addittivo motore

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

addittivo motore

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 20:23

ragazzi voi mettete roba tipo additivi della sintoflon nel motore ogni tanto??nella mia il tipo che ce l'aveva prima ogni tagliando metteva il sintoflon protector racing nel motore e allora visto che ho fatto il tagliando da poco volevo chiedervi se è proprio necessario dato che gli anni passati è sempre stato messo o possa farne a meno!!voi lo usate??grazie a tutti!!
Ospite

Re: addittivo motore

Messaggioda nes79 » 01/02/2008, 20:24

Io grazie al ceramic liquid power ho sfondato un cambio,quandol'hanno smontato gli ingranaggi avevano come un'impasto di colla.....Mai piu'....
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Messaggioda HoSDo » 01/02/2008, 20:27

devi comprendere che sono dei prodotti fatti per andare a riempire tutte le cavità che si formano su cilindri e pistoni particolarmente usurati per poter mantenere la tenuta idraulica e recuperare eventuali perdite... Capisci quindi che se lo butti in un motore che sta bene ottieni solo di aver dentro una sostanza che va a legarsi un po' dove vuole non trovando fessure dove infiltrarsi...
Milka(R)

When You shift the gear and the needle on the tacho goes on red and scores 9000 rpm, that's bad...!
Un solo controllo di trazione: il Piede Destro
Le gomme sono il mio pennello, l'asfalto la mia tela
HoSDo
Pilota F1

Modello: Punto 176 1.4 Rotrex

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 20:28

nes79 ha scritto:Io grazie al ceramic liquid power ho sfondato un cambio,quandol'hanno smontato gli ingranaggi avevano come un'impasto di colla.....Mai piu'....

mah non capisco..cioè te parli dell'olio che hai messo nel cambio giusto??non credo dici l'addittivo che va messo nel motore perchè non saprei come arriva al cambio..illuminami..
Ospite

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 20:30

HoSDo ha scritto:devi comprendere che sono dei prodotti fatti per andare a riempire tutte le cavità che si formano su cilindri e pistoni particolarmente usurati per poter mantenere la tenuta idraulica e recuperare eventuali perdite... Capisci quindi che se lo butti in un motore che sta bene ottieni solo di aver dentro una sostanza che va a legarsi un po' dove vuole non trovando fessure dove infiltrarsi...

direi spiegazione ottima..me lo sono chiesto solo perchè ho sentito al tel il tipo e mi ha detto che lui lo metteva sempre allora ho chiesto a voi..quindi hosdo sconsigli giusto??tra l'altro 50 neuri 2 flaconi..meglio cosi..
Ospite

Messaggioda badox » 01/02/2008, 20:43

il sintoflon protector racing è stato sviluppato per motori nuovi o da competizione e da tutti quelli che mi han detto che lo usano non mi han mai detto di problemi eccetera , anzi totalmente il contrario, infatti al prossimo tagliando lo vorrei usare anche io! devo solo informarmi se è compatibile con il bardahl che contiene già un additivo al fullerene antiattrito come il sintoflon che però ne contiene uno , appunto a base di teflon!

il ceramic io sapevo che era per i casi disperati, insomma quando si ha una perdita di compressione devastante e non si vuole aprire il motore x mancanza di soldi o altro, si usa quello!

alex ti ho risp in pvt
Se sei incerto... Tieni Aperto
badox
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 21:03

badox ha scritto:il sintoflon protector racing è stato sviluppato per motori nuovi o da competizione e da tutti quelli che mi han detto che lo usano non mi han mai detto di problemi eccetera , anzi totalmente il contrario, infatti al prossimo tagliando lo vorrei usare anche io! devo solo informarmi se è compatibile con il bardahl che contiene già un additivo al fullerene antiattrito come il sintoflon che però ne contiene uno , appunto a base di teflon!

il ceramic io sapevo che era per i casi disperati, insomma quando si ha una perdita di compressione devastante e non si vuole aprire il motore x mancanza di soldi o altro, si usa quello!

alex ti ho risp in pvt

ecco ora ho le idee incasinattisime..cmq badbox ti ho risp..
Ospite

Messaggioda badox » 01/02/2008, 21:10

cmq su questi additivi si sentono molti pareri, concordanti e discordanti! però io credo che se il vecchio proprietario dell tua auto lo ha sempre usato e non gli ha mai dato problemi, perchè non continuare... chiedi a lui se magari ha notato differenze da quando lo usava a quando ha iniziato!
Se sei incerto... Tieni Aperto
badox
Pilota W.R.C.

Messaggioda Ospite » 02/02/2008, 1:35

io adesso vorrei fare un trattamento al sintoflon dovrebbe ridurre tutti gli attriti dentro il motore appena lo faccio ti faccio sapere
Ospite

Messaggioda nes79 » 02/02/2008, 11:07

alex86 ha scritto:
nes79 ha scritto:Io grazie al ceramic liquid power ho sfondato un cambio,quandol'hanno smontato gli ingranaggi avevano come un'impasto di colla.....Mai piu'....

mah non capisco..cioè te parli dell'olio che hai messo nel cambio giusto??non credo dici l'addittivo che va messo nel motore perchè non saprei come arriva al cambio..illuminami..

E' un additivo apposito per il cambio,ed ha le stesse funzioni degli additivi per motore,io l'ho messo nel cambio ed ho spaccato tutto,con 800€ ho rimesso apposto tutto.Prova a pensare se per colpa di un addittivo spaccavo il motore,minimo,minimo mi inculavo la ditta.
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Prossimo

Torna a Meccanica