Gorgoglio olio da astina

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

Gorgoglio olio da astina

Messaggioda Alfa » 12/07/2013, 18:06

Orso ha scritto:Si dov'è lo sapevo, per pulirlo basta qualche prodotto per pulizia degli iniettori?

Che c'entra la pulizia degli iniettori col ricircolo vapori olio? ._.

E' normale che da li' butti fuori aria e vapori di olio, certo che se sembra un phon le fasce so andate ._.
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Re: Gorgoglio olio da astina

Messaggioda Orso » 13/07/2013, 1:32

No ma io dicevo per pulire il ricircolo... Comunque dubito sia solo quello... Va be intanto se tutto va bene fine settimana prossima ho la GT :vanq:
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Messaggioda Alfa » 13/07/2013, 12:40

Ripeto, che c'entra un prodotto per la pulizia iniettori col ricircolo? :D

1kg ogni 6000 ci puo' stare, i fire hanno tolleranze praticamente in centimetri.

Controlla se all'interno del tubo o dell'uscita sul coperchio punterie c'e' una spirale di filo, si attappa quella solitamente..
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Re: Gorgoglio olio da astina

Messaggioda Orso » 13/07/2013, 12:51

Bo se si tappa pensavo si tappasse per colpa di depositi di olio... Comunque ok controllo e vedo un attimo. Ma si infatti il consumo così non è che mi preoccupasse così tanto, anche la mia vecchia punto che il motore era veramente perfetto ne consumava un pò.
Curiosità, a voi per rifare la guarnizione della testa quanto vi prendono?
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Messaggioda Alfa » 16/07/2013, 19:24

Sono di parte, mi tiro fuori :mrgreen:
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Gorgoglio olio da astina

Messaggioda Alfa » 16/07/2013, 19:24

E comunque se butta dal ricircolo non e' la testa, in quanto fumerebbe bianco a dismisura e si spengerebbe dopo poco, se butta da li son le fasce
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Re: Gorgoglio olio da astina

Messaggioda Orso » 16/07/2013, 19:28

A ok grazie... Cmunque la testa è sicuramente da fare perchè ciuccia acqua... Dal ricircolo non esce niente di strano.
Adesso scusate l'ignoranza ma come mai se le fasce sono partite spruzza olio dall'astina? Per un discorso di pressione? Mi interessa perchè giovedì vado a vedere una GT e voglio capire bene quali sono i sintomi di un motore da rifare. Grazie.
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Re: Gorgoglio olio da astina

Messaggioda MAKSIMON » 17/07/2013, 12:05

se le fasce si rovinano la pressione che c'è nella camera di scoppio si disperde al di là dei pistoni e cioè nella zona dove passa l'olio per la lubrificazione. diciamo che una macchina vecchia un pochino di aria la dovresti sentire uscire dal foro dell'astina, ma penso sia normale usura anche perché se no non dovrebbe mangiare olio e addirittura da nuove molte ne mangiano. discorso a parte le auto turbo dove l'olio viene mangiato in parte anche dal turbo
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Messaggioda Alfa » 29/07/2013, 14:05

O spiegato piu' semplicemente la pressione in camera di scoppio trafila in coppa dalle fasce, sfogando dal recupero vapori, o in caso e' veramente eccessiva dopo una tirata ti tira fuori l'asta dell'olio :lol:
Un minimo e' normalissimo, certo che se sembra un phon non e' tanto buono.
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