Intercooler originale o non originale

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Intercooler originale o non originale

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 20:37

Cari soci turbizzati buonasera.
SOno a chiedervi un parere sulla scelta di montare o meno un I.C. maggiorato sulla GT.

Mi sono già informato in giro e su altri vari forum,e la risposta più o meno comune è stata che se non ho intenzione di "pompare" a dovere la macchina,spendere un monte di soldi per un IC frontale è se non inutile,quasi.
Con la turbina di fabbrica,fatta lavorare alle pressioni di fabbrica,và benone l'intercooler originale della gt.

Detto questo,volevo anche il vostro parere,per valutare o meno se "investire" quei soldi su altre cose.

Ciao ragazzacci ;)
Ospite

Re: Intercooler originale o non originale

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 20:38

quanto spenderesti?
Ospite

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 20:58

xsimox ha scritto:quanto spenderesti?

Nella migliore delle ipotesi non meno di 400/450 euro.
Ospite

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 23:34

mmm seconodo me possono essere spesi meglio

che modifiche hai sotto?
Ospite

Messaggioda nes79 » 31/01/2008, 15:36

Ricordati che puoi montare l'IC del Ranault Traffic che ha la pance in metallo.Spesa max 200€.Io lo sai ho l'IC Bonalume con turbina originale con pressioni da 1,2 di costante a 1,5 di picco e la modifica c'e l'ho da circa 50.000km ed è tt ok.Con l'IC + grosso si risparmia un po di + la turbina.
Con la GT nel cuore........
nes79
Pilota W.R.C.

Modello: Nissan GT-R

Messaggioda Ospite » 31/01/2008, 16:37

xsimox ha scritto:mmm seconodo me possono essere spesi meglio

che modifiche hai sotto?

Il discorso è questo:
Il mio IC originale si è "bucato" e quindi perde.
Per questo lo devo cmq cambiare,ma se ne rimetto uno originale con 50 euro faccio tutto,mentre se ne voglio mettere uno frontale non vado a spendere meno di 450 euro.
Considerando che la mia macchina è tutta originale e come picco non supera gli 1,2......in diversi mi hanno detto che sarebbero soldi spesi inutilmente,in quanto l'IC originale è sufficente se l'auto resta originale(almeno come turbina e pressioni).
Insomma.....se è una spesa "inutile" prefersico investire quelle 400 euro per fare un altra cosa,ma volevo prima anche il vostro parere.
Ospite

Messaggioda Roby MJET » 31/01/2008, 18:01

ciao...ti dico io avevo la gt...poi l'ho venduta...
cmq sotto aveva la turbina originale raggiata,mentre x l'intercooler io e il meccanico avevamo optato x quello della uno turbo 1.3 ma con le due calotte in allumino saldato ed invece di avere l'ingresso e l'uscita sotto,abbiamo messo ingresso sotto e uscita sopra in modo da avere meno curve e quindi più velocità dell'aria in ingresso nel motore e ti posso garantire che rendeva un sacco sia sul lungo sia nella ripresa anche xke la turbina attaccava un sacco prima...cmq dall'alto era questo il risultato!!!!se poi trovo anche le foto mentre la montavamo te le posto....
Immagine
ciaooooo Roby MJET
FIAT PUNTO 4EVER!!!!!
T.S.R. MEMBRO N° 158
http://www.robymjet.spaces.live.com
Roby MJET
Principiante

Modello: MK2B 1,3 MJET...

Messaggioda Motormad » 01/02/2008, 11:59

a questo punto il discorso è un altro
se hai intenzione di fare un po' di elaborazione del motore io preventiverei un intercooler maggiorato ma se hai intenzione d rimanere con poki cv in + del normale t conviene prendere un altro intercooler originale magari adattandolo alla punto
prendi quale misura che a procurarteli siamo sempre a tempo prima d spendere 450€ d intercooler frontale considerato che andrebbero fatte nn poke modifiche......
Ave o mitica banana che danza!!!!
Motormad
Pilota W.R.C.

Modello: mk2 1.2 16v EL 5p

Messaggioda Ospite » 01/02/2008, 16:36

Motormad ha scritto:a questo punto il discorso è un altro
se hai intenzione di fare un po' di elaborazione del motore io preventiverei un intercooler maggiorato ma se hai intenzione d rimanere con poki cv in + del normale t conviene prendere un altro intercooler originale magari adattandolo alla punto
prendi quale misura che a procurarteli siamo sempre a tempo prima d spendere 450€ d intercooler frontale considerato che andrebbero fatte nn poke modifiche......

Il discorso infatti è questo,io a livello di turbina e di pressioni voglio lasciarla com'è.Oltre a scarico ed altre piccole cose non voglio fare,per questo in molti mi hanno detto che la spesa dell'IC maggiorato non sarebbe ricompensata dalle prestazioni.
COn quelle 450 euro posso o farmi una turbina di riserva o un assetto nuovo,per questo prima di spenderle volevo sentire un pò di pareri.
Ospite

Torna a Meccanica