffreddamento sia per il motore mettendo anche tutte le fascette nuove e le "t", eliminato completamente l'aria condizionata togliendo tubi, condensatore e compressore, ricablato tutti i cavi elettrici con nastro telato, cambiato i tubi mandata e ritorno della benzina, sostituito il filtro della benzina, filtro vapori olio, filtro olio con olio castrol magnatec, filtro aria bmc lavabile, debimetro, verniciate le steffe nere (batteria, fusibili, filtro aria, ecc.), pulito il circuito di raffreddamento mettendogli paraflu blu in percentuale 70 (paraflu) 30 (acqua) dopo averlo fatto girare con acqua e bicarbonato, pulito il circuito dei vapori olio e migliorato il "sistema" del pop off accorciando i tubi chilometrici.. ah poi ho risistemato tutto il kit della ruota di scorta e cambiato lo sfogo aria del baule dato che ci tengo anche alle piccole cose, messo un pomello nuovo in tinta e le cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture gialle, i tubi dell'intercooer siliconici telati neri con il tubo che va al collettore d'aspirazione della bonalume, verniciato i cerchi del coupè nero lucido a polvere con gomme toyo tr1, montato gli specchietti originali dopo averli fatti nero lucido, messe provvisorie delle calze autoreggenti da donna ai fari post., montato uno sparco 350mm, fari anteriori angel eyes, spazzole in gomma!
Un bel lavoretto fatto da me piano e con molta attenzione! ovviamente il lavoro non è finito ci vorranno ancora tanti soldi, tanto tempo e tanti consigli per ultimare la punto dei miei sogni, che per i primi due anni doveva diventare german style ma a causa di varie ideologie diventerà italian style con piccoli particolari personali per renderla unica.
Come dimenticare! ora ho un pò di pezzi di ricambio debimetro, radiatore con ventola, cambio completo con supporto, testa completa, collettori e cerchi ... non si sa mai sentendo voci di corridoio.
Mi farebbe piacere sentire consigli e pareri...

un pò di pazienza per le foto entro questo weekend le caricherò tutte

Il giorno dopo averla ritirata
Immagine

Immagine

Immagine

Dopo qualche lavoretto veloce

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo aver tirato giu il muso

Immagine

Immagine

Altre foto:
Pag. 2 Mex 2
Pag. 3 Mex 6
Pag. 4 Mex 1
Ultima modifica di FraGT il 07/04/2013, 21:59, modificato 9 volte in totale.
FraGT
Neo-patentato

Modello: Punto GT

Re: la mia m&m's gialla

Messaggioda Celahir » 08/01/2013, 23:09

Usa questo sito http://imageshack.us/ ;)

Complimenti socio è stupenda!!!!!!!! :corna: :corna: :corna: :corna:
ECU Tuned By
Arfa & Big's Garage

Mechanics Setting By
Pecorella's KustomGarage

Wheels & Tyres By
Bts Pneomatici
Celahir
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 GIEI TI DI

Messaggioda Orso » 09/01/2013, 0:38

Dalla descrizione già me gusta!! ;)
Potevi presentarla però nella sezione apposita alla mitica GT!
Punto GT 1.4 Fiat Turbo IE
Orso
Collaudatore

Messaggioda FraGT » 09/01/2013, 7:35

Orso ha scritto:Dalla descrizione già me gusta!! ;)

non mi fa scrivere la
FraGT
Neo-patentato

Re: Pacman GT

Messaggioda Vincenzo » 09/01/2013, 13:08

quanti lavoretti :ueeee:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Orso » 09/01/2013, 13:41

FraGT ha scritto:
Orso ha scritto:Dalla descrizione già me gusta!! ;)

non mi fa scrivere la

Peccato sarebbe stata più in tema. Comunque complimenti ancora per la bestiola!
Orso
Collaudatore

Re: La mia m&m's gialla

Messaggioda FraGT » 09/01/2013, 21:29

sono andato a provare a caricare le foto sul sito che mi hai passato, caricate le foto dove da i link da copiare usciva una pagina dove digitare l'accesso ... ho digitato un accesso per registrarmi ma il risultato è stato solo che mi ha "creato" una pagina dove ha messo la prima foto ... :argh: altri modi piu semplici ???
o anche riscritto il primo mex aggiornandolo e aggiungendo qualche particolare :cincin:
FraGT
Neo-patentato

Re: L' m&m's gialla

Messaggioda fede_punto » 10/01/2013, 13:10

anke a me nn le fa + caricare image shark...io ora uso questo: http://tinypic.com/
fede_punto
Pilota W.R.C.

Modello: punto sporting mk2

Messaggioda Vincenzo » 10/01/2013, 14:23

bella :ciupa:
Vincenzo
Pilota W.R.C.

Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Messaggioda Orso » 10/01/2013, 17:04

Spettacolare!!! Semplice ma veramente veramente bella! Dovrebbero essere tutte così le gt!
Orso
Collaudatore

Prossimo

Torna a Prima Serie