Dubbio su ammo ...

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Dubbio su ammo ...

Messaggioda Blob83 » 27/01/2008, 12:31

Al momento ho molle -3,5 vogtland, sett prox monto gli ammo a stelo accorciato, il mio dubbio è si abbasserà ancora la car ?? ORa ho quelli di serie ...
Punto Magnaflow
http://unazza.spaces.live.com/

Quando gli altri frenano io accelero ...
Blob83
Buon guidatore

Re: Dubbio su ammo ...

Messaggioda HoSDo » 27/01/2008, 14:20

Sono le molle a determinare l'altezza dell'auto per cui cambiando gli ammo con degli altri a stelo accorciato semplici non dovrebbe cambiare gran chè. Se però sono anche ritarati allora c'è la possibilità che ancora qualcosa scenda per via del precarico interno dell'ammo stesso.
HoSDo
Pilota F1

Modello: Punto 176 1.4 Rotrex

Messaggioda Ospite » 27/01/2008, 18:00

toricamente no come sopra citato la parte di una sospensione che determina l'altezza è la molla
Ospite

Messaggioda Blob83 » 27/01/2008, 23:09

Come mai sento qualcuno nei forum che x recuperare ancora quei 2 cm taglia lo stelo dell'ammo ??
Blob83
Buon guidatore

Messaggioda spiritoassoluto » 30/01/2008, 16:55

HoSDo ha scritto:Sono le molle a determinare l'altezza dell'auto per cui cambiando gli ammo con degli altri a stelo accorciato semplici non dovrebbe cambiare gran chè. Se però sono anche ritarati allora c'è la possibilità che ancora qualcosa scenda per via del precarico interno dell'ammo stesso.

Esatto, quoto in pieno ... sono solo le molle che determinano l'altezza del corpo vettura! Lorenzo, in che senso dici che l'altezza può vaniare in funzione del precarico? Di solito questa è una regolazione tipicamente motociclistica ... agendo sulle 2 ghiere su cui appoggia la molla. E' possibile fare lo stesso anche sugli assetti stradali?
Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!
Ciao papà ...
spiritoassoluto
Pilota W.R.C.

Messaggioda spiritoassoluto » 30/01/2008, 17:01

Blob83 ha scritto:Come mai sento qualcuno nei forum che x recuperare ancora quei 2 cm taglia lo stelo dell'ammo ??

Tagliare lo stelo dell'ammo serve per farlo lavorare nel migliore dei modi quando si decide di non sostituire l'originale, ma di abbinarlo a delle molle sportive. E' un'operazione corretta, ma va fatta da persone esperte!
Invece per abbassare ancor di più il corpo vettura si tende a tagliare le molle ... io la considero un'eresia perché mi sembra di snaturare la struttura della molla, ma c'è chi dice che non ci sono problemi a farlo a patto che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!
Ciao papà ...
spiritoassoluto
Pilota W.R.C.

Messaggioda Blob83 » 30/01/2008, 19:15

A ecco mi sembrava strano che anche gli ammo te la abbassavano!
Cmq che palle ho sentito il mio meccanico ancora nn si sà quando sarà libero x montarmeli uffaaaaaaaaaaaaa
Punto Magnaflow
http://unazza.spaces.live.com/

Quando gli altri frenano io accelero ...
Blob83
Buon guidatore

Torna a Meccanica