1.3 MJET

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

1.3 MJET

Messaggioda Roby MJET » 31/01/2008, 17:40

ciao ragazzi ho finito da poco il rodaggio della mia point MJET ma adesso sn indeciso se mettere il modulo aggiuntivo o meno....c'è qualcuno che l'ha montato e mi sa dire come si trova e se effettivamente ne vale la pena??poi il mio meccanico mi ha consigliato di installare un "filtro" del gasolio che tratta il carburante rendendolo molto più combustile e con un incremento della coppia intorno al 15%...x caso qualcuno ha sentito parlare di qualcosa del genere??un 'ultima domanda....x quanto riguarda l'assetto intendo montare solo le molle...da dei problemi in quanto a tenuta??xke sulla mia...vabbè ex GT avevo montato molle+ammortizzatori...Grazie mille...
ciaoooooo
Roby MJET :uhm:
FIAT PUNTO 4EVER!!!!!
T.S.R. MEMBRO N° 158
http://www.robymjet.spaces.live.com
Roby MJET
Principiante

Modello: MK2B 1,3 MJET...

Re: 1.3 MJET

Messaggioda vigna250 » 31/01/2008, 19:19

Se conosci qualcuno bravo meglio la rimappa...

Filtrare il gasolio nn credo faccia aumentare la coppia anche perchè nn è che ci metti quello agricolo!!! Mi viene in mente un aggeggio che aveva mio padre sul Marengo che doveva far consumare meno e andare di più: in pratica era un magnete in cui passava il gassolio e nn serviva a un cazzo!!!

Essendo gli ammo ancora nuiovi metti pure solo le molle otterrai solo benefici!
Hi i am mister ken
Uno scorpione sotto al culo ma una mk2 nel cuore...
Il pedale a destra...serve per fare più rumore...
http://www.inoxman.it/
vigna250
Pilota W.R.C.

Modello: Abbarth!!!

Messaggioda Ospite » 31/01/2008, 20:52

rimappa è molto meglio conosco un bravo ragazzo di torino che rimappa i multijet e spendi sulle 200 euro
Ospite

Messaggioda Ospite » 31/01/2008, 20:52

come ha detto vigna, la storia del filtro gasolio che rende il gasolio piu combustibile, mi sembra una gran storia strana... il meglio che ti posso consigliare per filtro gasolio è di farti montare sempre e solamente marca UFI, che è la stessa di quello di serie. infatti la UFI è la diretta produttrice dei filtri gasolio di serie per i vecchi e pensionati JTD e i novizi multijet. per l'assetto hai due possibilità, tenerti da parte i tuoi nuovi ammortizzatori per un giorno chissa, potrebbero sempre servirti, e di prendere degli ammortizzatori e molle. se vuoi spendee poco puoi rivolgerti ai centri rettifiche specializzati e prendere degli ammortizzatori rigenerati accorciati e induriti, soluzione valida per vari motivi :
costo ridotto
possibilità di scegliere al mm l'altezza
possibilità di scegliere la durezza

in alternativa puoi sempre tenerti anche gli ammortizzatori originali per un po, e cambiare solo molle,e poi piu avanti cambiare anche gli ammo. io tendo sempre a non rovinare i componenti originali. preferisco averli sempre messi da parte, perche ho imparato a mie spese che possono sempre servire.

per il discorso modulo, io sono favorevole. non l'ho mai provato sul 1.3, e spero di provarlo presto sulla mia Gp 1.3 mjet.
all'inizio ero orientato pure io verso la rimappatura, però ho fatto due conti e ho visto che, SE LE PRETESE NON SONO ECCESSIVE ( sottolineo questo particolare) il modulo è piu economico come spesa, ha una buona resa, può essere installato in pochi minuti, ha la possibilità di essere disinserito in qualsiasi momento. io opterò per il modulo molto probabilmente, visto che le mie pretese non sono esorbitanti. devi vedere però le tue. se cerchi qualcosa in particolare, cioè vuoi un miglioramento piu mirato, piu coppia agli alti giri, o ai bassi o qualsiasi altra regolazione particolarmente personale, allora l'unica cosa è la rimappatura. ;)
Ospite

Messaggioda FedeFiko » 31/01/2008, 21:28

beh ha ragione anke eko.. ma pensandoci bene.... vai di mappa ke ti frega :D
x gli ammo quanto in tutto eko io non rovinerei gli originali possono sempre tornar utili ;)
FedeFiko

Messaggioda Roby MJET » 01/02/2008, 20:05

grazie mille a tutti...se avete altri consigli utili ditemeli pure ok!!!!
FIAT PUNTO 4EVER!!!!!
T.S.R. MEMBRO N° 158
http://www.robymjet.spaces.live.com
Roby MJET
Principiante

Modello: MK2B 1,3 MJET...

Torna a Meccanica