Tagliando...

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Tagliando...

Messaggioda Master_HGT » 01/02/2008, 8:39

Secondo voi non è troppo ogni 15.000 Km??
La mia è una Mk2-b 1.9 HGT M-Jet....
Ultima modifica di Master_HGT il 01/02/2008, 10:33, modificato 1 volta in totale.
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Re: Tagliano...

Messaggioda Danielj » 01/02/2008, 8:59

io lo faccio ogni 10.000
gli altri mi guardano e ridono perchè sono diverso, io li guardo è rido perchè sono tutti uguali
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Re: Tagliano...

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 10:17

io ogni 10-15000 km ma cambio semrpe tutto olii filtri e ho fatto il trattamento al teflon

dimenticavo si scrive "tagliando" :D :D :D :D :D :D
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Re: Tagliano...

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 10:36

Si, 15 mila km sono tanti, almeno secondo me... Le macchine odierne comunque hanno tutte più o meno quegli intervalli di tempo, a volte anche 20mila... Conviene sempre fare un tagliando "di mezzo" ovvero ogni 7/8mila km fare almeno sostituzione olio (e filtro ogni 12mila, o ogni "intervallo della casa", se non lo si vuole sostituire con l'olio) e pulizie varie... Un olio, per quanto buono, a 15mila km non credo mantenga le caratteristiche originali, anzi, non ho dubbi... Già a 10mila, nonostante nel 99% dei casi non succede nulla, le caratteristiche iniziali di lubrificazione e protezione delle parti meccaniche saranno cambiate... ;)
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Re: Tagliano...

Messaggioda Master_HGT » 01/02/2008, 10:54

Alef ha scritto:Si, 15 mila km sono tanti, almeno secondo me... Le macchine odierne comunque hanno tutte più o meno quegli intervalli di tempo, a volte anche 20mila... Conviene sempre fare un tagliando "di mezzo" ovvero ogni 7/8mila km fare almeno sostituzione olio (e filtro ogni 12mila, o ogni "intervallo della casa", se non lo si vuole sostituire con l'olio) e pulizie varie... Un olio, per quanto buono, a 15mila km non credo mantenga le caratteristiche originali, anzi, non ho dubbi... Già a 10mila, nonostante nel 99% dei casi non succede nulla, le caratteristiche iniziali di lubrificazione e protezione delle parti meccaniche saranno cambiate... ;)

bè spendere 200 e passa euro ogni 7/8 mila km mi pare un po esagerato!!
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Re: Tagliano...

Messaggioda Motormad » 01/02/2008, 11:20

Danielj ha scritto:io lo faccio ogni 10.000


quoto anche io d solito ogni 10000km mi faccio il tagliando....
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Re: Tagliano...

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 11:45

Master_HGT ha scritto:bè spendere 200 e passa euro ogni 7/8 mila km mi pare un po esagerato!!


Questo è un altro discorso ma allora dovremmo fare una distinzione di "tagliandi"... Ovvio che fare cambio olio e filtro non equivale a fare la distribuzione e la pompa dell'acqua... :roll:

Comunque non so sui diesel ma sul benza facevo io la manutenzione ordinaria e non spendevo che sui 100€ ad esagerare... Olio, filtro olio, pulizia filtro aria, rabbocco dei liquidi se necessario e stop...

Poi ripeto, se uno fa 30mila km all'anno ovvio che allungherà i tempi... Io ne facevo 6mila all'anno e a volte cambiavo olio e filtro olio ogni 3mila km...
Ma stiamo parlando sempre di utilizzi "umani"...
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Re: Tagliando...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 01/02/2008, 11:54

Beh, io sulla mia faccio la manutenzione programmata prevista dalla casa e cioè ogni 20k km. Non per dire ma farla ogni 10k km mi pare un esagerazione! Facendo così la mia va che è un orologio svizzero ;) Poi ovviamente una volta ogni tanto tra un tagliando e l'altro faccio qualche controllo anche io, per vedere se i vari livelli sono aposto o se c'è qualcosa fuori ordine.
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Re: Tagliando...

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 12:08

io la tengo abbastanza controllata, ogni 10k km il tagliando lo faccio ma solo olio e filtro olio infatti l'ultimo l'ho fatto il mese scorso e ho speso 90 euri mettendo 4 litri dell olio più costoso ossia il selenia racing..cmq se i motori son originali posso farne anche 20k km e passa..
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Re: Tagliando...

Messaggioda .::Umby JTD::. » 01/02/2008, 12:37

Ah, certo che se il motore è truccato è un altro discorso! Io parlavo di un motore completamente originale come il mio ;)
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