Wela

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Wela

Messaggioda murgix » 29/01/2008, 0:24

HoSDo ha scritto:Non c'è nulla da scoprire.. Il Kat negli euro 3 e 4 è integrato nei colli. Se cambi i colli salta il Kat e le alternative sono o metterne un'altro sportivo o girare senza...

esatto, c'è poco da analizzare, il catalizzatore con il passare degli anni è stato avvicinato sempre di più al motore per motivi tecnici, ovvero prima si scalda, prima inizia a fare il suo lavoro, quindi integrandolo nei collettori inizia a lavorare praticamente subito!
murgix
Direttivo - Responsabile Aziende

Modello: Mk2B 1.2 8v

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 12:26

c'è un'altra soluzione oltre a:
- comprare un nuovo cat ;)
- eliminare il cat.... :D

si può anche svuotare il cat originale,costituito con materiale a 400 cpsi,e riempirlo con materiale metallico a 200 cpsi..
un'azienda che fa specificamente queste preparazione è la Brain che,per la sostituzione del materiale interno,dichiara inoltre prezzi fino a 4 volte minori rispetto all'acquisto di un nuovo cat sportivo.. :|

http://www.brainkat.it

Ho provato a contattarli via mail per qualche info..ma non hanno ancora risp.. :uhm:
al max gli si fa uno squillo... 8-)
Ospite

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 12:57

Ospite

Messaggioda Thunder » 30/01/2008, 14:04

Tipo nel catalogo SS,cercando per modello, x le nostre punto si trova la linea di scarico completo, di cui solo i colli vengono identificati come "non omologati". Il resto in teoria lo è. E' per questo che mi sorgono dubbi
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda Ospite » 30/01/2008, 14:52

Thunder ha scritto:Tipo nel catalogo SS,cercando per modello, x le nostre punto si trova la linea di scarico completo, di cui solo i colli vengono identificati come "non omologati". Il resto in teoria lo è. E' per questo che mi sorgono dubbi

infatti il centrale silenziato è omologato e cosi anche il terminale..per il kat brain dovrebbe essere pure quello omologato perchè rispetta le emissioni dei gas..vai tranquillo e monta..
Ospite

Messaggioda Thunder » 30/01/2008, 15:20

Ci sono un po' di teorie discordanti.... Qualcuno che metta ordine?
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda spiritoassoluto » 30/01/2008, 15:35

Sì, è controproducente perché limita leggermente il tiro ai bassi. Invece sui motori turbo fa bene (anche se eticamente NON è corretto) togliere il kat perché i gas vengono espulsi con più efficacia e la turbina lavora a temperature leggermente inferiori. Quindi è un modo per preservare anche la turbina.
xsimox ha scritto:aggiungo che se ti beccano vai anche sul penale

per il fatto che si controproducente non lo so se sull'aspirato sia cosi
Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!
Ciao papà ...
spiritoassoluto
Pilota W.R.C.

Messaggioda spiritoassoluto » 30/01/2008, 15:45

Sul centrale, anche silenziato, francamente NON credo che sia omologato (almeno quando l'ho preso io non mi hanno dato nessun foglio di omologazione) come invece è per il terminale. Però magari nel corso degli anni le cose sono cambiate. Invece per il kat metallico della Brain occhio che qualche modello è solo omologato FIA, vale a dire che può essere usato nelle competizioni sportive in pista, ma non per la circolazione su strada. Per fare una verifica andate su brainkat.net, tecnologie, certificazioni, lì c'è una distinzione, però bisogna chiedere a che categoria appartiene il kat che intendiamo acquistare.

alex86 ha scritto:
Thunder ha scritto:Tipo nel catalogo SS,cercando per modello, x le nostre punto si trova la linea di scarico completo, di cui solo i colli vengono identificati come "non omologati". Il resto in teoria lo è. E' per questo che mi sorgono dubbi

infatti il centrale silenziato è omologato e cosi anche il terminale..per il kat brain dovrebbe essere pure quello omologato perchè rispetta le emissioni dei gas..vai tranquillo e monta..
Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!
Ciao papà ...
spiritoassoluto
Pilota W.R.C.

Messaggioda spiritoassoluto » 30/01/2008, 15:47

Molto semplicemente il ritiro della carta di circolazione per le FdO. Oppure alla revisione ti bocciano.

Thunder ha scritto:Ma a livello di revisione o controllo fdo, che problemi ci possono essere con uno scarico sportivo completo?
Ciao papà ...
spiritoassoluto
Pilota W.R.C.

Messaggioda spiritoassoluto » 30/01/2008, 15:49

Thunder ha scritto:Nemmeno il kat è sostituibile?

assolutamente no, ma figurati!!
Ciao papà ...
spiritoassoluto
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica