Tagliando...

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Tagliando...

Messaggioda Ospite » 03/02/2008, 14:06

badox ha scritto:pensate che sulla 159 la casa, quindi sul libretto c'è scritto che il tagliando va fatto ogni 30.000 km!

non solo la 159. la fiat dichiara come km limite per il tagliando dei motori m-jet 30000 km. per esempio mio papà che guida una mk2b 1.3 mjet aziendale, non pul portarla a tagliandare prima di 30mila km, perche è il kilometraggio dichiarato dalla casa... difatti a 150mila km e quando la si mette in moto sembra un trattore...
Ospite

Messaggioda AstorJTD » 03/02/2008, 14:39

eKo ha scritto:
badox ha scritto:pensate che sulla 159 la casa, quindi sul libretto c'è scritto che il tagliando va fatto ogni 30.000 km!

non solo la 159. la fiat dichiara come km limite per il tagliando dei motori m-jet 30000 km. per esempio mio papà che guida una mk2b 1.3 mjet aziendale, non pul portarla a tagliandare prima di 30mila km, perche è il kilometraggio dichiarato dalla casa... difatti a 150mila km e quando la si mette in moto sembra un trattore...

il nuovo 1.6 mjet il tagliando lo dovrebbe fare ogni 35mila....
ma io sono dell'idea che bisogna seguire le indicazioni in base all'uso....
se uno fa pochi km meglio farlo una volta all'anno ....se uno ne fa tanti allora fa bene a farlo ogni 30mila....io lo faccio ogni 30mila considerando che ci faccio una media di 50mila km annui e il tagliando lo faccio anche due volte all'anno in pratica....pero se uno c'ha il diesel e ci fa 10mila km all'anno o 15mila ( a parte che secondo il mio parere era meglio si comprava un benzina invece di rovinare il diesel che è fatto per camminare)meglio che se lo fa una volta all'anno....

poi x controllo olio ecc quello almeno io lo faccio tutte le settimane....

io cmq sia sulla mk2b che sulla gp ke sulla panda sempre fatti ogni trentamila (escludendo il primo che lo faccio sempre a 10mila xke tendono a mangiarsi olio, e le macchine alla soglia dei centomila macinavano ancora alla grande senza alcune problema...però io la uso tanto..se uno la usa poco meglio tagliandare almeno 1 volta all'anno...
Astormobile II 1.3 MJet 90cv 16v Emotion!!...la vita è troppo breve per non guidare Italiano!! Io guido Italiano!!
AstorJTD
Direttivo - Responsabile Foto

Modello: Fiat Bravo 1.6 120CV

Messaggioda HIM » 03/02/2008, 15:49

io ogni 15/20 mila km cambio tutto! però al prox cambio vedo se mettere un filtro dell'aria migliore tipo bmc , quelli lavabili, perchè tt le volte ke lo cambio è bello aperto e rovinato... lo fa anke a voi? io finora ho montato uno della sofima qnd nn originale....
HIM

Precedente

Torna a Meccanica