PREPARAZIONE JTD, Mappa fatta

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda W0LF » 22/07/2009, 16:27

Egr e sempre una cosa buona eliminarla...eliminando ce qualcosa hai bassi ma poco io lo fatto sul 1.4 ford e sul mio multijet

le macchine risultavano piu fluide e hai bassi giri 1 o 2 salivano con piu progressione e fluidità.....

e bene eliminarla per sporcare meno il motore e farlo durare di piu cosa che io ora faro anche con il ricircolo dei vapori olio
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 22/07/2009, 17:12

MA NN SI ROVINA IL MOTORE......ELIMINANDOLA
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda W0LF » 22/07/2009, 19:45

odda ha scritto:MA NN SI ROVINA IL MOTORE......ELIMINANDOLA


no se mai e il contrario perche i gas che tornano eliminandola non tornano piu quindi il motore e i condotti si sporcano meno
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda Alfa » 22/07/2009, 22:09

sebbo_dj ha scritto:umby perdono ma non ho avuto tempo di leggere tutto questo papiro k hai scritto!!

cmq vai da uno sfascio trova i collettori e la turbina di un m-jet da 120hp!monta tutto sul tuo motore con una wansgate maggiorata!tubi siliconici un intercooler maggiorato scarico con sezione da 70(dritta o cmq tubo vuoto)e finale silenziato(un SS o un REMUS vanno + k bene),poi prosegui con una bell'aspirazione dinamica e una mappatura consistente!!tappi la valvola EGR,e dipende dall mappa ma dovresti arrivare sui 120/130hp!!

mjet è geometria variabile...
Trova i colli di scarico della marea 105, con turbina annessa, mappa, scarico diretto skat, aspirazione diretta, testa bravo 105 se 8v o sennò come un mio amico testa del JTDm 140cv della 147, frizione rinforzata, e vai come un treno..
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda metalcrow » 22/07/2009, 22:22

sebbo_dj ha scritto:umby perdono ma non ho avuto tempo di leggere tutto questo papiro k hai scritto!!

cmq vai da uno sfascio trova i collettori e la turbina di un m-jet da 120hp!monta tutto sul tuo motore con una wansgate maggiorata!tubi siliconici un intercooler maggiorato scarico con sezione da 70(dritta o cmq tubo vuoto)e finale silenziato(un SS o un REMUS vanno + k bene),poi prosegui con una bell'aspirazione dinamica e una mappatura consistente!!tappi la valvola EGR,e dipende dall mappa ma dovresti arrivare sui 120/130hp!!


Beh no... i collettori del multijet da 120 cavalli hanno annessa la turba a geometria variabile.. sarebbe da prendere i collettori del JTD da 120 cavalli con la turbina annessa (Fiat Stilo JTD praticamente)...

Cmq io farei:
1. Collettori + Turbina JTD 120 cavalli;
2. Frizione Super Rinforzata;
3. Intercooler maggiorato e frontale;
4. Mappettina;
5. Filtro a pannello in airbox originale però dopo aver modificato l'airbox con un'apertura e tubo flessibile che prende aria dal para... il cda per la jtd costa troppo.. 200 euro...
6. IMPIANTO FRENANTE MAGGIORATO (Importantissimo..)
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda sebbo_dj » 23/07/2009, 13:14

io intendevo quella del JTD!!stavo pensando a un altra cosa e ho scritto M-Jet.. :D :D :D :D sorry!!
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 23/07/2009, 13:58

e se per adesso la mappo solo............
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda Mik HGT » 23/07/2009, 14:17

odda ha scritto:e se per adesso la mappo solo............



Insomma, vuoi più di 115 cv o no? :D :D :D
Addio mia amata HGT... Sarai sempre nel mio cuore

Carabiniere: "Sei appassionato di racing"? :D
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda odda » 23/07/2009, 14:19

massimo 105 cv per adesso o 110
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Re: PREPARAZIONE JTD

Messaggioda .::Umby JTD::. » 23/07/2009, 14:21

odda ha scritto:massimo 105 cv per adesso o 110

Alla fine con una preparazione soft la cifra è quella...
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