terminale più prestazionale

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

terminale più prestazionale

Messaggioda puntoclassic » 21/07/2013, 22:14

ciao, ho bisogno di un consiglio sul terminale di scarico..io ho una punto 1.2 8v e con il japan da 100 con imbocco in entrata da 60 facevo i 160 all'ora allungando un pò..adesso ho montato di nuovo il ragazzon omologato che avevo prima del japan e come velocità massima sono arrivato a 150 in piano e 155 in leggera discesa. Com'è possibile questo? Con il japan che ha tanta espansione non dovrei andare meno?
A questo punto sono indeciso se provare un japan più piccolo, tipo con diametro in entrata da 45 o un terminale grn sempre da 45..il grn non l'ho mai sentito su motori così piccoli
cosa consigliate?
Avatar utente
puntoclassic
Buon guidatore
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/01/2011, 21:14

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda MAKSIMON » 22/07/2013, 13:13

è normale che vada di più (che poi sarebbe da capire se nelle due prove c'era vento contro o a favore dato la piccola differenza di velocità) ad alte velocità l'aumento del diametro aiuta l'estrazione dei gas di scarico inoltre quello ragazzon è omologato quindi i gas devono passare attraverso una serie di tubi dentro alla pancia che ne rallentano l'uscita, di contro dovresti avere un lieve peggioramento ai bassi giri, ma su un 1.2 8v si nota poco dato che di suo è già un mezzo polmoncino. se vuoi più velocità massima prova ad aumentare il diametro e metterne uno più libero. cmq ti consiglio di lasciarlo così perché secondo me se facessi una prova di accelerazione con i due scarichi noteresti un peggioramento con il japan.

per me puoi fare anche i 300, ma se ci metti 5 minuti a raggiungerli non serve a nulla
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda puntoclassic » 22/07/2013, 15:03

adesso lo scarico ha il diametro da 42, poi un pezzo da 50 e il japan ha l'entrata da 60, mentre il ragazzon da 50..questo fine metto i colli con uscita da 45, centrale da 45 e poi sono indeciso sul terminale, se mettere un japan più piccolo o fare un gr n della ragazzon con diametro da 45-50 in modo da avere qualcosa in più come sprint e anche come sound..cosa consigli?
Avatar utente
puntoclassic
Buon guidatore
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/01/2011, 21:14

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda MAKSIMON » 22/07/2013, 17:01

rimani sul 45 che è fin troppo grosso sul 1.2 8v. se metti i collettori e non metti nessun silenziatore altro che gruppo N, non riuscirai neanche a starci vicino al minimo (esperienza personale). Lascia il ragazzon che secondo me viene bene, tanto i collettori senza cat aiutano agli alti non serve esagerare con il diametro o ti ritroverai un polmone che non sale di giri anche se farai i 170
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda puntoclassic » 22/07/2013, 17:31

ok se mi dici che con colli va meglio e prendo anche un pò di velocità meglio...spero che l'euro 4 non mi dia problemi..esiste un circuito da usare per ingannare la centralina senza usare minicatalizzatori tipo bonalume da 200 euro? Ho letto che sulle c2 vts euro 4 usano un condensatore e una resistenza e non hanno più problemi con l'elettronica..sulle punto avete mai usato roba simile?
Avatar utente
puntoclassic
Buon guidatore
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/01/2011, 21:14

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda MAKSIMON » 22/07/2013, 17:49

io avevo euro 3 quindi due lambde come te, ma per mesi non ho mai avuto problemi, poi si è accesa la spia. so che ci sono dei distanziatori da mettere sulle sonde, ma di più non so. sicuramente i colli aiutano agli alti e peggiorano i bassi per questo ti consiglio di rimanere sul 45
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda puntoclassic » 22/07/2013, 17:54

devo fare delle prove e poi ti faccio sapere..devo trovare un circuito inganna sonda o netto il minicatalizzatore della ragazzon che viene meno del bonalume
Avatar utente
puntoclassic
Buon guidatore
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/01/2011, 21:14

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda MAKSIMON » 22/07/2013, 17:59

prima di comprarlo monta tutto senza minicat e vedi come va. a volte si accende la spia, ma non cambia nulla
Immagine GERMAN STYLE INSIDE Immagine

Punto Immagine SEI TORNATA!!!
Avatar utente
MAKSIMON
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 5102
Iscritto il: 20/01/2008, 21:13
Località: Settimo Torinese (TO)
Modello: Punto GT

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda puntoclassic » 22/07/2013, 18:27

si si certo prima senza
Avatar utente
puntoclassic
Buon guidatore
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/01/2011, 21:14

Re: terminale più prestazionale

Messaggioda puntoclassic » 26/07/2013, 12:36

montato colli ss e cda con il terminale ragazzon, che dire, adesso fa tanto casino, unico difetto è che ha smagrito tanto e quindi non va una sega lo stesso
Avatar utente
puntoclassic
Buon guidatore
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/01/2011, 21:14

Prossimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti