Wela

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Re: Wela

Messaggioda Blob83 » 27/01/2008, 23:15

Ma guarda io già ora ho terminale omologato magnaflow con uscita da 100 e ho rimosso la pancia centrale, già così la senti che gira bassissima e in basso è svutata parecchio nn oso immaginare senza kat ...
Punto Magnaflow
http://unazza.spaces.live.com/

Quando gli altri frenano io accelero ...
Blob83
Buon guidatore

Messaggioda Ospite » 28/01/2008, 9:30

ma sugli alti come ti sei trovato
Ospite

Messaggioda .::Umby JTD::. » 28/01/2008, 17:20

Anche secondo me faresti meglio a lasciarlo... sarebbero più le perdite che i guadagni. Solo una cosa non mi torna, io ho un euro 3 ma il catalizzatore non è integrato nei colli. E' sotto la macchina, sul tubo dritto che poi va al terminale. E non parlo del silenziatore centrale, quello già non ce più :D :D :D
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
.::Umby JTD::.
Pilota W.R.C.

Modello: Punto 1.9 JTD Abarth

Messaggioda Blob83 » 28/01/2008, 18:02

.::Umby JTD::. ha scritto:Anche secondo me faresti meglio a lasciarlo... sarebbero più le perdite che i guadagni. Solo una cosa non mi torna, io ho un euro 3 ma il catalizzatore non è integrato nei colli. E' sotto la macchina, sul tubo dritto che poi va al terminale. E non parlo del silenziatore centrale, quello già non ce più :D :D :D

MA 8 o 16v ? Cmq anche la mia è €3 ma il kat è nei colli
Punto Magnaflow
http://unazza.spaces.live.com/

Quando gli altri frenano io accelero ...
Blob83
Buon guidatore

Messaggioda Thunder » 28/01/2008, 18:46

Ma a livello di revisione o controllo fdo, che problemi ci possono essere con uno scarico sportivo completo?
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda .::Umby JTD::. » 28/01/2008, 21:05

Blob83 ha scritto:
.::Umby JTD::. ha scritto:Anche secondo me faresti meglio a lasciarlo... sarebbero più le perdite che i guadagni. Solo una cosa non mi torna, io ho un euro 3 ma il catalizzatore non è integrato nei colli. E' sotto la macchina, sul tubo dritto che poi va al terminale. E non parlo del silenziatore centrale, quello già non ce più :D :D :D

MA 8 o 16v ? Cmq anche la mia è €3 ma il kat è nei colli

La mie è 1.9 jtd, non so se magari cambia per quello... Però è euro 3, ne sono sicuro, ed il catalizzatore non è nei colli.
Immagine Il valore di una passione è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per essa. Immagine
Pilota W.R.C.

Messaggioda .::Umby JTD::. » 28/01/2008, 21:10

Thunder ha scritto:Ma a livello di revisione o controllo fdo, che problemi ci possono essere con uno scarico sportivo completo?

Siccome per legge l'unico pezzo dello scarico che puoi sostituire è il terminale, cambiandolo al massimo con uno sportivo omologato, qualsiasi altro pezzo che sostituisi sulla linea di scarico, dai colli, al catalizzatore, al centrale, viene considerato illegale. Pertanto in sede di revisione rischi di non passare il collaudo ed in caso di controlli da parte delle f.d.o. rischi di vederti sequestrare il libretto di circolazione ;)
Pilota W.R.C.

Messaggioda Thunder » 28/01/2008, 21:42

Nemmeno il kat è sostituibile?
Quando sei incerto, tieni aperto!
Thunder
Pilota F1

Messaggioda Ospite » 28/01/2008, 22:25

non lo so sai perchè il terminale lo puoi sostituire con uno omologato essendo il terminale soggetto ad usura e quindi necessita di sostituzione..
magari se il kat è omoloato puoi farlo
Ospite

Messaggioda .::Umby JTD::. » 28/01/2008, 23:35

xsimox ha scritto:non lo so sai perchè il terminale lo puoi sostituire con uno omologato essendo il terminale soggetto ad usura e quindi necessita di sostituzione..
magari se il kat è omoloato puoi farlo

Il ragionamento è giusto... bisogna vedere però se fanno catalizzatori omologati. Ed ho qualche dubbio perchè il terminale omologato, anche sportivo, è omologato solo per quella determinata macchina, sono specifici insomma. Mentre il catalizzatore è abbastanza universale e quindi non so se sia omologato... nn so se mi sono spiegato bene. Comunque tanto vale informarsi... ma poi da un kat metallico ad uno originale cambia come sound o prestazioni??? Perchè sennò a che serve...
Pilota W.R.C.

PrecedenteProssimo

Torna a Meccanica