GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

In questa sezione si discute di filtri, scarichi, assetti....(Riservato ai soci effettivi)

GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda DeMonello » 10/06/2013, 12:05

Ciaao.
E' da febbraio che ho sta fissa di cambiare la mia aspirata 1.4 e permutarla con un'abarth..
Poi non ci sono riuscito, o per i prezzi alti o per i troppi km..
ho i soldi ancora bloccati sul conto sennò la prendevo anche senza vendere la mia..

Beh insomma, dopo che a Garda ho pianto per ogni abarth che entrava, specialmente le nere con l'interno in pelle... mi son convinto dell'abarth...
ma poi parlando con odda m'è venuto sto dubbio....
ma il 1.9... (o in estremis, il 1.4 tjet visto che son comodo con il gpl)
li vendono a 1000 2000 euro in meno dell'abarth...
cos'hanno in meno... a parte il kit estetico e 20-30cv in meno... dite che c'é caso di divertirsi ugualmente??

Io la Gp l'ho presa al volo, appena dopo aver venduto la mk2b (era un 1.2 16v 80cv), non é che ci ho pensato molto...
era una GP starjet 95cv, ho detto 'meglio del 60 70 90 cv'.. ma vai a sapere che da lì ad un anno mi sarei stufato che andava piano... :uhm:
Ultima modifica di DeMonello il 14/07/2013, 22:29, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
DeMonello
Pilota F1
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 20/01/2008, 21:10
Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda Vincenzo » 10/06/2013, 12:50

il 1.9 sport da 130cv fà divertire vedi,già con una piccola mappatura sei agli stessi livelli di un'abarth,poi il fattore estetico è diverso puoi trasformarla in abarth volendo.Però un abarth è un abarth :schiumante: volendo diventa gpl e risparmi pure :D
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda DeMonello » 10/06/2013, 13:14

E' che sto cazz di gpl mi dicono rovinare le valvole, é gia il secondo che crepa la testa e danno la
colpa al gpl..
Infatti volevo l'abarth nera, ma la si paga ben di piu, poi 60km al giorno o gli faccio il gpl.. o forse è meglio diesel....
Solo che 1.9 é un'altra spesa per l'assicurane, l'abarth pagherei uguale perche è sempre 1.4...
E mi diceva odda che i 1.9 sono difettosi?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DeMonello
Pilota F1
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 20/01/2008, 21:10
Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda Ridd1ck » 10/06/2013, 13:25

è SEMPRE COLPA DEL GPL!! mah...
Non importa raggiungere i 200 km/h, l'importante è in quanto tempo li raggiungi!
Ora è tempo che la fenice risorga dalle sue ceneri!!! --->PHOENIX!<---
Avatar utente
Ridd1ck
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2715
Iscritto il: 02/07/2009, 12:12
Località: San Mauro Torinese
Modello: MK2 Sporting JTD

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda Vincenzo » 10/06/2013, 13:37

mai sentito lamentare gli abarthisti con il gpl mai!!
Il 1.9 difettoso??gliene porto 10 con 300.000km fatti per lo più mappati :D
Io ti direi l'abarth,alla fine anche senza gpl e con il tastino in modalità normale riesci a tirare i 15km/h in tranquillità
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda DeMonello » 10/06/2013, 22:46

Mmmm...nessuno con il 1.9 ha provato un'abarth o viceversa... a me sinceramente ispira meno un'abarth a gpl che non un 1.9 diesel mappato.... anche se la prima ha i suoi pro (è un 1.4, è gpl, ci giro anche a milano, spendo meno, ma devo ammortizzare il costo dell'impianto).
Mi preoccupa il gpl sull'abarth perchè.. che cosa fa se pesto.. mi ricommuta a benzina.. borbotta... o mi scoppia...
già mi borbotta adesso la mia aspirata in autostrada, che a spremerla torna a benzina, e l'ho fatto fare da uno bravo..

Per i consumi mi sembra strano, la mia adesso mi pare faccia qualcosa sui 10-13-16km/l....la t-jet ho visto che c'è poca differenza... ma l'abarth mi pare strano. :uhm:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DeMonello
Pilota F1
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 20/01/2008, 21:10
Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda sebbo_dj » 11/06/2013, 9:49

anche se mappi un 1.9 da 130 non arrivi a divertirti come con un turbo benzina!
abarth è abarth!!!
le SS van forte!

ma se vuoi una macchina gpl tieniti la tua 1.4 o prendi un semplice t-jet!

il gpl ha "problemi" sulle valvole xke essendo più secco della benzina tocca registrarle quasi ungni 20/25 o 30mila km!
ho clienti con macchine gpl da oltre 15 anni e non ha mai aperto il motore!250.000 km di macchina!!

le teste crepano se non fai la manutenzione,il motre gira male se non fai la manutenzione,il motore grippa se non fai la manutenzione,ecc ecc ecc ecc

trovi la differenza tra un diesel,un benzina,un gpl o metano che sia se non rispetti le cose sopracitate??

è facile dare la colpa al gpl,ma quando si fa il pieno poi ci si vanta di aver speso SOLO 17/20euro per 400km!!

non c'è niente da fare le macchine non sono soprammobili,o si fa la manutenzione o si possono tenere in garage sotto un telo senza mai tirarle fuori!

i 1.9 non han problemi,o meglio han gli stessi problemi dell'mk2,dell'mk2b .....non è cambiato nulla!

con questo sfogo,passo e chiudo! ;)
sebbo_dj
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 2525
Iscritto il: 27/10/2008, 22:14

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda DeMonello » 11/06/2013, 10:26

Grazie, erano proprio le opinioni così che volevo...

Non ho mai provato ne un'abarth ne un Ss ne un 1.9.
So che la mia é un polmone, ma rispetto ai primi 1.3 mj o la NP della ditta.. questa almeno 'va' (ma sempre meno della mk2b 80cv).

Anche il mì babbo ha sempre avuto macchine gpl, ma quest'anno lui ha gia avuto il camioncino fermo due volte a rifare la testa, il mio collega pure, ha 120K gli hanno rettificato ma gli hanno consigliato di darla dentro subito a qualc1 che per colpa del gpl messo dopo é destinato a rompere...

La mia pure la sento strana la devo rimettere a benzina spesso...boh.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DeMonello
Pilota F1
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 20/01/2008, 21:10
Località: Lodi... tra sefafori lenti, fotocellule, dossi e limite 30km/h.
Modello: mk2-mk2b-GPsjt-GpaSs

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda Vincenzo » 11/06/2013, 12:01

:uhm: :uhm: provale
Avatar utente
Vincenzo
Pilota W.R.C.
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 07/07/2012, 13:15
Località: Palermo
Modello: punto mk2b 1.3 mjet

Re: GP abarth Vs 1.9 .. 1.6.. 1.4 tjet...

Messaggioda AstorJTD » 21/06/2013, 23:18

se fanno il 1.6 mjet sulla punto vai di quello....io sulla bravo me lo godo da dio e non consuma un pippero per la cavalleria e peso auto che sopporta, anche se il motore è molto grosso e pesante come dice mio padre
Astormobile II 1.3 MJet 90cv 16v Emotion!!...la vita è troppo breve per non guidare Italiano!! Io guido Italiano!!
Avatar utente
AstorJTD
Direttivo - Responsabile Foto
 
Messaggi: 3834
Iscritto il: 20/01/2008, 21:09
Località: Parma
Modello: Fiat Bravo 1.6 120CV

Prossimo

Torna a Meccanica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti