La GT HF di Nardo's GT by Alfa & Nardo's..

Le Prime, le MK1, quelle con cui è iniziata tutta la nostra passione!

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda virgilio87 » 23/10/2011, 9:07

ma a livello di equilibri interni forse è meglio il T116 o sbaglio. Perchè in giro vedo solo i T16 raggiungere potenze molto alte e vengono usati nelle gare d'accelerazione, anche se il T20 come rumore ed erogazione è molto appagante.
Avatar utente
virgilio87
Buon guidatore
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2010, 15:49
Località: Pulsano, Taranto
Modello: punto sporting 1.4

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda Alfa » 24/10/2011, 0:35

sarogt ha scritto:
.::Umby JTD::. ha scritto:Bel lavoro cavolacci! :capell:
Solo una cosa mi chiedo... domanda da profano ignorante eh... perchè la scelta del t16 invece che il t20? Quanti cavalli ha di base il t16? Il t20 mi pare 220 se non sbaglio. Ed ultima cosa... con il t16 riuscite a mantenere la batteria nel vano motore? Perchè, fa strano, ma mi pareva di aver visto che con il t20 si riusciva a mantenere la batteria nel vano motore mentre con il t16 no... nel caso dove la si mette? Comunque complimentoni... dev'essere una bomba! :primo:

ciao umby,guarda a quanto ne so io tra t 16 e t 20 cè un abbisso,anche se cmq vengono pù elaborati i t16,che a quanto ne so cmq se troppo elaborati hanno qualche problema sull'elettronica.
Il t 20 se non baglio e tutt'altra concezione di motore,credo che se si elabora è un mostro,parliamo di un 5 cilindri... ;)

un punto alla volta:

Il T16 ne ha 193 e il T20 220.
Il T16 c'entra tranquillamente, il T20 c'è da smanettare un pò col telaio.
Batteria si mantenuta, domani posto una foto aggiornata col motore finito! mantenuta nel posto "originale", batteria normale ovviamente!
Il problema nelle elaborazioni dei due motori è sostanzialmente riassumibile in..
Il T16 raggiunge potenze maggiori derivante dal fatto che primo riesce a spingere turbine molto grandi con meno lag, ed ha la cilindrata unitaria di circa 500cc, mentre il T20 ha due grossi svantaggi: problemi di lubrificazione sul 5' cilindro per via dell'albero motore studiato molto male a livello di passaggio olio (arriva con poca pressione in fondo), e soprattutto ha la cilindrata unitaria di 400cc circa, ossia un motore 1600 tradizionale, per cui la quantità di gas in uscita è paragonabile alla pressione di un 1600, per questo motivo ha molto più lag.

sostanzialmente il T16 è un pò più "grezzo" e preferiscono preparare quello, io sinceramente preferisco molto di più il T20, prossimo progetto difatti Punto @T20, ma questo molto più avanti..
P.S: i motori a parità di cavalli od elaborazione si equiparano a livello di prestazioni.
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda Alfa » 24/10/2011, 11:17

ecco qua!
Immagine
Immagine
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda .::Umby JTD::. » 24/10/2011, 21:06

Grazie mille per le spiegazioni! Sempre disponibilissimo ;) E posso dire di aver imparato qualcosa di nuovo! :rock:
Bello il fatto che siate riusciti a mantenere la batteria nel vano motore... è venuto un bel lavoretto pulito e preciso! :cincin:
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Avatar utente
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4553
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: (TO)
Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda Alfa » 24/10/2011, 21:24

prossima cosa bendatura del girotubi IC li sopra ai collettori, che si scalda in maniera allucinante :crib:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda sarogt » 24/10/2011, 21:45

alfa io pensavo il t 20 fosse migliore,pero se non sbaglio con qualche problema all'elettronica.. ma.. cmq mi dai il tuo msn alfa...o facebook??
sarogt
Neo-patentato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/01/2010, 16:50

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda Alfa » 24/10/2011, 22:40

:mrgreen:
Ultima modifica di Alfa il 07/11/2013, 4:33, modificato 1 volta in totale.
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda sarogt » 25/10/2011, 23:19

[quote="Alfa"]alfa03@hotmail.it
Pannone Alessio Adriano
3925691885 vodafone ;)[citta? via?ahahahah ok scherzo
sarogt
Neo-patentato
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/01/2010, 16:50

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda Alfa » 25/10/2011, 23:30

Roma, via dei cluniacensi 55, roma :mrgreen:
Punto JTDImmagine
Nuovo slogan Garda 2013: Io ce metterei er T20! :mrgreen:

JTD powered by Garrett®, RSR Tech® & Tuningmaster®
"Specializzati in saldature tra suola e lamiera"
"A uno e otto je sgommamo in testa" (Interceptor)
Avatar utente
Alfa
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 10138
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Albano Laziale
Modello: Punto JTD VGT.

Re: La GT HF di Nardo's by P3rformance Roma..

Messaggioda *Sk* » 01/11/2011, 12:21

porca.. bottana.




....................................





ascolta ma invece ke il bel fucsia/viola color sciocco, na bella copertura motore no?.. :uhm:
W la pimpa
Nella vita non è mai nè tutto nero nè tutto bianco ma anche un pò.. grigio
Avatar utente
*Sk*
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Belluno
Modello: Mk2 1.2 8v 6m

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Serie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite